Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SM-A5xxx] CF-AutoRoot per Galaxy A5

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy A5' iniziata da ChemicalBRH, 24 Giu 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ChemicalBRH

ChemicalBRH Baby Droid

Iscritto:
    23 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1
    warning.png
    ATTENZIONE
    Ne io, ne il forum TuttoAndroid.net siamo responsabili di eventuali brick/bootloop o danni arrecati al device
    Pertanto, esegui questa procedura a tuo rischio e pericolo.
    ​

X: Cosa otterrò con questa procedura?
    T: Otterrai l'app SuperSU, con relativo ROOT al Device, installati.

COMPATIBILE CON TUTTE LE VERSIONI DI GALAXY A5 (SM-A5XXX)
    Per maggiore sicurezza, controlla la tua versione quì:
    SM-A5000
    SM-A5009
    SM-A500F
    SM-A500FU
    SM-A500G
    SM-A500H
    SM-A500K
    SM-A500L
    SM-A500M
    SM-A500S
    SM-A500Y
    SM-A500YZ

COMINCIAMO!​
    Prima di tutto, scarichiamo ed installiamo i driver samsung
    Poi, scarichiamo la versione di AutoROOT relativa al nostro device quì (essa conterrà anche il programma ODIN)
    SM-A5000: cliccami
    SM-A5009: cliccami
    SM-A500F: cliccami
    SM-A500FU: cliccami
    SM-A500G: cliccami
    SM-A500H: cliccami
    SM-A500K: cliccami
    SM-A500L: cliccami
    SM-A500M: cliccami
    SM-A500S: cliccami
    SM-A500Y: cliccami
    SM-A500YZ: cliccami​
    LA VERSIONE DELL'OS DEVE ESSERE AGGIORNATA A KITKAT 4.4.4​

Successivamente, estraiamo il pacchetto zip scaricato in una cartella e apriamo l'eseguibile Odin3-v3.07.exe
    e ci ritroveremo una schermata come questa. (le cifre in alto dietro 'Odin3' cambiano a seconda del pacchetto scaricato)
    BpXfJht.png ​

Portiamo il nostro telefono in Download Mode (Da spento, Volume Giù + Tasto Home + Tasto Power).
    jig3.jpg ​
    La prima schermata è quella che apparirà, e dobbiamo premere il tasto Volume Sù; così apparirà la seconda schermata..
    Fatto ciò, possiamo collegare il cavo USB dal pc al telefono, e su Odin apparirà la scritta 'ADDED'
    Smartphone-added-to-Odin.jpg ​

Infine, prendiamo il file .tar.md5 dal pacchetto scaricato, selezionandolo in PDA (su Odin)
    [​IMG]​

Quando tutto questo sarà fatto, (Telefono collegato, file selezionato) premiamo START ed aspettiamo..
    Scollegare il telefono SOLO quando in Odin esce la scritta 'PASS' in verde
    hkErfkK.png ​

Abbiamo finito! Ora il nostro telefono è Rootato alla perfezione.

ATTENZIONE: ricordo che con l'introduzione di knox al momento non è possibile tornare in garanzia, neanche usando triangle away, se deciderete di seguire questa guida vi ritroverete con la voce Knox Warranty Void: 0x1 quindi non più in garanzia, per maggiori info leggere quì.

Ho voluto creare questa guida, aggiungengo tutte le versioni.. Dato che quella in rilievo è solo per SM-A500FU.

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.