Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema caricamento e durata batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da magn1tudo, 19 Giu 2015.

  1. magn1tudo

    magn1tudo Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    6
    Ciao a tutti, ho da poco questo telefono acquistato usato. Il venditore mi aveva avvisato che la batteria andava cambiata ma sostituendola non ho risolto.. Mi spiego... A parte che molte volte quando lo metto in carica lo trovo "non in carica" ma la cosa che non mi torna è che se riesco a caricare la batteria, usando il telefono non tiene la carica... Per esempio ora dopo averlo lasciato in carica tutta notte mi è arrivato al 41 %, ma questa percentuale se lo uso 5 minuti cala immediatamente fino a spegnersi. Se riaccendo il valore può essere uno qualsiasi. Batteria nuova, flashato nuova rom con esito negativo. Grazie a tutti

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  2. magn1tudo

    magn1tudo Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    6
    Ho ordinato un nuovo connettore usb per sostituirlo, ma la cosa che non capisco è perché se la batteria è un po' carica, essa non rimane stabile e la percentuale cala drasticamente

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per il caricamento anomalo della batteria consiglierei di provare un altro cavo usb e un altro alimentatore. da cell spento pulire la porta micro usb con un prodotto antiossidante tipo WD40/Svitol poi soffiare leggermente con aria compressa.

    per la durata della batteria prova a fare una calibrazione: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-generiche/12885-guida-calibrazione-batteria.html

    a volte un hard reset o reinstallazione dell'OS stock o Custom Rom puo' risolvere qualche problema.

    un paio di consigli forse puo' darteli rbuonoit
     
    Ultima modifica: 19 Giu 2015
    A magn1tudo piace questo elemento.
  4. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Personalmente, non ho mai avuto anomalie con la batteria in due anni di utilizzo. Quindi non ho esperienze dirette... ;)
    Corretti, i consigli di Cristian


    Nexus 7 by Cyano12.1
     
    A Cristian piace questo elemento.
  5. magn1tudo

    magn1tudo Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    6
    Provato con batteria e caricatore diverso, flashato rom e usato batterystats con esito negativo. Ordinato connettore usb, speriamo bene

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sei sicuro che il tipo che ti ha dato questo nexus non ti abbia venduto un pacco? e magari presentava già questi problemi....?

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma_Rom 5.1.1
     
  7. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Come già scritto in altro post, so di alcuni terminali con problemi alla mainbord con difetti di carica batteria. (info avute da centro Samsung)
    Da letture sul web, hanno risolto con la sostituzione del connettore usb.
    Solo per curiosità, hai installato una rom stock?

    Nexus 7 by Cyano12.1
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. magn1tudo

    magn1tudo Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    6
    No ho installato la kk di maguro, comunque il telefono era in vendita come pezzi di ricambio, diceva che era da sostituire la batteria. L'ho pagato 50 euro

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a ecco ora si spiega perche' ha i seguenti problemi... forse non è solo la batteria che era fusa ma anche qualche altro problema. prova a sostituire il gruppo micro USB e facci sapere... in caso buona continuazione con l'altro utente bye

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma_Rom 5.1.1
     
    A magn1tudo e rbuonoit piace questo messaggio.
  10. magn1tudo

    magn1tudo Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    6
    Non avendo una basetta per caricare a parte la batteria provo a cambiare connettore, potrebbe essere che non carica niente e mi da una falsa lettura. Vi aggiorno, grazie mille per la disponibilità

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. magn1tudo

    magn1tudo Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    6
    Ho acquistato usata un'altra batteria e basetta per caricare.. Il telefono ha gli stessi problemi. In attesa del nuovo connettore usb volevo sapere se il problema lo posso risolvere, nel senso che non capisco cosa c'entra il connettore dato che la batteria è carica di suo!

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  12. magn1tudo

    magn1tudo Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    6
    ciao ragazzi,ho appena finito di montare il connettore nuovo ma naturalmente ho un altro problema(più grave del primo).il telefono non si accende più e il pc non lo riconosce,però se lo collego al caricatore compare il simbolo della batteria in carica.aiuto!

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io direi semplicemente che sei stato sfortunato a comprare questo cell usato (visti i problemi che ti ha dato fin dall'inizio)

    ma se lo avvii in fastboot/recovery entra in qualche schermata?
     
  14. magn1tudo

    magn1tudo Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    6
    no

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    e allora senza modalita' fastboot e recovery puoi fare ben poco...

    sicuro di aver montato e collegato tutto per bene?

    inviato dal mio Nexus 5 - CarbonROM 5.1.1
     
  16. magn1tudo

    magn1tudo Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    6
    [​IMG] forse dico forse ho capito... non era inserita bene la linguetta del pulsante accensione

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco forse qualcosina fuori posto cè.. visto che prima di cambiare il gruppo mini USB funzionava... :eheh:

    cmq se parte e funziona ti consiglierei di fargli un bel hard reset o ancora meglio un bel ripristino da zero con la factory IMG stock (cosi' dopo il comparto software sei sicuro che è ok)

    se lo hai gia' fatto tu rifallo di nuovo che male non gli fa'...
     
    A magn1tudo piace questo elemento.
  18. magn1tudo

    magn1tudo Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    6
    finisco di montare e lo faccio subito..ho già il toolkit pronto! se fa ancora il difetto esci sul balcone che tra poco lo afferri al volo !!

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hahahahaha no guarda un consiglio, siccome tu ci hai speso dei soldi in caso che non funzioni o altri problemi fai semplicemente cosi':

    fai un bel annuncio su "subito.it" e vendilo come NON FUNZIONANTE come pezzi di ricambio, batteria schermo ecc.. la gente li cerca ancora questi ricambi. 50 euro e se te ne danno 40 daglielo al volo cosi' ci riprendi qualcosa e via te lo togli dalle balle ;)
     
  20. magn1tudo

    magn1tudo Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    6
    ah certo, questa è la prima cosa che farò! comunque il telefono l'avevo preso non per necessità ma per passatempo.. se funzionava prima o poi lo fondevo io!

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk