Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

stranezza ps3

Discussione in 'Off Topic' iniziata da el Manuel, 15 Giu 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. el Manuel

    el Manuel Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2015
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    3
    salve a tutti non so se su "off topic" si può parlare di ps3, ma se qua si parla di altro invece di android credo che posso comunicare il mio diciamo problema
    oggi mi hanno regalato una ps3 fat del 2009 (credo sia del 2009-2010) ed e il modello da 80gb... ora ho letto che molto spesso su le ps3 fat ma soprattutto la ps3 80gb si verificano YLOD ma il precedente padrone non ha avuto nessun YLOD nonstanti ci giochi tipo 4 ore circa al giorno, appena l ho avuta volevo provare un po di app del psn e apro youtube ma appena 2 ore circa di dowload nuova versione di psn e youtube appena ho aperto youtube un 2 3 video la ps3 si e spenta, ma niente YLOD! solo un led rosso lampeggiante. Quindi spengo la ps3 e noto che la ps3 e un po calda... il problema e che ho paura che la ps3 mostri sintomi di YLOD
    siccome ho un televisore molto grande e l' appoggio su una piccola cassettiera non posso assicurare una corretta ventilazione della ps3... che posso fare? ci tengo molto a questa ps3 anche se ha circa 7 anni! :( :( :(
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'unica cosa che puoi fare se non puoi fornirgli una ventilazione adeguata è usarla poco, spesso aiuta anche il cambio della pasta termica su GPU e CPU in modo da migliorare la dissipazione ma se non sei bravo a fare certe cose è meglio lasciar perdere.
    Un'altra cosa che puoi fare è vedere se vendono un qualche sistema di raffreddamento, tipo ventole, esterno per la ps3 fat
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ho cambiato dopo neanche 2 anni dall'acquisto la mia 80gb (la primissima versione che è uscita) per un problema simile e la cosa più assurda è che neanche il centro assistenza ha saputo ripararla dicendo che non esistevano più parti di ricambio per quel modello, così ho dovuto comprarne una nuova

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Una ventilazione esterna tipo i supporti per i netbook con le ventole sotto per togliere calore, ma non so quanto possa essere risolutivo.
    Forse ORESTEROSSO ci puo' dire qualcosa di piu':eek:hoh:
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ne ho avute 2 cotte da Yloid led giallo della morte (giocavo a granturismo circa 3-4 ore al giorno la sera) se non hai mai preso il led giallo sei ancora fortunato e l'unica soluzione è fargli cambiare la pasta termica della CPU e GPU poi togliere la cover sopra della consolle e lasciarla aperta. tutte le PS3 FAT da 40/60/80 GB sono dei forni.

    se vai in un negozio dove vendono/riparano consolle ti fanno il lavoro della pasta termica per 50/60 euro se sono onesti. spendere di piu' non ha senso.

    per esperienza personale dopo preso il led giallo della morte (YLOID) la consolle la puoi pure buttare (non conviene sistemarla) si puo' pure sistemare ma dopo poco tempo si ripresentera' il problema io ci ho gia' provato 2 volte... dopo fatto il fix puo' durare giorni/o al max qualche mese con un po' di fortuna.

    conta che con poco piu di 100 euro prendi la nuova slim e questa scalda la meta' rispetto alla PS3 FAT, hanno migliorato diverse cose, quindi è piu' affidabile.
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2015
    A el Manuel e kalel77 piace questo messaggio.
  6. ORESTEROSSO

    ORESTEROSSO Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    11
    Prima di tutto specifichiamo che cos'è questo yload (led giallo della morte), si manifesta in due versioni: due led gialli seguiti dal bep con conseguente led rosso lampeggiante uppure led rosso lampeggiante con spegnimento automatico del sistema (la console entra in protezione).
    Come si risolve?
    Di certo quando si presenta questo problema oramai è troppo tardi e di certo non basta la sostituzione della sola pasta termocondittiva, bisogna effettuare un reballing della XGPU!
    In che cosa consiste?
    L'eccessivo calore ha creato delle micro crepe nella ball della XGPU di fatto si è distaccata dalla mobo o mainboard.
    Tramite un apposita stazione chiamata BGA o stazione di rework viene dissaldata completamente la Xgpu, viene ripulita e successivamente gli si applicano le nuove ball, si risalda il tutto e si applica uno strato di pasta termocondittiva a base di Argento.
    Questo e l'unico modo per risolvere il problema legato al led giallo della morte..
    Può succedere in alcuni casi che la XGPU sia danneggiata in modo irreversibile, in questo caso se si tratta di una console troppo vecchia diventa difficile se non impossibile reperire il ricambio.




