Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] Permessi di Root con MobileGO

Discussione in 'Modding - Huawei Mate 7' iniziata da elia_11, 9 Giu 2015.

  1. caarot

    caarot Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Si Elia sono senza boot sbloccato e recovery

    - - - - post aggiornato - - - -


    Ciao Lucrezio quindi possiamo flashare la recovery custom anche non avendo il boot sbloccato tramite flashify? Nn rischio nulla? In caso di aggiornamento basta rilassare la stock?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Giusto no recovery e no boot sbloccato
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si usa flashify , poi nel caso rimetti la stock

    Inviato da Mountain View
     
  3. caarot

    caarot Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Non rischio nulla x il bootloader non sbloccato?
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    No hai l'esempio dell'altro utente che l'ha fatto . Se hai paura di fare danno però non farlo

    Inviato da Mountain View
     
  5. caarot

    caarot Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie aspetto una risp anche da Lucrezio e poi procedo
     
  6. lukrezio

    lukrezio Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Ogni operazione di questo tipo può avere i suoi rischi e lo sappiamo già al momento di decidere di rootare il telefono. Io come spiegato l'ho fatto ieri leggendo tutto il leggibile e alla fine sperimentando via alternative facendo un mix di tutto quello che avevo letto e alla fine ho il risultato. Come ho spiegato ho per prima cosa fatto il backup della stock dalla stessa App anche se nel pacchetto scaricato con la recovery c'era già ma non fidandomi ho backupato quella che ho sul telefono. Ho fatto anche la prova inversa.... tanto per fare la prova del nove... riflashando la stock e riavviando tutto torna come prima. Unica cosa rilevata da ieri... che avendolo messo in carica da spento questa notte, stamattina lo trovo con il display acceso con la batteria 100%. Però sembra bloccato perchè non accende normalmente ma tenendo premuto power per 10secondi (equivale a togliere la batteria) accende regolarmente e batteria 100%. Niente di che. Ovviamente, prima di scaricare aggiornamenti che, da rumors dovrebbero essere rilasciati a breve, riflasha la stock prima di aggiornare. Ieri sera poi, non solo ho flashato l'update di SU ma anche BusyBox che mi stava facendo dannare da un mese. Ho cercato lo zip flashabile e vai.... tutto ok.
    Adesso decidi tu... e a tuo rischio e pericolo.
    Non comprendo perchè i produttori continuano ad ostinarsi a non rilasciare i telefoni già sbloccati e con i permessi di root. Se lo facessero loro non si rischierebbe di bloccare il telefono smanettando con file di dubbia provenienza per poter installare poi delle App regolarmente vendute sullo Store ma a cui serve il root. Bohh!
    Screenshot_2015-06-27-19-36-07.jpeg
    Screenshot_2015-06-27-19-37-03.jpeg
     
  7. jh71

    jh71 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti.
    Ho seguito tutte le discussioni riguardo al modding per l'mt-l09 e volevo segnalare che ho provato a seguire i passi di Manoto.
    Così sono andata sul sito per scaricare Kingoroot ed ho visto che esiste anche l'apk oltre all'eseguibile per Win.
    Visto che la sperimentazione è l'anima della conoscenza l'ho scaricato ed installato.
    L'ho eseguito ma non ha funzionato, così ho applicato la regola aurea dell'informatica : ho spento e riacceso il Mate.
    Ho rieseguito Kingoroot ed ha funzionato.
    Anche Root Cheker ha confermato che è tutto ok.

    Spero possa essere utile ;) :ciao:
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  8. cpaolo69

    cpaolo69 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho un problema che mi sta facendo ammattire.. possiedo un mate 7 gold TL 10 ho fatto il root con mobilego installato supersu e montato una cmw la rom è stock ora volevo tornare tutto stock ma non riesco a reinstallare la recovery ossia faccio l'unroot completo e quello va ma poi sia flashando con fastboot che con Recovery_b119,zip" come descritto nella guida spingendo il tasto 2. La recovery cmw la toglie ma mi rimane in rescue mode con messaggio di errore func no:10(func_boot_recovery) error no:2 se qualcuno sa come aiutarmi glie ne sarei grato
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Hai già scritto di la , evita di fare cross posting e leggi il regolamento .

