Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi con microfono in chiamata...

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da ertapiro, 8 Set 2010.

  1. ertapiro

    ertapiro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, neanche il tempo di gustarmi il mio liquid tornato dalla garanzia (non veniva visto dal pc, sostituita scheda madre) che mi si ripresenta un nuovo problema... quando effettuo una chiamata, il destinatario mi sente con un ronzio di sottofondo... ho provato a disconnetere le connessioni, ma il risultato non cambia.
    al momento è installata la rom ls 2.1.4, e tutto il resto và che è una meraviglia!
    Ciao.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A tapiro... bello, ma che , sei de roma o da dove ??? Se si, se vuoi ci si vede... almeno vediamo di risolvere assieme.
     
  3. ertapiro

    ertapiro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Mi dispiace ma sono di Prato.... cmq grazie per l'offerta! Esiste il modo di settare la sensibilità del microfono ?
     
  4. tango13

    tango13 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho lo stesso problema.
    La cosa strana è che il ronzio si sente solo quando chiamo da certi posti, come se c'entrasse qualcosa la rete, la cella in cui mi trovo... boh.
    A questo proposito, Slide mi ha dato una dritta, un possibile workaround che non ho ancora avuto la possiblità di provare perché per ora il ronzio non si è manifestato: prova a usare solo la rete 2G, escludendo la 3G.
    Lo so che sarebbe solo una "pezza" che non risolverebbe il problema all'origine, però perlomeno consentirebbe di chiamare facendosi sentire dall'interlocutore...
    Fammi sapere.
    Ciao.
     
  5. ertapiro

    ertapiro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    grazie, provo e riferisco ;)
     
  6. ertapiro

    ertapiro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Provato, il problema persiste.... :'(
    credo che sia un difetto hardware, avrei voluto evitare l'assistenza, questa sarebbe la seconda volta mah
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    A questo punto prova a rimettere la 2.100.07 liscia... e vedi se lo fà... se si, meglio mandare in assistenza, che almeno ti ritrovi un ottimo Liquid... che come cellulare ti dara finalmente tutte le sodisfazioni che ti meriti. intanto se lo devi mandare in assistenza, devi comunque rimettere la 2.100.07 liscia, seno non te lo accettano... quindi mettila per fare le prove, e facci sapere.
     
  8. tango13

    tango13 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Azz che fregatura... non vorrei dover portare pure io il cell in assistenza...
    Però mi rimane la stranezza che se chiamo da certi posti il ronzio non c'è, non ce n'è proprio la minima traccia.
    Se fosse un problema hardware dovrebbe essere sempre più o meno presente, giusto?
     
  9. ertapiro

    ertapiro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    ma dall' assistenza mi era tornato con la rom che finiva .09
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    la 1.100.09.... la trovi sul servizio assistenza del acer...
     
  11. ertapiro

    ertapiro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    che differenza c'è con la 2.100.07?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    la 2.100.07 ha la banda di base più aggiornata, ma e se ti installi Froyo ???