Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

recuperare foto di whatsapp

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da al404, 16 Giu 2015.

1. al404

al404 Baby Droid

Iscritto:
    13 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Premesso che io whatsapp lo uso poco e quando cambio telefono non mi frega di mantenere la cronologia quindi non ci ho mai smantellato sopra.

La vicenda è andata così:

il telefono VECCHIO aveva il backup delle foto di google attivo, ma pare che siano state backuppate le foto di whatsapp
    prima di passare la sim sul NUOVO telefono è stato fatto un backup da whatsapp, se avete bisogno di maggiori dettagli sul come posso chiedere
    il telefono vecchio è stato resecato ai dati di fabbrica ma non credo usato

sul telefono nuovo la cronologia delle conversazioni compare tutta, ma le foto sono come offuscate

premesso che ho già detto io che poteva evitare di piallare e fare un backup di tutto :) la situazione attuale è questa descritta prima

Non so se whatsapp mantiene una copia delle foto sui loro server quando si effettua il backup

Le uniche 2 cose che mi sono venue in mente è provare a verificare con whatsapp dal browser se si riescono a recuperare le immagini caricando le conversazioni ( non so se sia possibile )
    Provare a recuperare i dati dalla memoria del cellulare resettato. Ci sarebbero speranza? Andrebbe effettuato il root? Non aveva la SD quindi salvava tutto sulla memoria interna.

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Le foto sembrano offuscate poiché sono state eliminate e dunque non sono più disponibili . Succede che eliminando le foto di whatsapp dalla galleria queste rimangano nella cartella presente nell'archivio ma se hai fatto un reset totale allora non la trovi più . In poche parole non puoi recuperarle

Inviato da Mountain View

3. al404

al404 Baby Droid

Iscritto:
    13 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    sei sicuro che non ci sia modo? perchè avevo visto un articolo che parlava del fatto che il reset non sia sicuro perchè è possibile recuperare i dati in modo analogo agli hard disk che non vengono cancellati con riscrittura casuale

4. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Roba fantascientifica , devi essere Snowden per fare una cosa del genere non è da tutti

Inviato da Mountain View

A MatVekk piace questo elemento.
  5. al404

al404 Baby Droid

Iscritto:
    13 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ora non so se mi daranno il terminale, non sono io che sono un X-Man ma a quanto pare con un factory reset viene cancellato solo l'indice della memoria
    questo in teoria vuol dire che in teoria con qualche programma di recupero dati si possono recuperare le info

la stessa cosa è valida per tutti gli hard disk, infatti se vuoi essere sicuro di cancellarlo veramente devi riscrivere i settori
    su os x ci sono le varie opzioni, più volte li riscrivi e più diventa lenta l'operazione

www.tuttoandroid.net/android/il-factory-reset-non-cancella-completamente-i-dati-279734/

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giu 2015
  6. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Si ma sono procedure complesse come già detto

Inviato da Mountain View