Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Comportamento anomalo? Rotazione automatica e Caricatore Magnetico

Discussione in 'Sony Xperia Z3 Compact' iniziata da DevilFabex, 20 Mag 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DevilFabex

    DevilFabex Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, oggi (con mia immensa gioia) mi sono accorto che il mio Z3c continua a ruotare lo schermo anche se la rotazione automatica è disattivata. Da cosa può dipendere questa simpaticissima seccatura che mi ha fatto venire voglia di distruggere il mondo? E, soprattutto, come risolvo il problema?

    Grazie per le possibili risposte!
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao ma te lo fa sempre o solo con alcune app ?

    Inviato da Mountain View
     
  3. DevilFabex

    DevilFabex Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Lo faceva con tutte le app e la home, e ho scritto "faceva" perchè non succede più, mi sono accorto che la causa di questo comportamento era il connettore magnetico che in qualche modo alterava il funzionamento della rotazione "bypassando" le impostazioni.
    Risolto il mio problema la mia domanda adesso diventa : ma se continuo a caricarlo con il cavo magnetico potrebbe succedere che il magnete intacchi in maniera permanente i sensori di rotazione e, a 'sto punto, qualche altra cosa?

    Come prima, grazie per le possibili risposte xD
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La mia domanda è : perché usi il connettore magnetico ? Telefoni e magneti non vanno molto d'accordo ti consiglio di evitare di usarlo .
    PS : per ringraziare sul forum usa pure il tasto Thanks :)

    Inviato da Mountain View
     
    A DevilFabex piace questo elemento.
  5. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Per romperlo no (vedi le varie cover con magnete) , ma come ti è successo può creare problemi.
     
    A DevilFabex piace questo elemento.
  6. DevilFabex

    DevilFabex Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Se si tratta semplicemente di causare questo genere di problemi durante la carica alla fine poco importa!
    Grazie ad entrambi per le risposte
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  7. obugirr-846

    obugirr-846 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Non è un difetto, quando il connettore magnetico viene collegato la rotazione automatica viene riattivata... Caratteristica studiata per la docking station, se non fosse così sulla dock non avresti l'orario visualizzato correttamente ;)
     
  8. Frenzy007

    Frenzy007 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma non c'e la possibilità di bloccare la rotazione anche quando si usa il magnete?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. Patybello

    Patybello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    37
    Nativamente non è¨ possibile disattivare questa caratteristica, come già spiegato sopra, è fatta apposta per l'uso del dock magnetico, ed è giusto che sia così. Tralasciando ciò che si potrebbe fare col root ed xposed, potresti rimediare con qualche app dal play store, Ultimate Rotation Control, E' una di quelle che potrebbe fare al caso tuo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gen 2016
    A kalel77 e Shikaiya piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.