Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA USB OTG

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da nellobao, 10 Giu 2015.

  1. nellobao

    nellobao Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Scusate, non so se sono nella sezione giusta ma non ho trovato nulla a riguardo nel forum.

    Volevo chiedere consiglio su un problema che mi capita continuamente su tutti i terminali android di cui sono in possesso (galaxy tab 10.5, galaxy s5 e galaxy s3)
    Possiedo un Hard Disk esterno diviso in 2 partizioni per comodità di archiviazione file, ma collegandolo con un cavo USB OTG ai vari dispositivi, su tutti mi rileva solo la prima delle 2 partizioni mentre la seconda non solo non mi fa accedere, ma non la rileva proprio come se non esistesse. Mentre collegandolo a un qualsiasi PC me le rileva tranquillamente entrambe e non mi da errori di nessun tipo.
    Come posso fare per vedere entrambe le partizioni anche su telefono/tablet?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In che formattazione sono le due partizioni?


    Sposto in android generale

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. nellobao

    nellobao Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    NTFS entrambe
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Solitamente di serie l'ntfs non viene letto

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. nellobao

    nellobao Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Te la spiego in breve: avevo un HD da 500gb di un vecchio portatile che mi avanzava e l'ho messo nel box per hd esterni che ti forniscono già con cavo usb e cavo "power". Formattandolo mi si sono create 2 partizioni che ho sfruttato per stipare film vari e documenti. Ora, tutti i pc e persino la smart tv mi rilevano entrambe le partizioni e me le fanno tranquillamente aprire mentre i devuce android me ne rilevano solo 1 come se la seconda non esistesse.