Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC Dream della Tim

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da mpompoli, 1 Apr 2009.

1. mpompoli

mpompoli Baby Droid

Iscritto:
    1 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, mi hanno regalato un HTC Dream con logo Tim, (pagato attorno ai 430 euro). Ho una sim Wind e non trovo il modo di settare la configurazione della rete wind. Immagino sia dovuto al fatto che Tim abbia fatto in modo che non si potesse fare. Confermate? Per ripristinare la possibilità di settare delle reti mobili alternative quali istruzioni devo seguire. Quelle che vedo in giro sono solo per il G1.

Inoltre quando lo collego via USB al PC con Windows Vista il PC mi mostra un "disco rimovibile nuovo" ma quando tento di aprirlo mi chiede di inserire un disco nell'unità rimovibile. Nella confezione non c'è alcun software di sincronizzazione col Pc. Come faccio ad esempio a trasferire foto sul PC.

Scusate il basso livello di conoscenza di android ma mi è capitato per le mani per caso e non voglio passare a TIM. Grazie

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Benvenuto sul forum intanto :) ti chiedo solo una domanda e poi rispondo: come ci hai trovato?

Detto questo veniamo ai tuoi problemi:
    Per impostare un apn devi, quando ti trovi nella home screen, clicca menu e poi Impostazioni, Opzioni Wireless (non so se è così in inglese è Wireless Controls), in fondo Reti Mobili (Mobile Networks), Access Point Names, menu e imposti il nuovo apn. Fammi sapere se riesci :)
    Per il collegamento al pc, quando colleghi sul g1 ti viene una notifica, la apri e ti chiede se vuoi o no montare la sd sul pc e fai monta, a quel punto puoi aprire dal pc la sd.

3. mpompoli

mpompoli Baby Droid

Iscritto:
    1 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, vi ho trovato facendo un ricerca (in lingua italiana) su google con "android htc tim".

Grazie delle dritte che mi hanno permesso di risolvere i miei problemi. Non scorrevo fino in fondo le voci del menu impostazioni perchè credevo di essere già arrivato alla fine.

Ancora Grazie

4. Simon Mitnick

Simon Mitnick Baby Droid

Iscritto:
    20 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    per non aprire un topic "ridondante" aggiungo qui le mie domande:
    Poichè sono un fanatico della tastiera fisica qwerty rispetto a quelle virtuali, sono fortemente intenzionato a prendermi il g1 "purtroppo" venduto solo dalla tim.
    Volevo chiedere, ma posso metterci la mia SIM Vodafone con il relativo pacchetto dati flat?

Se volessi aggiornare il mio "futuro" g1 a cupcake, invalido la garanzia? e perchè se è un firmware ufficiale?

Ho letto in alcuni topic del forum, che il g1 rilasciato da Tim è "lock" per la sync con i servizi di Google (Gmail,Calendar,ecc..) ma allora, l'utilità?

Ultima domanda prima che mi bannate l'IP :), ma il push e-mail significa che quando ricevo una mail sul mio account gMail, ricevo una notifica sul g1?perchè nella descrizione tecnica sul sito della vodafone nel magic riporta che non supporta questa caratteristica, quindi neanche il dream.

Chiedo scusa se ho riportato tutte queste domande, ma sono molto tentato di trovare un centro TIM per prendermi il g1, ma voglio essere sicuro di non rimanere deluso del prodotto...€430 euri non sono bruscolini.

Buona giornata a tutti

5. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Si, non è sim locked
    Non vorrei dire penate, ma la garanzia la invalidi sostituendo il firmware Tim con uno qualsiasi sbrandizzato... Ma non è escluso (anzi direi che è probabile) che uscirà una versione di cupcake brandizzata Tim, magari un po' di tempo dopo di quella normale
    Ufficialmente parlano di problemi di sicurezza, ma personalmente credo ci sia altro sotto... Comunque il Dream senza sincronizzazioni Google perde molto significato... Dovresti rischiare a metterci un firmware modificato non ufficiale e sperare che se ti si rompesse tu riuscissi a rimettere quello Tim originale, ma non sono sicuro sia reperibile in rete e comunque sia un'operazione fattibile. Non sono entrato nel merito delle questioni col firmware Tim dato che io ho un G1 americano
    Non preoccuparti, non credo che gli amministratori siano così malvagi da bannarti per le troppe domande! Comunque la mail push è un po' una fandonia, perché io ad esempio sul G1 non la ricevo in tempo reale (ma credo faccia un ceck a intervalli di mezz'ora più o meno).
    Pensaci... alla fine per la metà del prezzo puoi comprarti un G1 dall'inghilterra che fa più cose (senza garanzia però).

6. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Per la garanzia a me un centro assistenza ha spiegato che è valida, se il cell arriva dall'inghilterra e hai lo scontrino.

7. Simon Mitnick

Simon Mitnick Baby Droid

Iscritto:
    20 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    mmm...interessante.
    La domanda sorge spontanea, un sito ufficiale e "serio" dove acquistare il g1 dall'inghilterra?!
    Special modo qualche sito che abbia già avuto dei feedback positivi da qui.

P.S: se lo trovo bianco, faccio la pazzia anche se acquisti per un certo valore sul web mi mettono un pò di timore per via di truffe o prodotti rovinati.
    Grazie a tutti..Daje Android..mangia la Mela ;-)

8. RoSCO

RoSCO Baby Droid

Iscritto:
    9 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    aiutoooo! Ho pure io un G1 della TIM con scheda WIND. Ho configura to gli APN, ma non riesco in nessun modo mandare MMS... cosa posso fare?

9. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Che configurazione hai usato per gli mms?
    Ancora la configurazione wind apposita per il g1 non c'è, quindi non so se funziona quella normale..

10. RoSCO

RoSCO Baby Droid

Iscritto:
    9 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    WIND

WEB
    Name: Wind WEB
    APN: internet.wind
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: not set
    MMS Proxy: not set
    MMS Port: not set
    MCC: 222
    MNC: 10
    APN Type: default

MMS
    Name: Wind MMS
    APN: mms.wind.it
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.wind.it
    MMS Proxy: 212.245.244.100
    MMS Port: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    APN Type: mms

11. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Il web dovrebbe funzionare,gli mms non so..
    Ma il dream tim è sim locked?

12. RoSCO

RoSCO Baby Droid

Iscritto:
    9 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    il web confermo che funziona sono gli mms che non vanno.
    Cmq si è TIM ma sim free

13. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Allora mi sa che bisogna aspettare le configurazioni adeguate.. Se non va con queste..

14. White Emperor

White Emperor Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ho una domanda, ho fatto un contratto "Tutto Compreso" con la TIM per prendere il mio DREAM, tempo fa lo sbloccai e ci misi il firmware del Magic, però notai che non mi riceveva più campo, allora ricordando che nel contratto c'era scritto che l'offerta "Tutto Compreso" funzionava solo se la SIM era associata ad un HTC DREAM e con quel firmware il telefono veniva riconosciuto come un HTC Magic, ho ripristinato il vecchio firmware originale ed è tornato tutto a posto.
    Ora però vorrei delle conferme se ciò che ho ipotizzato è vero o meno, posso modificare il mio dream nonostante abbia attivato questa offerta oppure no?
    Vorrei mettere il nuovo firmware di Haykuro 6.0...

15. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Secondo me è un problema del firmware radio di haykuro.. l'ho messo ieri e ora non prende.. Ora provo a riflasharlo

EDIT: Non era un problema della radio, è solo che avevo messo "utilizza solo reti 3g" e qua il 3g non prende xD

16. White Emperor

White Emperor Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    No aspetta mi spiego meglio.
    Io ho sottoscritto un contratto con TIM per comprare il mio Dream, in pratica ho attivato la TIM Tutto compreso Starter, con cui a 15€ al mese dispongo di 1GB di internet ed agevolazioni sul traffico voce.
    Per ora non ci sono problemi, la mia unica preoccupazione sta nel fatto che lessi da qualche parte sul sito TIM che questa offerta sarebbe valsa soltanto sul Dream della TIM e temo che modificando il firmware non mi riconoscano più il telefono e mi applichino una tariffa standard che mi succhierebbe le finanze a mia insaputa.
    E' un dubbio fondato o posso andare tranquillo?
    Grazie per l'attenzione. :)

17. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    per me problemi zero, al massimo fanno un controllo sull'IMEI, ma quello rimane invariato.

18. White Emperor

White Emperor Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    Quindi posso andare tranquillo?

19. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Al massimo torni indietro se ti scala soldi... ma non penso proprio ;)

20. White Emperor

White Emperor Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    Il punto è che non so come vedere se mi scala i soldi.XD
    Essendo abbonato il 4916 non funziona più, quindi il credito me lo scala dal conto corrente direttamente e non vorrei trovarmi sorprese da quel punto di vista ecco.
    Però se mi dite di stare tranquillo mi fido. :)