Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema downgrade da 2.2 a 2.1

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da AlexDesire, 3 Set 2010.

  1. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Stasera quando ho un oretta vediamo di tirare giu un post in italiano su come creare una goldcard da qualsiasi sistema operativo .

    Volete fare solo il root o mettere anche una nuova rom? L'avete già scelta? Rendeteci partecipi..xD

    Correzione: Oggi è il vostro giorno fortunato: unrevoked-3-2-per-froyo-hboot-0-92-t4605.html
     
  2. AlexDesire

    AlexDesire Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    ehehe menomale !!!... comunque io ero intenzionato a mettere una rom che si chiama Minimal Matte trovata su xda : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=726912....

    Quindi se ho capito bene devo usare unrevoked per froyo e poi per la rom in questione che faccio ?


    Grazie
     
  3. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Si esattamente.. Dopo aver fatto il root carichi il file zip della rom che viene poi aperta dal bootloader, che fa tutto lui..

    Bella la rom, sto pensando di passare anche io alla Cyanogen, mi sto guardando intorno per capirne le varie versioni, e questa mi sembra la più bella..;)
     
  4. AlexDesire

    AlexDesire Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    mmm 2 domande :

    1) come funziona unrevoked e perchè sul link che hai messo ce ne sono altri due ( uno di unrevoked e l'altro dei " driver per windows" ?

    2) Ma la rom Minimal Matte si basa sulla Cyanogen ?!?!

    Grazie , comunque ho notato che il link per il download a unrevoked è fuori uso per adesso !
     
  5. rikiau123

    rikiau123 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    volevo mettere una leedroid v.2, a proposito grazie,speriamo funzioni,ti faro' sapere
     
  6. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Io ho appena installato cyanogen.. a dir poco stupefacente..
     
  7. rikiau123

    rikiau123 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    puoi mandarmi il link,per favore,la provero' se riesco a fare questo maledetto root. :sbav:
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ragazzi io invece ho un problema molto grosso. non pensavo di non riuscire a capirci niente come mi sta capitando. in pratica ho un htc desire di un amico, brandizzato fastweb, volevo installargli la rom ufficiale di htc con una ruu ma sto da stamattina che vago nel nulla. ho provato a fare il root e mi è riuscito, la goldcard pure (non sò quante volte l'ho fatta) e in pratica riesco solo ad installare rom-mod da recovery, ogni volta che provo a installare dalla ruu mi dà errore 140 (bootloader error), infatti il bootloader è lo 0.75 e non sò come fare per aggiornarlo allo 0.80!!!! vi chiedo aiuto, è davvero urgentissimo!!!
     
  9. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Giuseppe ti do un occhiata stasera appena rientro a casa!!

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
     
  10. AlexDesire

    AlexDesire Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Raga non vi dimenticate di me :birra: ... ho aperto il post e sto ancora in un punto morto ...

    le mie domande sono ancora queste :

    1) come funziona unrevoked e perchè sul link che hai messo ce ne sono altri due ( uno di unrevoked e l'altro dei " driver per windows" ?

    2) Ma la rom Minimal Matte si basa sulla Cyanogen ?!?!
     
  11. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    1. Unrevoked lo scarichi sul tuo pc, lo fai partire e colleghi il telefono, dovrebbe fare tutto lui o perlomeno ti dice cosa devi fare. Credo tu abbia bisogno dei driver per fare vedere il telefono a Windows, a differenza di Mac e Linux, penso che per quelli dovresti cavartela con quelli originali HTC (correggetemi se dico tavanate, di win non ci capisco niente).

    2. Si, Minimal Matte si basa su Cyanogen, non potresti chiedere di meglio..:)
     
  12. AlexDesire

    AlexDesire Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Ok ..per ora hanno tolto il download a unrevoked per froyo... spero lo rimettano presto...

    Se ho capito bene i passaggi per installare una rom sono :

    Usare unrevoked direttamente dal pc , dopodichè quando il telefono è rootato inserisco la rom ( in questo caso minimal matte ) nella sd.... poi ? devo avviare in recovery mode ?
     
  13. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Si, se hai la ClockWorkMod Recovery una volta entrato in recovery fai un bel wipe e poi "install zip from sdcard" e poi vai su "choose zip from sdcard"
    e li la carica..
    Se hai un altra recovery non sarà identica ma più o meno immagino che i passi siano quelli..
    E' importante il wipe prima se no si incasina un po tutto..
     
  14. rikiau123

    rikiau123 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
  15. AlexDesire

    AlexDesire Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Cos'è Clockworkmod Recovery ??... comuqnue non ho ancora capito se devo scaricare anche il driver per windows oppure solo unrevoked 3.2 avvio e basta ?!?!?!
     
  16. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Prova senza, se non va li scarichi..
    Quando fai il root dovresti avere nel menu ROM Manager (Mal che vada DOPO IL ROOT lo scarichi dal market) dal quale scarichi ClockWorkMod Recovery
     
  17. rikiau123

    rikiau123 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    io ho scaricato i driver,ora funziona tutto, fatto il root e adesso sto installando leedroid v.2....finalmente
     
  18. AlexDesire

    AlexDesire Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Unrevoked non và.. eppure ho messo il telefono il modalità debug.. mmm effettivamente credo che mi servono i driver solo non sò come installarli !?!?!
     
  19. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2

    Io proverei con questi http://unrevoked.com/rootwiki/doku.php/ ... er_install
    (Ho corretto il link per non deviare qualcuno che potrebbe arrivare in un secondo tempo)
     
  20. rikiau123

    rikiau123 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0