Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Porta USB tablet Cinese: Rockchip RK3066

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da koala007, 11 Giu 2015.

1. koala007

koala007 Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono alla mia prima esperienza con android, sto usando un tablet cinese Rockchip RK3066 omaggio con l'abbonamento ad una rivista.
    L'ho dotato di MicroSD da 32Gb, ho installato applicazioni che mi servivano da GooglePlay, ho configurato l'aspetto a mio gusto e, sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto. Non ho ancora osato a fare il root di sistema perchè mi sono fatto spaventare dagli avvisi terroristici dei programmi di root ma, non sono eppure riuscito a far riconoscere nessuna PenDrive collegata alla porta USB dati tramite un cavetto di riduzione, ho provato con chiavette di varie marche e capacità senza ottenere nessun risultato, non vengono minimamente rilevate! Ci vuole, forse, una App adatta? Se si quale mi consigliate? Bisogna effettuare qualche impostazione particolare?
    Il manuale, trovato on line, sostiene che si possono collegare PenDrive ma, senza specificare come fare!
    Ringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare! :(

2. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, ma sei sicuro che il cavetto è OTG e lo smartphone è compatibile con l'OTG?

3. koala007

koala007 Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    Il cavetto funziona regolarmente, collegandolo al pc mi fa accedere al contenuto della SD come se fosse una normale cartella!
    Non è uno smartphone ma un tablet, come scritto chiaramente nella domanda.

4. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Devi avere un cavetto OTG e non un semplice adattatore micro usb.. inoltre il tuo tablet deve essere compatibile (lato software) con l'otg..
    tieni questo cavetto OTG oppure hai semplicemente l'adattatore micro usb che trovi nella scatola del tablet? anche io ho quello e non va bene, devi comprare un cavetto OTG

5. koala007

koala007 Baby Droid

Iscritto:
    11 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ok, credo di aver trovato il cavetto adatto si Amazon, lo ordino e provo, poi ti faccio sapere, per ora, grazie :eek: