Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] TUTORIAL, COME SBLOCCARE BOOTLOADER TERMINALI HUAWEI

Discussione in 'Modding - Huawei G510' iniziata da droide_volante, 1 Set 2014.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Solo il bootloader sbloccato non ti fa fare nulla . Devi poi ottenere i permessi di root per poter mettere a mano a tutto

    Inviato da Mountain View
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ora se non l'hai già puoi mettere una recovery dove effettuare subito un backup della ROM attuale, poi alleggerire la ROM eliminando le applicazioni inutili o provare nuove ROM.

    Ps: se la guida o un utente Ti sono stati utili, ringrazia usando il tasto apposito THANKS.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A pippo0000 e droide_volante piace questo messaggio.
  3. Chaozj

    Chaozj Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    sto cercando di "recuperare" un vecchio Y300-0100 che all'avvio si bloccava sistematicamente sul logo senza mai accendersi e quindi rendendo impossibile recuperare i dati al suo interno con un backup.
    Ho utilizzato questa fantastica guida ed ora sono giunto al menù del fastboot (e già mi pare incredibile riuscire ad accedere al telefono :D), e per ora non ho neppure fatto l'unlock, ma mi pongo la domanda:
    è possibile da qui salvare in qualche modo i dati sul telefono?? Nei vari centri assistenza mi han detto che qualsiasi intervento avrebbe resettato il telefono, ma poi ho trovato voi e mi si è accesa una piccola speranza :gulp:
    Sarei felice di avere il telefono, ma confesso che sarei disposto a sacrificarlo pur di avere accesso a ciò che c'è dentro :gulp:
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  4. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao
    Putroppo in quella situazione nom puoi recuperare nulla perché è come se fosse una modalità di emergenza..tra i comandi proposti quando dai come input adb device dovrebbe esserci remount o mount sd card...se non c'è allora non puoi fare nulla
     
    A Chaozj piace questo elemento.
  5. Chaozj

    Chaozj Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Questi sono i comandi possibili

    Immagine.png

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ma il comando adb device è un'altro? Io accedo a questa schermata con fasboot device, mentre con adb device non ottengo nulla :p
     
  6. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Vedi se con questa procedura puoi fare qualcosa
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2339530
    Devi avere un po' di pazienza ma soorattutto "lato b" xD
     
    A Chaozj piace questo elemento.
  7. Chaozj

    Chaozj Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    oh mamma.....tanta roba in inglese e non altrettanta conoscenza da parte mia :p

    Ma una volta arrivato in fastboot, il comando "fastboot flash recovery c:\recovery.img" è quello che mi serve o non ho capito nulla??

    Ho anche trovato alcuni programmi che credo facciano i backup:
    Remo Recupera
    Wondershare MobileGo Android
    Recuva
    sono a pagamento o sono gratuiti?
     
  8. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Allora in poche parole ti potrebbe far recuperare i dati ma non è garantito perché non sempre in fastboot il cell viene riconosciuto correttamente...
    Se vuoi un consiglio spassionato , se non sai cosa stai facendo evita queste cose se non vuoi un cell soprammobile...io sul g2 avevo non poca roba, circa 7 gb che in nessun modo sono stato capace di recuperare...
     
  9. Chaozj

    Chaozj Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Poco incoraggiante...
    Il problema è che io ho già il sopammobile perché non si accende neppure e mi son stancato di vedere quella fogliolina rossa!!!!
    Mi stai dicendo che converrebbe il reset totale ed avere un telefono "nuovo", piuttosto che tentare il recupero?
    Non so minimamente quello che faccio.. Sto leggendo qui quello che dovrebbe accadere facendo ciò che leggo!
    Se qualcuno ha un idea, son pronto a tentarci a patto che ci sia qualche possibilità di riuscita.
    Se nessuno intravede possibilità, e non mi consiglia qualche azione specifica, non faccio tentativi suicidi
     
  10. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    La possibilità che tu recuperi il Telefono c'è, ma se a te interessa quello che c'è dentro, è difficile, molto difficile, l'ho testato sia su huawei g500 di mio cognato che sull' y300 di mia sorella...
    Se invece vuoi che il telefono torni utilizzabile basta che in .modalità fastboot , una volta sbloccato installi una recovery e ci rimetti un firmware no bran magari o una delle rom disponibili anche se per y300 non ve ne sono di buone...
     
  11. tarik792

    tarik792 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Non capisco perchè mi rimane alla fine sempre su waiting for devices. Aiuto... Non è perchè è branderizzato Tim
     
  12. Anturio

    Anturio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho anch'io lo stesso problema. Credo dipenda dal fatto che non entra in fastboot mode.
    Come devo fare? Premo volume meno e tasto accensione ma nulla.
    Grazie mille
     
  13. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Io avevo quello tim ed è andato tutto bene....
    Hai attivato usb debug da opzioni sviluppatore?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  14. Anturio

    Anturio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Non ancora...
    Ora ci provo.
    Grazie del suggerimento in tempi record
     
  15. Anturio

    Anturio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Tutto ok. Era quello il problema. Ora avete una guida per CyanogenMOd e come installarla?
    Grazie mille
     
  16. GiuseppeM1963

    GiuseppeM1963 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate come li lancia adb devices? in dos non me lo trova e non lo riconosce. Grazie
     
  17. GiuseppeM1963

    GiuseppeM1963 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma in dos il comando adb devices non me lo riconosce. Cosa devo fare perchè non riesco a sbloccare il mio Huawei ascend y300? Ti ringrazio in anticipo.
     
  18. Stefano Fava

    Stefano Fava Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ciao raga io volevo cercare di recuperare questo vecchio telefono per darlo alla mia sorellina di 10 anni come primo telefonino. E un brand Vodafone e volevo solo sbrandizzarlo e mettere la rom stock scaricabile dal sito huawei cosa devo fare? grazie
     
  19. LucaMare

    LucaMare Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    AIUTO! dopo aver lanciato il programma DC-unlocker e seguito le indicazioni mi escono le scritte "model,IMEI, wifi,bluetooth,SIM lock status" ma non mi esce la scritta "bootloader code".. non so cosa fare.. qualcuno può aiutarmi?
     
  20. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Sei andato in modalità schermo viola?
    Se non esce vuol dire che il firmware è più aggiornato e non consente più la visualizzazione...
    In effetti il team dc è da parecchio che non aggiorna più nulla....

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk