Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootloader in fastboot AC

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da louismalva85, 25 Gen 2014.

1. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    l' unica maniera e' il sunshine a pagamento, con quello vai sul sicuro, unica cosa richiede rom stock e root

2. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126

Hai provato con il secondo Backup che ti avevo suggerito ?

3. sdellava

sdellava Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    Purtroppo il download di questi file è molto difficoltoso. Spesso arrivano corrotti.

Per ora non sono ancora riuscito a scaricare un file non corrotto.

Ci riprovo.

4. sdellava

sdellava Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    No, niente da fare. I backup non funzionano. Probabilmente non è corretto il MID o chissà cos'altro.

Ho recuperato la siutazione semi-funzionante precedente e ho provato a scaricare Sun-shine. Anche se è a pagamento chi se ne frega.

Comunque non va neppure lei. Dice che non può funzionare su un /sdcard debggabile.

Quindi ... mi occorre un boot.img della versione stock 6.22.605.3. Se no non mi muovo ....

HELP !!

5. sdellava

sdellava Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    Ok. Ho risolto con SunShine. 25 € ben spesi. Il supporto è stato ottimo ora sono finalmente S-Off e posso ricostruire il mio M7.

Bye !

A kalel77 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  6. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126

ok benissimo ... non dimenticare di aggiornarci su gli sviluppi !!

ciao e grazie.

7. sdellava

sdellava Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    Aggiornamento (non positivo).

Dopo il passaggio a S-off ho potuto flashare il firmware Radio. Ora M7 parte correttamente.

Purtroppo la ROM postata da Santos qui ... ★ ☆ [ROM|RADIO|FIRMWARE][5.0.2] â€Â¦ | Verizon HTC One (M7) | XDA Forums ... evidentemente deriva da una STOCK ROM con SIMLOCK

Quindi non mi accetta la SIM Fastweb o 3.

Ho provato con il tool online SIEEMPI. HBoot vede il file config.dat e fa quanto previsto ma poi quando il cell parte non accetta la SIM.

A questo punto sono di nuovo fermo ...

Ho provato anche a installare la ARHD 92 .... BOOTLOOP !!

Ho fatto un downgrade con RUU alla 442, ma HBOOT è rimasto alla 1.57 e la SIM continua ad essere bloccata anche applicando correttamente il config.dat in HBOOT.

Domanda: ma posso downgradare solo HBOOT alla 1.44 lasciando il resto più evoluto ?

Grazie per il supporto.

8. sdellava

sdellava Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    Vedo che non ci sono molte idee ... per fortuna ho risolto.

Dunque... con ordine e a beneficio di chi si troverà in questa situazione:
    - il cell era S-OFF con MID=PN0731000, CID=1111111 e version-main: 1.10.605.8 e HBOOT 1.56
    - Installando la M7WLV di santos (santo subito!!!) sono riuscito a farlo ripartire, essendo probabilmente una versione simlocked sulla base del MID, non mi accettava la SIM 3 o FW.
    - Ho tentato il SIEEMPI ma niente da fare: sim non accettata
    - Ho tentato di applicare la RUU dev stock reperibile dal sito ufficiale di HTC in US, ma non va con Boot Unlocked. FORSE AVREI POTUTO LOCKARE QUI IL BOOT e riprovare ... con il senno di poi è tutto facile...)
    - Allora ho deciso di fare il downgrade del HBOOT a 1.55 ipotizzando che il simlock è dovuto alla nuova versione 1.56 di cui ho trovato pochissime info online
    - La cosa è stata complessa perchè il tool per cambiare MID è abbastanza sensibile alle condizioni dell'ambiente. Ho rigenerato le partizioni varie volte con la procedura descritta in un posto sopra e alla fine è andato.
    - ora il MID è un bel gnerico PN0710000 ma nel frattempo o wipppatp tutto il sistema. Tento quindi di installare una bella ARHD 92 ... ma nulla: il firmware è forse troppo evoluto e il cell va in boot loop: MA LE ROM CUSTOM NON INSTALLANO IL CORRETTO FIRMWARE ????
    - tento un CWM restore ... ma nulla MD5 mismatch
    - Allora, un poco disperato, ricarico il mio backup fatto con TWRP prima di cambiare il MID.... parte WOW !!! che solievo ... in effetti avevo paura che la ROM specifica per Verizon non partisse su un MID generico ... invece no...
    - inserisco il PIN della SIM ... e mi da un messaggio di SIM sconosciuta ... panico sono al punto di partenza ... però poco dopo aggancia il la rete TRE e va tutto !!!!

