Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Curiosità su smartphone marchiati ma non brand

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da vito47, 26 Giu 2015.

  1. vito47

    vito47 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Una curiosità mi è venuta da tempo e vorrei sottoporla alla vs. attenzione.
    In rete si trovano smartphone (ovviamente di marca molto noti) che vengono venduti a prezzi inferiori rispetto al mercato, questi non sono brandizzati ma!!! venduti con applicazioni di gestori vari, tim/Vodafone/ ecc. si trovano già configurati e con app del gestore....
    La domanda che sorge è... come funziona per chi li vende, come fanno ad averli e farli costare meno.....
    Grazie.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Online paghi tutto meno a prescindere . Se hanno le app proprietarie e le modifiche del gestore significa che sono proprio brandizzati

    Inviato da Mountain View
     
  3. vito47

    vito47 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ma a me sembra che se fosse brandizzato all'avvio esce il loro logo e questo non avviene e in più le app sono tutte disinstallabili..
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se così fosse sono telefono brandizzati che sono stati poi sbrandizzati da loro stessi . Oppure non so se ci sono accordi tra rivenditori e compagnie telefoniche dove i primi vengono pagati per vendere dispositive con le app della compagnia

    Inviato da Mountain View
     
  5. vito47

    vito47 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    La seconda versione potrebbe essere quella più credibile, tutte la app meno una (Tim) si disinstallano.
    Sarebbe interessante ma non lo faccio ripristinare il cell alle impostazioni di fabbrica...per vedere come si presenta.
    Cmq non è corretto questo modo di vendere, anche se il venditore cme onestamente ti avvisa!!!
    Se io lo vendo devo ripristinarlo e il compratore mi chiede "è brandizzato???" cosa le dico!!:confused:
    Grazie
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Che in teoria non lo è . Comunque è una cosa controversa questa

    Inviato da Mountain View
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, se all'avvio hai un logo operatore é brandizzato. Poi se ti permettono di levare le applicazioni aggiunte inutili tanto meglio, prima solitamente le si poteva solo ibernare ma non disinstallare e liberare spazio.

    Inviato dal mio Nexus 7 (2013) Chroma ROM 5.1.1
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ricordo che HTC m8 al ricevimento di un ota chiedeva se si voleva personalizzare e quindi installare anche le app del gestore in uso al momento, quindi ora esiste una sorta di brandizzazione after market per giunta.
    Riguardo al prezzo, se gli stockisti ad esempio ne comprano una quantità esagerata avrà un prezzo di favore dall'azienda.
    La regola più compri meno li paghi

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  9. Alebusin

    Alebusin Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Io eviterei quelli brandizzati per via delle decine di app preinstallate non removibili che occupano solo memoria e che mettono gli operatori per venderti i loro servizi, musica, film ecc. Quello che non paghi subito lo paghi dopo se usi quelle App.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Puoi sempre sbrandizzare comunque

    Inviato da Mountain View
     
  11. Alebusin

    Alebusin Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Si per fortuna puoi subito caricare la rom pulita ma non tutte le marche fanno accedere facilmente ai permessi di root e poi perché giocarsi la garanzia il giorno dopo all'acquisto? In caso di problemi devi sempre sperare di poter ripristinare la rom brandizzata prima di portarlo in assistenza.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Con alcuni marchi tipo LG , Google e OnePlus non perdi la garanzia

    Inviato da Mountain View