    Inviato dal mio GT-I9300
     
    A el Manuel, Killua96 e kalel77 piace questo elemento.
  7. el Manuel

    el Manuel Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2015
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    3
    Ho messo la ps3 sulla sedia ma dopo 20 minuti di red dead reception si spenta di colpo senza YLOD... ho fatto il test delle ventole

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
     
  8. ORESTEROSSO

    ORESTEROSSO Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    11
    Fatti fare un reballing della XGPU!
    Da non confondere con il reflow volgarmente chiamato fix.

    Inviato dal mio GT-I9300
     
  9. el Manuel

    el Manuel Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2015
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    3
    Quanto costa? E dove lo dovrei portare?
    Non so tanto di ps3
    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
     
  10. ORESTEROSSO

    ORESTEROSSO Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    11
    Se hai skype puoi contattare per RIMINI E RICCIONE, EDIT BY STAFF
    Il Costo si aggira intorno alle 50,00 euro.
    Puoi dire senza problemi che sono stati io a fornire il contatto :)
    Altrimenti se hai problemi con skype posso fornirti il recapito telefonico.


    Inviato dal mio GT-I9300
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giu 2015
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Niente dati privati sul forum, scambiateveli in privato

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  12. ORESTEROSSO

    ORESTEROSSO Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    11
    Se si trattava di uno smanettone mi sarei ben guardato dal fornire i contatti.
    Si tratta di un professionista del settore operante il altri lidi che non riguardano la telefonia, non essendo a tutti gli effetti un concorrente diretto del medesimo forum se non viola il regolamento ho ritenuto opportuno inserire il contatto.
    Se il medesimo viene considerato come una forma di spam allora concordo pienamente.


    Inviato dal mio GT-I9300
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non importa chi sia, sul forum è vietato pubblicare dati privati

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A kalel77 e ORESTEROSSO piace questo messaggio.
  14. el Manuel

    el Manuel Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2015
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    3
    Peró non riesco a capire una cosa
    ho visto il vecchio propetario che la teneva accesa molto moooolto tempo anche 6 10 ora avvolte in più mio padre giocando a pes 2009 l ha tenua accesa per circa 4 ore ma niente!!!! Tocco io e fa il led rosso lampeggiante.. ma la ps3 non faceva nessun problema appena lo avuta io si e semirotta... l altri ieri riuscivo a giocare per 2 ore ora poco... mah ora non so se c entra ma con red dead redeczion col controller originale certe volte nel menu delle armi si blocca e devo premere il tasto ps 2 volte

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
     
  15. ORESTEROSSO

    ORESTEROSSO Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    11
    Si sembra di essere stato abbastanza risolutivo sul dafarsi e su come risolvere il tuo problema.
    Il resto sono chiacchiere da bar

    Inviato dal mio GT-I9300
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, che intendi per chiacchiere da bar?:mmm:
     
  17. ORESTEROSSO

    ORESTEROSSO Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    11
    Per chiacchiere da bar intendo il voler continuare a tirare avanti una discussione magari con decine di pagine "inutili"? furvianti (sulla stessa linea e senza sostanziali novità) ha cui e già stata data una soluzione..
    Chiacchiere da bar non vuole essere un offesa, se e stata intesa in tale modo mi scuso.
    Quello che io voglio dire è, hai questo problema, e si può risolvere in questa maniera.
    Se si vuol continuare a discutere magari sulla vita della console e del precedente propietario allora diventa una chiacchiera da bar, inutile per i fini in cui e stato esposto il quesito.
    Sostanzialmente questo era il senso di chiacchiera da bar.


    Inviato dal mio GT-I9300
     
    A el Manuel, RedHat e kalel77 piace questo elemento.
  18. el Manuel

    el Manuel Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2015
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    3
    Ora questa cosa lo fa solo con red dead redemption ieri ho giocato 4 ore o piu a fallout 3 e non ha fatto nessun problema
    Edit: l ha rifatto cob silent hill. Mi sa che cambio ps3

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
     
  19. el Manuel

    el Manuel Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2015
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    3
    Ho deciso di comprare la ps3 slim 160gb. Visto che da gamestop era 150€ gli ho portato anche la wii scuste il mio doppio ppsto ma non la so eliminare. Potete chiudere il post

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.