Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come far funzionare un Hisense hs-x68t

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da reysan, 31 Mag 2015.

1. reysan

reysan Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti.
    premetto che ho usato il cerca, senza risultati pero.. e inoltre non sono neppure sicuro d'aver postato nella sezione giusta. Chiedo pertanto scusa se ho sbagliato. :)
    Ho un dispositivo made in china, marchiato "china mobile". Riporto un po di info.
    Marca: Hisense
    Modello: hs-x68t
    Versione software: L901.6.01.02.00
    Versione kernel : 3.4.0
    Versione Android : 4.3
    Versione Hardware : v1.0

Forse sono tutte info inutili.. non lo so.
    Il mio problema principale e' che di fabbrica ha il market alternativo cinese che tra l'altro ho pure eliminato... Il play store l'ho installato tramite apk, ma non funziona. e' come se fosse bloccato da kernel, non so.. in pratica, quando ci clicco su che lo avvio si richiude subito dopo. Inizialmente aveva la lingua di sistema in cinese e impostare l'inglese e' stato abbastanza curioso e divertente suvvia.. e tuttosommato non mi da tanto fastidio averlo in inglese.
    la cosa che piu' che mi crea noia e' non poter utilizzare il playstore. Certo varie app son riuscito ad installarle tramite apk... ma non e' che sia molto comodo.
    Pertanto se gia' riesco a far funzionare il playstore va bene. Inoltre sospetto che la stessa net sia bloccata da sistema. su alcuni siti tramite il browser non sono riuscito ad entrarci..

...Quello che piu' mi piacerebbe pero' e' flasharlo, per soddisfazione personale, per diletto e per risolvere qualsiasi problema in un colpo solo.

Purtroppo non sono riuscito a trovare una rom compatibile, inoltre non sono riuscito neppure ad installare il bootloader (si chiama cosi'?). Ho provato con cyanogenmod, provando tutti i dispositivi della lista, senza successo pero'. Forse sono riuscito ad ottenere i privilegi di root, ma non sono riuscito ad andare oltre.

Ringrazio di cuore chiunque riesca a darmi una dritta. Vanno bennissimo anche guide o link. E visto che sono un newbe di android, magari avete soluzioni a cui io neppure ho pensato..
    Regards...
    Salvo

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Sposro in altri smartphone Android

Inviato dal mio OnePlus One

A reysan piace questo elemento.
  3. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, puoi provare questa guida per installare la recovery. Successivamente fai un bel factory reset e magari installi le gapps :)

4. reysan

reysan Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    @GrabyOryn+ graZie! Mi linki anche una guida per capire la guida? :D no dai scherzo, qualcosa ho capito, ma non mi é tutto chiaro. Scusa le mie domande banali perfavore.
    A coaa serve installare una nuova recovery? ...cioè, nel dispositivo c'è già, e con essa ho fatto giá il ripristino alle impostazioni di fabbrica (non è la stessa cosa?) poi dovrei rimettere nuovamente l'inglese come lingua di default?
    Le GApps dovrei installarle in recovery mode? C'è quindi differenza rispetto all'installazione giá fatta da me da interfaccia?
    Ultimo dubbio per ora: per l'installazione delle GApps dovrei usare sempre gli apk che scarico dalla rete?

Grazie molte!!!
    Salvatore

Ultima modifica: 1 Giu 2015
  5. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Allora, quella recovery è una recovery custom (cwm o twrp) grazie a questa recovery riuscirai a fare molte più cose come il flash delle gapps: dopo aver installato la recovery fai un factory reset, poi metti in una SD le gapps per android 4.3 e fai il flash tappando su flash from external SD, dopo di che fai un wipe cache and dalvik cache e sei a posto

6. reysan

reysan Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Giá che ci sono non c'è anche un modo per impostare l'italiano come lingua di sistema vero?

7. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Dalle impostazioni hai provato? In lingua e immissione

8. reysan

reysan Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Si. C'è solo cinese e inglese

9. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Non si può fare molto allora, però se anche le app sono in inglese, puoi risolvere questo problema installando MoreLocale 2 che imposterà la lingua in italiano.. serve il root però

Ultima modifica: 1 Giu 2015
  10. reysan

reysan Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Dopo che mi chiede di abilitare l'usb debugging la procedura fallisce :
    "Sorry, not compatible for your device, it's for MediaTek ONLY . . ."
    Any idea? :)

11. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai il root? Comunque scarica cpuz e fammi uno screen in soc e in system

12. reysan

reysan Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ehm, No. Pensavo d'averlo rootato, invece alla fine niente. Ho provato con king root, con kingo, king user, iroot. Niente. Ora ho provato con root master e sembra che il root abbia avuto successo. Ma poi il programma si autokilla come succede per altri programmi... Mi dice che il phone è stato rootato, poi faccio "check root". E mi esce una bel popup "unfortately, root master has stopped". Riapro root master e risulta ancora non rootato e sono a punto da capo..

13. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai abilitato il debug USB?

14. reysan

reysan Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Si. Usb debug è abilitato. solo che tra le varie voci che mi propone ne ho provate diverse ma non ho capito quale dovrebbe essere quella giusta.
    -MTP
    -Usb storage
    -driver
    -only charger

?

Ultima modifica: 12 Giu 2015
  15. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    È indifferente, cioè ma ti da errore o non ti vede proprio il telefono?

16. reysan

reysan Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    Con i vari sw che ho provato sia da pc che direttamente o mi resta in connecting come con King root oppure come con Iroot vede il tel ci prova ma poi mi dice root is failed o qualcosa del genere

17. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Per questo smartphone non si trova davvero niente, difficile fare qualcosa..
    Prova con srsroot, root genius, wondershare.. purtroppo questo device è sconosciuto e nessuno ha provato ad ottenere i permessi di root.. se sei fortunato con questi tool riesci a fare qualcosa, prova :)

18. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Io consiglio sempre il mio metodo: modificare il boot.img cosi che ro.secure=0 diventi ro.secure=1 così che ci sia il root, c'è un tool (carliv kitchen che lo fa o boot.IMG unloker

Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk

19. reysan

reysan Baby Droid

Iscritto:
    30 Mag 2015
    "Mi Piace":
    0
    dario, non vorrei rovinare irrimediabilmente il boot.. Ci sono rischi?

Nel frattempo ho fatto un reset factory date per riprovare, un po tutti i sw per l'unroot. Si sa mai che a furia di smanettarci forse ho corrotto qualcosa visto che spesso mi dice "unfortunaly the app quiquoqua is stopped" .. Anyway la cosa buffa è che subito dopo il reset c'ho trovato preinstallato king user (c'era anche prima ma l'avevo scordato). Tosto vado a lanciarla e mi fa cucumarameo "unroot is failed... Try with desktop version".
    Stasera ci provo con questo kinguser e con tutti gli altri. Vi aggiorno sui wip

20. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Che strana 'sta cosa :/
    Per via del boot, prima fai un backup dello stesso, ne fai una copia e la copia la modifichi poi lo flashi nel telefono, questo sarebbe il root effettivo, mi pare che il tuo sia un mediatek no??

Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk