Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App per ricercare wifi pubblici

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da miriamast, 16 Mag 2015.

  1. miriamast

    miriamast Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, ho scoperto che nella mia città ci sono molti wifi pubblici, era curiosa di sapere quale app mi consigliate per capire dove sono collocati di preciso e se usate qualche altra app di protezione contro eventuali intrusioni estranee ai propri dati sensibili sotto wifi pubblici. Grazie.
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Buongiorno, per la prima domanda non saprei se esistono app dedicate, ho fatto una ricerca sul play ma non trovo niente di interessante, io mi sono sempre affidato alle notifiche del telefono.
    Per la seconda domanda non mi sono mai posto il problema, mi connetto e navigo
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Tenendo la wifi accesa se stai in un posto dove è presente una connessione Wifi te la notifica . Per quanto riguarda la protezione beh ... Nn credo che qualcuno venga a "infiltrarsi" nelle tue ricerche ma soprattutto non credo che uno si mette a inviare/ricevere o più in generale gestire dati sensibili in un bar o su una panchina :)

    Inviato da Mountain View
     
  4. miriamast

    miriamast Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Grazie ad entrambi per le risposte.
    Cmq se sei sempre in giro può anche capitare di fare acquisti online o altro su una panchina i un bar. ....magari in tal caso mi connetto con il 3g invece che con i pericolosi wifi pubblici.
    Ti invito a leggere quest'articolo "complottista" :)
    http://www.ilpost.it/2014/10/20/rischi-wifi-pubblico/
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  5. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, prova OpenSignal :) Prima ne utilizzavo un'altra, se mi viene in mente te la dico ;)
     
    A miriamast piace questo elemento.
  6. miriamast

    miriamast Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    A Verona, dove devo andare per un po', ho letto che ci vuole babelten, poi vi faccio sapere.
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Comunque quello che utilizzavo io si chiama osmino Wi-fi.. c'è ne sono davvero un sacco, anche in Italia
     
  8. miriamast

    miriamast Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Ma che differenza c'è con Opensignal? Sul play store non si capisce. Thanks.
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Sono di due sviluppatori differenti.. entrambe ottime però
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2015
    A miriamast piace questo elemento.
  10. miriamast

    miriamast Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Puoi confermarmi una cosa cioè queste app bisogna solo lanciarle e se trovano wifi pubblico si connettono, giusto?
    Ma perché un utente sopra ha scritto che anche senza queste app tenendo la wifi accesa se stai in un posto dove è presente una connessione Wifi te la notifica?
    Grazie.
     
  11. Marco Marcoaldi

    Marco Marcoaldi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Vai con WPA Tester ha anche interessanti funzioni :)
     
    A miriamast piace questo elemento.
  12. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si Android lo notifica.. Queste app servono però per vedere la posizione degli hotspot liberi.. Perché altrimenti dovresti girare a trovargli
     
    A miriamast piace questo elemento.