Resta una fastidiosa icona che indica che la sim è sconosciuta ... che faccio ? la lascio ?

Almeno su questo ... qualche idea ? ;)

9. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    Ti dico subito che le custom ROM non sono comprensive del Firmware
    a questo punto MID=PN0710000, CID=1111111 io ti suggerirei da S-OFF
    di flashare una RUU Europea

RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_signed_2-1.exe

PS. le RUU sono comprensive del firmware completo e della ROM adatta !!

10. sdellava

sdellava Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per il suggerimento.

OK così poi posso mettere la ARHD 92 che si basa sempre sul FW 401.

Solo S-off o anche bootloade locked ?

11. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    ... puoi flashare anche "UNLOCKED" !!!

12. sdellava

sdellava Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    Nuovo aggiornamento .. negativo.

Ho provato a installare le RUU che mi avete suggerito. Poi altre. sempre .401. per poi installare al ARHD

Niente da fare: alla fine del processo positivo ricomincia il bootloop.

Ho anche installato da zero il firmware su cui si basa la ARHD 92 e poi ho installato al ROM da TWRM. Niente da fare ... boot loop.

Cosa sbaglio ?

13. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126

... per capire ?
    ma il bootloop si presenta già dopo aver installato la RUU ?

14. sdellava

sdellava Baby Droid

Iscritto:
    9 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    Si. completata la RUU con successo ... reboot ... boot loop.

UPDATE IMPORTANTE:

Ho installato la RUU RUU Zip M7_WL_JB_50_VZW_1.10.605.10_decrypted.zip e mi ha dato errore per incompatibilità del MID.

Ho rimesso il MID a PN7310000 (Verizon) e CID a VZW__001. Installato nuovamente la RUU e adesso va, con JB come previsto senza sim lock

Ora, visto che con il MID Verizon la RUU Verizon va, mentre con il MID generico la RUU generica non va, e visto che anche i restore di vari Nandroid per PN710000 non hanno mai funzionato, deduco che l'M7 versione Verizon ha qualcosa di diverso a livello hw che impedisce l'uso di versioni sw diverse.

La cosa mi sembra strana dato che non ho trovato info a riguardo, ma non vedo altre spiegazioni.

Anzi, un'indizio c'era: le custom recovery hanno sempre una versione specifica per Verizon. Ma non ho trovato il motivo.

Cosa ne pensate ?

15. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    già dopo aver letto la tua prima risposta ero giunto alla stessa conclusione
    abbiamo imparato che solitamente dopo il flash di una RUU, se il problema persiste, è presente un difetto Hardware !!
    ... in questo caso si tratta di una incompatibilità HW !

non conosco le differenze però in effetti nel Modding la versione Verizon viene sempre trattata come un caso a se !!
    (vedi XDA che gli dedica una sezione a parte)

Ultima modifica: 30 Giu 2015
  16. nightcervant

nightcervant Bronze Droid

Iscritto:
    24 Ott 2014
    "Mi Piace":
    1.134
    Scusate se mi intrometto nella vostra Love Story durata 5 pagine o poco più. Un HW Verizon ha codice di riconoscimento diverso rispetto a quella EUR comune, anche cambiando via software le compatibilità HW rimane sempre con codice Verizon. Dovevate iniziare a sospettare di ciò già al primo tentativo di flash di ROM Generica (che andava in boot) e rom Verizon (che partiva).

Detto ciò assodato che le rom Verizon partono ti consiglio di installare una rom con Lollipop (se non ho capito male tu monti Jelly Been)

Io ti consiglierei:

NuSenseVen Verizon, viene consigliata una recovery TWRP 2.8.3.0

Ovviamente prima di procedere ti consiglio di fare un bel backup della tua rom di partenza

17. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    nightcervant se ti facessi vivo più spesso, magari si evitava di andare avanti inutilmente per 5 pagine :p
    ... scherzi a parte grazie per i chiarimenti !!

18. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Condivido il pensiero espresso dal direttore si sezione

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

A uLtiMo125 piace questo elemento.