Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi di alimentazione galaxy nexus

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Filippo Campolucci, 9 Giu 2015.

  1. Filippo Campolucci

    Filippo Campolucci Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Da un paio di settimane avevo il mio galaxy nexus che dava problemi sulla ricarica, nel senso che lo mettevo a caricare la notte e mi svegliavo con un 70-80 % per alcuni giorni, poi un bel giorno a deciso di non caricarsi più (ho provato con aghi a muovere la linguetta usb, a cambiare cavo usb e a fare un reset, ma niente), così ho continuato a caricare la batteria in un vecchio device samsung che non adava piu che ho smontato ed adattato il vano batteria alla mia e la batteria continua a caricarsi (deduco quindi che non è la batteria il problema, e che con la batteria carica il telefono riceve corrente),così sono andato in un centro a Rimini che smontano e fanno riparazioni su cellulari e pc, dopo una giornata, il tizio se ne esce dicendomi che ho il jack di ricarica completamente ossidato e lo devo sostituire (mi chiede 25 €), così dico di no e me ne torno a casa, e lo ordino io (7€).
    ieri è arrivato e lo monto, ora ho riscontrato diversi problemi:
    - il telefono continua a non caricarsi e a non collegarsi con l'interfaccia pc;
    - lo schermo non va in standby nemmeno dopo 10 min e si riaccende se lo mando in standby manualmente con il tasto di blocco;
    - il telefono crede di esser sempre sotto carica.

    dopo il cambio del flat fles usb ho rieffettuato un resete gho anche provato a cambiare batteria, ma nn ce stato nulla da fare.
    purtroppo non posso cambiare ROM in quanto, se qualcosa andasse storto non avendo la porta usb non potrei usare i comandi adb fastboot per ripristinarlo.
    attuamente ho montato una nightly maguro CM11 con recovery CWM aggiornata.

    avete consigli se posso fare qualcosa?

    Grazie in anticipo, EKO7
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Prova a fare una pulizia della porta USB anche con un liquido antiossidante, sembra un falso contatto
     
  3. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Eseguire diagnosi a distanza è sempre un terno all'otto. Un'ipotesi, potrebbe essere un malfunzionamento della mainbord (sezione che gestisce la batteria), sono a conoscenza di alcune riparazioni in tal senso. Il tutto, tenendo conto di un perfetta sostituzione del flat USB. Sempre nel campo ipotesi, il mancato riconoscimento al Pc, fa supporre un problema dei contatti porta USB.

    Nexus 7 by Cyano12.1
     
  4. Filippo Campolucci

    Filippo Campolucci Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    la porta usb attualmente montata è nuova, appena comprata lo montata, e il problema persiste, in piu ho gli altri problemi sopra descritti =)

    la sostituzione l'ho fatta io XD non so se è stata perfetta xo ho seguito il video passo passo.... in piu il fatto che ora il software riconosca il cellurlare sempre in carica mi fa presupporre proprio ad un atro tipo di difetto!
    come si potrebbe agire nel caso della mainboard??
    per i contatti usb ho comprato il pezzo originale samsung. non dovrebe avere questo problema
     
  5. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Per quanto riguarda la mainbord (le informazioni che ho) sono state riparte da centri Samsung.
    Si potrebbe cercare un usato, magari con schermo rotto, in modo da spendere poco e recuperare la mainbord. Sempre che sia lì il problema, altrimenti il rischio è di spendere soldi/tempo senza risolvere.

    Nexus 7 by Cyano12.1

    Edit: prova a dare un'occhiata (se può essere utile) qui-->>http://www.tuttoandroid.net/forum/s...369-galaxy-nexus-problema-stand-batteria.html
     
    A Filippo Campolucci piace questo elemento.
  6. Filippo Campolucci

    Filippo Campolucci Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ho risolto un paio di problemi, andando in impostazioni, display ho tolto la spunta in accensione schermo quando in carica, così ora il telefono non si accende più da solo e cio mi fa risparmiare batteria, e da ieri sera è tornato a d andare in standby normalemnte da solo.
    in piu ho comprato uno di quei caricatori da tavolo che permettono di caricare svariati tipi di batteria. così carichero le mie batterie in questo modo, e avendone due avro sempre la seconda pronta =)
    per quanto riguarda la mainboard non ho interesse a cambiarla, il telefono vale poco (ha 4 anni) e non voglio rischiare di cambiarla e non risolvere il problema. oramai mi serve questo telefono solo per finire l'estate (faccio il bagnino e non ho voglia di portarmi al mare tt i gg un cell nuovo).

    grazie a tt per i consigli
     
    A rbuonoit piace questo elemento.