Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema sms con tim in dual sim

Discussione in 'Tim' iniziata da RenatoDGS, 30 Apr 2015.

  1. RenatoDGS

    RenatoDGS Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    ho uno smartphone inew v3, dual sim. Nello slot 1 ho una sim wind e, fino a qualche tempo fa, nello slot 2 avevo una micro sim della noverca.
    Dato che noverca ha chiuso i battenti l'ho dovuta sostituire con una micro sim della tim.
    In precedenza per gli sms mi piaceva usare go sms pro.
    Adesso, con la micro sim tim posso posso usare solo il gestore sms standard di android (che non mi piace proprio), in quanto qualsiasi altro gestore sms (come go sms pro) anche con attivazione della modalità "dual sim", in realtà non ha accesso alla sim della tim, costringendomi ad inviare sms solo con la sim wind
    Se provo a reinserire la vecchia sim noverca (sebbene non più operativa) riesce ad essere "vista" da go sms pro.
    A questo punto devo pensare che il problema è nella micro sim della TIM (una 128 kb).
    Qualcuno sa dirmi cosa può mancare alla sim della TIM per essere riconosciuta da qualsiasi altro gestore sms che non sia quello stock di android?
    Come posso risolvere il problema (preferibilmente in maniera economica)?
    Vi ringrazio di cuore. ;)
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , il problema è piuttosto strano . Hai provato ad usare un altra sim TIM di un amico e vedere se ti da lo stesso problema ?
     
  3. RenatoDGS

    RenatoDGS Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    RISOLTO

    Non so bene qual era il problema (non sono un esperto di android); ma per questo motivo mi sono deciso a rootare il mio smartphone iNew V3 per poter applicare la soluzione, che ho trovato su YouTube, pubblicato da un ragazzo di nome Mc de Lima: https://www.youtube.com/watch?v=Oq0c_IYereA

    Forse c'era una sorta di "rimasuglio" di impostazione della precedente SIM (una Noverca), che impediva di far riconoscere la TIM.

    In ogni caso ha funzionato!!! Ed in più, ora ho lo smartphone rootato (è andata bene) con il quale posso fare anche altre "migliorie".

    Ti ringrazio ugualmente per il tuo intervento, sei stato gentilissimo. ;)


    Ciao, alla prossima.
     
    A elia_11 piace questo elemento.