Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio fascia 250/300

Discussione in 'Smartphone' iniziata da magicreal, 13 Giu 2015.

1. magicreal

magicreal Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzi, dopo anni abbandono il mio p500 optimus one e vorrei qualche dritta su cosa prendere.

premessa- cambio poche volte il telefono e quindine vorrei uno che mi durasse almeno sui 3 anni.

il budget è sui 250 ma se ne valesse la pena andrei anche a 300

ritornado al discorso lengevità penso che almeno un processore a 64 bit, frequenze lte complete(quindi eviterei i vari meizu m1, anche se mi piace molto). L'estetica mi interessa poco.

dei cinesi ho visto lo jaiyu s3 advance che mi piace e sembra abbastanza completo.(l'ho visto su un negozio gee***da che da anche 2 anni di garanzia europea(anche se il telefono arriva dalla cina a 200 euro cover e vetro temperato inclusi)conoscete il sito? consigliate questo telefono?
    poi ho visto asus zenfone 2 550ml che sembra un ottimo terminale. vorrei evitare il g3 perchè ho letto che lo shermo qhd e quasi quasi piu un difetto che un pregio(consuma batteria) ed in piu dicono riscaldi parecchio pregiudicando le prestazioni, i vari oppo xiaomi ecc li metto da parte per il problema della rete 800 non presente

Mille domande dato che, come detto prima, cambio telefono raramente(il p500 lo testimonia) e quindi vorrei fare l'acquisto giusto
    Avete qualche consiglio da darmi? grazie a tutti

2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, se lo vuoi tenere per molto ti consiglio di evitare le marche poco note. Meizu fa ottimi terminali ma non ti posso assicurare una ottima durata negli anni.
    Asus sta lavorando veramente bene ultimamente e lo zenfone sembra ottimo. Se vuoi aggiornamenti assicurati punta su un nexus, anche il 6 se non é troppo grande per te, oppure attendi sino a natale che usciranno i nuovi. Sempre se non hai fretta proverei ad attendere anche il prossimo StonexOne che sulla carta sembra ottimo e se avrà successo per i prossimi anni avrai un ottimo terminale.

Valuta anche il G2 di LG se ti vuoi inoltrare nel modding o la gamma Honor by Huawei.

Inviato dal mio Nexus 7 (2013) Chroma ROM 5.1.1

3. magicreal

magicreal Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    innanzitutto grazie....si anche io mi pongo il problema delle marche poco note,..infatti per esempio lo jaiyu ha ottime caratteristiche ma dubito un po per quanto riguarda la longevità...per quanto riguarda lo zenfone anche io ho avuto un'ottima impressione, e seguendo qua e la noto che pian piano stanno risolvendo/migliorando molti aspetti di questo terminale...infatti sono propenso allo zenfone 550ml..ho letto qualche recensione e sembra che non ne valga la pena a prendere il top di gamma(il 551)anche perchè, credo, sarebbe indicato per chi vuole usare giochi pesanti, cosa che non faro io. a natale arriverei ma il mio mi ha quasi abbandonato e da un momento all'altro credo che mi dirà addio...lo stonex effettivamente mi stuzzica come caratteristiche anche se stanno un po"temporeggiando troppo" se cosi si puo dire...ancora non ho visto un video sul telefono vero e proprio...ma sono fiducioso..il g2, anche se ancora è un signor terminalem, credo che non potrà andare avanti per molto, anche se ha una bella community che lo segue, l'honor sinceramente è carino come caratteristiche...ma a 300€ non mi ispira molto...magari mi sbaglio...però vorrei apettare l'honor 7, magari scende un po di prezzo...forse sui 250 sarebbe il best buy....cmq sono propenso allo zenfone 550ml....ora ho visto che da amazon non è disponibile....ne approfitto per approfondire un po di piu su quello che offre il mercato...

A MatVekk piace questo elemento.
  4. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Consiglierei LG G3 terminale completo e ormai maturo a livello di software

5. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Ricontrolla,su amazon è di nuovo disponibile,anche se io sarei più per LG G3,veramente un ottimo telefono

6. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao ,ti consiglio LG G2 , Huawei G7 , Huawei P7 o Huawei P8 lite

Inviato da Mountain View

7. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Concordo ma dalle ultime esperienze eviterei il P7 per quanto bello sia e nonostante la sua ottima fotocamera non lo consiglierei a chi vuole tenersi qualche anno un telefono, sia per aggiornamenti della casa madre sia per le custom rom. Piuttosto il G7 o P8 Lite.

8. magicreal

magicreal Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    grazie a tutti, per il g3 mi blocca solo il problema batteria e surriscaldamento(anche se non tutti si lamentano di questo), il p8 lite ha la batteria un po piccola :/ ...lo zenfone medio, il 550, per ora è quello che mi ispira di piu, anche se lg è la mia marca preferita e mi piace il fatto di poterlo rottare senza perdere la garanzia...cmq ora do un'occhiata al g7

9. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ho provato e visto molte marche e device, lg nel complesso è la mia preferita ed il g3 è il migliore in rapporto schermo dimensioni. Guarda anche il G7 che è veramente un gran terminale.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1

10. magicreal

magicreal Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    il g3 mi pace molto(la versione da 32 GB credo che convenga) cmq mi spaventa un po la batteria...oppure aspetto la presentazione dell'honor 7 ma non so se riuscirò ad arrivare a fine luglio(penso che minimo ci vorrà per vederlo) con il mio telefono...o mi butto sull'asus 550...mah continuo a leggere qualcosa

11. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Se riesci attendi qualche settimana. Sul rivenderlo non credo sia cruciale dato il valore che ha ormai il p500. Anche è stato un terminale stupendo.

Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1

12. magicreal

magicreal Baby Droid

Iscritto:
    1 Dic 2014
    "Mi Piace":
    1
    nah rivenderlo penso che ci farò 4/5 euro :) cmq vedo se riesco a prolungarne la vita...almeno voglio vedere l'honor ed il oneplus 2..anche perchè per ora non mi convince nessun modello fino in fondo..vediamo...grazie per l'aiuto