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  10. andrea050968

    andrea050968 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2015
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    questo metodo funziona anche con lollipop?
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , non saprei sinceramente . Provaci tanto nn ci rimetti nulla

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  12. lukrezio

    lukrezio Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Ieri ho notato che c'erano aggiornamenti importanti pacchetto MT7-TLC900B324 che enunciavano miglioramenti alla fotocamera, galleria, menu ecc. Avendo fatto anche l'aggiornamento precedente e non avendo avuto alcun problema.... il mio ditino frenetico ha dato l'ok e...... a fine aggiornamento la EMUI diventa la 3.1 ma si è pappata i diritti di ROOT !

    Ovviamente non c'è stato modo di tornare indietro e nessun tool sembra ancora compatibile per poter rifare il root.

    La versione Android è passata da 4.4.2 alla 5.1.1

    Aggiorniamoci qui su sviluppi. Grazie
     
  13. lukrezio

    lukrezio Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Ho trovato questa interessante possibilità per tornare indietro e che sto seriamente valutando per poi rifare il root:

    se vuoi ritornare alla versione 4.4 del tuo Mate 7, pui farlo cosi:



    1) Scarica la versione precedente ai seguenti link

    · Mate 7 (single sim): HUAWEI MT7-L09 V100R001C00B137SP03 al link http://consumer.huawei.com/it/support/downloads/detail/index.htm?id=45348

    · Mate 7 Gold (dual sim): V100R001C00B125SP02 al link http://consumer.huawei.com/it/support/downloads/detail/index.htm?id=45462



    2) Scarica il transition pack:

    · Mate 7 (single sim): Mate 7 (Jazz-L09 single SIM) RollBack EMUI3.1+Android5.1 to EMUI3.0+Android 4.4 al link http://consumer.huawei.com/it/support/downloads/detail/index.htm?id=45422

    · Mate 7 Gold (dual sim): Mate 7 Gold (MT7 -TL10)_ RollBack EMUI3.1+Android5.1 to EMUI3.0+Android 4.4 al link http://consumer.huawei.com/it/support/downloads/detail/index.htm?id=45463



    3) Segui le istruzioni contenute nel file pdf all'interno del transition pack.



    In sintesi devi prima flashare il telefono con il transition pack, successivamente mettere la versione 4.4



    Fai attenzione ai tuoi dati, queste operazione ripristinano i valori di fabbrica. Tutti i tuoi dati andranno persi. Effettua un backup prima di iniziare il rollback
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , questo discorso qui però nn c'entra . Abbiamo il thread per il ripristino del firmware , scrivi pure li ;) : http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=47299

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  15. fabri75

    fabri75 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ciao...fatto come da guida....installato mobilego...collegato il telefono...trovata la voce "controlla privacy"...ma nessuna opzione occorre il root....che faccio...ho moddato decine di telefoni e con questo mi sono incartato.. roba da matti mi sento un cogli....

    Inviato dal mio ASUS_Z00ADA utilizzando Tapatalk
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Questo telefono non é fatto per il modding purtroppo . Ad alcuni va subito , ad altri dopo 10 tentativi . L"unica cosa che posso dirti é quella di riprovare di nuovo . Io a suo tempo feci il root con l'altro metodo ma ora purtroppo nn é piú possibile

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A fabri75 piace questo elemento.
  17. fabri75

    fabri75 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento:sono ormai giorni che provo...mille modi...con mobilego decine di tentativi e root failed,con kingo root uguale...ho provato anche una guida che ho trovato au xda...nella quale ora non mi ricordo il nome ho scaricato un zip con dentro diversi file tra cui un fil bat da eseguire in propt.
    niente,niente niente...si ferma su rooting e li resta....non so piu che provare...consigli?metodi alternativi?grazie

    Inviato dal mio ASUS_Z00ADA utilizzando Tapatalk
     
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , purtroppo devi lasciar stare . Rootare un Mate7 Lollipop attualmente non si può

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A fabri75 piace questo elemento.
  19. fabri75

    fabri75 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    il mio é ancora in 4.4.2 pero

    Inviato dal mio ASUS_Z00ADA utilizzando Tapatalk
     
  20. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ah . Su 4.4.2 questa guida funzionava ma non si sa per quale motivo ad alcuni andava subito , ad altri dopo vari tentativi e altri ancora non funzionava proprio

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
    A fabri75 piace questo elemento.