Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [WINDOWS/LINUX/MAC] adb e fastboot - installazione - configurazione - utilizzo

Discussione in 'Guide modding' iniziata da MatteoV, 4 Feb 2014.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    hai già una discussione aperta su htc. rimani li per le info.
     
  2. GianPavan

    GianPavan Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    potreste aggiornare i link? non trovo più quel file da scaricare per avere l'installer!
    ne ho scaricato un altro e ci sono più o meno le stesse cose compreso l'sdk manager.. ho fatto tutto ma quando scrivo adb su terminale mi dice che non riconosce il comando!!
     
  3. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    http://dl.google.com/android/installer_r24.0.2-windows.exe
    Cercavi forse questo?
     
  4. arcanofabio

    arcanofabio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve sono nuovo in blog, complimenti per la guida ma mi succede che dopo avere installato tutto il comando adb mi mostra tutte le opzioni ma non entra nel mio dispositivo, premette che si tratta di un htc m7, e che non riesco a trovare l'installazione di driver manuali per questo dispositivo, mi potete aiutare al riguardo, trovo solo un file installante.exe ma ho paura che installa i driver che non sono compatibili a i comandi adb.
     
  5. ZeN2411

    ZeN2411 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2014
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    ciao! al momento ho il telefono(moto x) bloccato in recovery twrp e non ho nessun sistema operativo installato all'interno; non riesco a fargli riconoscere vecchi backup e ho trovato delle guide per farlo tornare stock con il flash manuale. Mi chiedevo, se installo adb nel pc e i driver motorola, il computer riesce a rilevarlo se il telefono è gia in modalità fastboot? grazie e spero rispondiate presto
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se la recovery twrp permette il mount della memoria interna copi direttamente la rom nel telefono; altrimenti potresti usare il sideload che fa il push della rom.zip direttamente nel telefono
     
  7. oornaoe

    oornaoe Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Avrei una richiesta per voi.
    E' possibile ripulire il nostro smartphone dal mobileOS eliminando, quindi, le partizioni presenti ed i relativi file? Come è possibile ricollocare il mobileOS?

    Grazie.
     
  8. dracula

    dracula Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    11
    Domanda stupida id della casa produttrice, in caso di Nexus 6p è quello google o Huawei?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  9. Otrebor71268

    Otrebor71268 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno
    Ho un MTK6592 e non c'è verso che si colleghi a droid tools:
    Ho caricato
    Preloader MTK65xx
    PDANET+
    ADB driver ( google e Mediatek)
    Esiste qualcosa che funzioni.
    Quando eseguo il comando adb devices mi ritorna blank
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao installare troppi driver può portare a problemi, ti conviene disinstallare i driver precedenti e installare http://dl.adbdriver.com/upload/adbdriver.zip. Colleghi lo smartphone e fai install, se va a buon fine dovresti vedere la spunta verde a fianco. Successivamente entri nelle impostazioni sviluppatore, fai revoca autorizzazioni debug usb e riattacchi lo smartphone al pc.. quando poi fai adb devices ti dovrebbe chiedere l'autorizzazione sul telefono
     
  11. Pistorius08

    Pistorius08 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Non riesco a capire se ho fatto giusto, il mio backup di system è solo di 81,3MB, il comando che ho dato è questo:

    Codice:
    adb backup -system -f /media/umby/Backup/Huawei/Backup/AdbBackup\backup_system.ab
    ed in piu non lo salva dove gli ho indicato

    [Imgur](https://i.imgur.com/CNCHJpD.png)

    Grazie
     
  12. stiggia

    stiggia Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ho due domande:

    - Sono su Linux ho scaricato adb/fastboot da repository invece che da sito è un errore grave? Se lo è come torno vergine?

    - Sto cercando di flashare una ruu da fastboot. Le guide dicono di copiare la ruu nella cartella di adb. Qual'è nel mio caso?