Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMI CON AGGIORNAMENTO VIPER ONE

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da Ferrari Gianluca, 30 Mag 2015.

1. Ferrari Gianluca

Ferrari Gianluca Baby Droid

Iscritto:
    16 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

sono un principiante e seguendo le guide su internet ho rootato il mio htc m8 e gli ho caricato la ROM VIPER ONE. tutto bene sino a qualche mese fa, quando di fatto non sono piu' riuscito ad aggiornare. Io ho su ANDROI 4.4 e da quello che mi sembra di aver capito gli aggiornamenti piu' nuovi richiedono di aggiornare ANDROID alla 5 (lollipop). sta di fatto che il dispositivo mi restava bloccato sulla schermata bianca con una scritta rosa sotto e non andava piu' ne avanti ne indietro. Sono riuscito, non so neanche io bene come a riportarlo in RECOVERY a reinstallate la prima versione di VIPER ONE che avevo installato a meta' 2014, peraltro adesso non mi fa piu' neanche gli aggiornamenti che mi aveva fatto e che non richiedevano lollipop..ho ripovato piu' volte, alla fine ci ho rinunciato lo lascio cosi' e basta, almeno funziona...

Chiedo se qulcuno mi puo' dare una mano, pero' avrei bisogno di una guida molto da principiante. A me la ROM di Viper ONE dico la verita' piace, certo che pero' se per fare un aggiornamento devo rischiare di restare bloccato (peraltro tutte le volte ho dovuto resettare da capo lo smartphone, una vera scocciatura anche questa).

Detto cio' vi chiedo se mi date una guida per riportarlo alla ROM STOCK (penso si dica cosi') cioe' vorrei ricaricarci il suo ANDROID e magari aggiornarlo alla verisione 5 (lollipop).

Il telefono adesso risulta: TAMPERED ; UNLOCKED ; S-ON ; HBOOT-3.16.0.0000 ; RADIO-1.16.2133156.UA15G inoltre ho caricato TWRP, se serve qualche altra informazione chiedetemela.

Certo che se qualcuno invece mi spiegasse come potermi tenere VIPER ONE e aggiornarlo senza impazzire sarebbe anche meglio.

Un grazie fin da ora a chi mi riuscisse ad aiutare

2. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126

Ultimamente con gli aggiornamenti ROM (almeno quelli consistenti) è necessario un relativo aggiornamento del firmware
    siche tu dovresti fare un aggiornamento del tuo firmware per poter aggiornare la ROM
    e, visto che il telefono è in S-ON, l'unico modo per aggiornare il firmware è quello di tornare stock
    per farlo dobbiamo conoscere il tuo CID, e sperare che si riesca a reperire il materiale necessario !
    a meno che tu non abbia fatto il tuo buon backup prima di procedere con il Modding !?!?!

ovviamente potresti anche optare di mettere il telefono in S-OFF
    ma l'unico modo per farlo è con il SunShine un applicazione che richiede l'acquisto di una licenza per il costo di 25$

3. nightcervant

nightcervant Bronze Droid

Iscritto:
    24 Ott 2014
    "Mi Piace":
    1.134
    Come detto dal mio collega per non avere problemi di nessun tipo dovresti andare in S-OFF. Per farlo ti serve Sunshine che costa circa 20€ (somma al quanto scarsa se pensiamo che il terminale costava al day one 700€) , il mio consiglio è quello di flashare la rom Maximus HD (magari una versione che monta android 4.4) e usare sunshine per fare S-OFF dopo di chè possiamo fare tutto ciò che tu voglia :)

4. Ferrari Gianluca

Iscritto:
    16 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    Vi ringrazio ragazzi, e vi chiedo scusa se non vi ho risposto prima. In questi giorni appeno ho un attimo seguo i vostri consigli e poi vi faccio sapere, anzi se ho problemi chiedro il vostro prezioso aiuto.
    Solo una domanda, come faccio a sapere qual'e' il mio CID? e in poche parole cos'e' ?

5. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    il CID è un codice scritto nel firmware del telefono che identifica la provenienza del telefono
    in sostanza indica la nazione ed eventualmente il brand di appartenenza
    in questo modo, ad esempio, un devices Italiano Brand TIM riceverà solo ed esclusivamente gli aggiornamenti per TIM Italia !!!!
    per verificare il proprio CID puoi installare CID Getter dal Play Store

6. Ferrari Gianluca

Iscritto:
    16 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho installato SunShine, ma avviandolo mi dice: " Sunshine cannot function on devices wich are set debuggable. You need to flash a non-debuggable ramdisk/kernel (boot.img).Our support staff can help you with this"

Cosa devo fare??? help|||

7. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    semplicemente non funziona poiche' sei su rom custom(e molto...) il sunshine funziona bene su rom stock, quindi un nandbackup, ma puoi provare con la maximusHD che e' molto stock e credo funzioni pure li.
    A limite fai un backup della tua ViperOne ed appena finito il processo del sunshine con la maximusHD lo ripristini;)

• nandBackup ViperOne
    • Flash maximusHD o nandBackup Stock
    • Via di Sunshine

una volta in s-off

• Restore NandBackup ViperOne

Se hai altre domande sul sunshine, ponile sul thread dedicato a quest'ultimo;)

8. Ferrari Gianluca

Iscritto:
    16 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    riuscite a darmi i link per scaricare maximusHD e nandBackup Stock per cortesia?

9. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    solo se ci dici che versione Firmware/OS hai sul telefono ?!?! :D

10. Ferrari Gianluca

Iscritto:
    16 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    bella domanda...SE VI DICO :
    versione android : 4.4.3
    Numero build: 2.22401.4 CL365360 release-key
    versione banda di base: 1.16.2133156.UA15G_20.18m.4096.07L
    versione kernel: 3.4.0-ge224610 and@ABM103#1 SMP PREEMPT

puo' bastare?
    altrimenti mi dite come trovare la versione Firmware/OS PER FAVORE?

11. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126

HTC ONE (M8) – MAXIMUSHD 7.0.0
    Mirror (mega.co.nz)
    Mirror (yandex.disk)

Stock Backup - CWM Philz touch 2.22.401.5
    Stock boot 2.22.401.5.img

l'unico Backup per il tuo firmware è compatibile solo con la Recovery CWM Philz touch, per cui se hai la TWRP dovrai prima cambiare Recovery, in'oltre il backup è un tantino più recente del tuo firmware (vedi le ultime cifre), ma va bene comunque !!!

A kalel77 piace questo elemento.