Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] Sblocco del Bootloader - Root e Custom Recovery per Mate7 (entrambe le versioni)

Discussione in 'Modding - Huawei Mate 7' iniziata da elia_11, 5 Gen 2015.

  1. anakin71

    anakin71 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Lukrezio non so se sei un genio o solo fortunato ma comunque non so come ringraziarti. Grazie alle tue indicazioni ho recuperato MobileGo 5.3.1 e al secondo tentativo root effettuato sul mio gold TL10 italiano.
    Elia perdonami se sono andato ot ma ci tenevo a ringraziare Lukrezio per la sua intuizione e confermare la bontà della procedura.
    Allego screen per conferma.

    Screenshot_2015-06-08-15-40-06.jpeg Screenshot_2015-06-08-16-03-12.jpeg Screenshot_2015-06-08-16-52-11.jpg
     
    A drumex piace questo elemento.
  2. drumex

    drumex Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Quindi non serve sbloccare il bootloader....
    Bene!
    Chiedo ai mod e all'autore del thread...è possibile inserire l'app MobileGO al primo post e modificare la procedura? Speriamo che dopo l'aggiornamento a LP la procedura funzioni ancora..
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    No poiché sono procedure diverse . Tra poco però scriverò un thread dedicato a questo metodo ;)

    Inviato da Mountain View
     
    A drumex piace questo elemento.
  4. mastermix

    mastermix Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve, ho un mate 7 gold TL10 e sarei interessato alla procedura con mobile go...... penso sia senz'altro più facile. ringrazio anticipatamente

    edit: G R A Z I E !!!!!
    ho trovato mobilego 5.3.2.292, installato la prima volta non riconosceva il device, poi manualmente ho installato l'apk .. ricollegato ed eseguito il root, durante la procedura ho attentamente osservato il display e tappato per non mandarlo in st-by ..... all'improvviso mi è uscita fuori la richiesta di autorizzazione root per ADB shell! ho dato ok e ha terminato con succeso!
    premetto che avevo già precedentemente installato supersu dal playstore in automatico quando inizializzi il tel la prima volta lui installa il backup dal playstore e avevo attivato la modalità debug usb.
    comunque funziona. sono veramente contento, senza fare niente di difficile ora ho i permessi di root senza intaccare nulla del bootloader, senza richiedere codici, insomma na caxxata farlo!
    vi ringrazio davvero, avevo girato mari e monti e tutti portavano sempre ai comandi manuali, ricerca codicilli, e cose che un'utente con conoscenze basiche non ha oppure ha ma non è smanettone abbastanza.
    colgo l'occasione per un O.T. (spero concesso) xkè sono molto soddisfatto di questo bel terminale tranne che per le frequenze mancanti degli 800 che non mi consentono di andare in 4g con la tim mentre con vodafone và una bomba,
    purtroppo io devo avere tutte e 2 e sto togliendo un samsung (che in 4g va da dio con tutto) e sono costretto ad accettare questo compromesso. adesso col root ho un motivo in più per
    mandare giù il rospone del compromesso che poi in fondo è colpa dei gestori che usano ponti che non hanno tutte le frequenze del 4g...
    vi saluto e vi osservo da anni in muto silenzio. ;)
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Perfetto , per qualsiasi cosa chiedi pure se partecipi siamo solo che felici . Ciao ;)

    Inviato da Mountain View
     
  6. drumex

    drumex Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Questa cosa dei gestori che per il 4G usano frequenze differenti, non la sapevo...
     
  7. Marco Cazora

    Marco Cazora Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Domanda: una volta flashata cwm come apparirà il sistema? Si può flashare dopo aver ottenuto i permessi la stock? Infine, per togliere il root è sufficiente ritogliere lo sblocco? Grazie
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il sistema è sempre lo stesso poiché la CWM è una recovery non una rom . Con il root puoi installare la rom stock si ma prima devi rimettere la recovery originale . Per togliere il root elimini supersu o reinstalli la rom stock

    Inviato da Mountain View
     
  9. diegoka85

    diegoka85 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi, ho un problema con il mio mate 7. ha il root fatto e ha la rom stock lollipop 5.1. il terminale non mi entra in recovery, voglio resettare il telefono? mi si riavvia senza fare nulla, voglio entrare in recovery? mi si riavvia normalmente. ho provato tramite fastboot a fleshiare recovery stock e altre, la procedura va a buon fine ma il telefono si riavvia sempre in modo normale senza entrare in recovery. come mai?
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Apri un nuovo post per il tuo problema questo topic è per altro .

    Inviato da Mountain View
     
  11. diegoka85

    diegoka85 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    come per altro? qui non si sta parlando di problemi di bootloader e recovery di mate 7?
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si parla di problemi di INSTALLAZIONE non del post altrimenti il post diventerebbe troppo caotico . Questione di ordine tutto qua

    Inviato da Mountain View
     
  13. diegoka85

    diegoka85 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    capisco, anche se leggendo i post hanno tutti chiesto aiuto per di post installazione e sono stati indirizzati!
     
  14. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    No avevano problemi con l'installazione della recovery e al massimo con il ritorno alla stock ma non con ripristini veri e propri e con bootloop

    Inviato da Mountain View
     
  15. diegoka85

    diegoka85 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    infatti io voglio capire come ripristinare il telefono e la recovery stock per poterlo resettare
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Cosa devi ripristinare di preciso ? Per ripristinare in generale si intende "ripulire" il telefono

    Inviato da Mountain View
     
  17. diegoka85

    diegoka85 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Infatti, voglio fare il ripristino ai dati di fabbrica ma dopo l installazione di una custom recovery se faccio il ripristino il telefono si riavvia semplicemente ma non mi cancella nulla. In pratica non entra più in modalità recovery
     
  18. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    E per questo dicevo di scrivere un altro post perché qui si tratta anche di altro anche perché io con tutto modificato riuscivo tranquillamente a fare il ripristino e mi cancellava tutto . Probabilmente c'è qualche altra cosa e qui andremo a parlare anche di cose che non c'entrano

    Inviato da Mountain View
     
  19. denisj

    denisj Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    il link della prima pagina per avere il codice, non funziona piu
    Qualcuno sa come si puo avere il bootloader code per favore ?

    Grazie
    Denis
     
  20. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , si purtroppo sembra non funzionare più. Usa questa guida perciò : http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=45096

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6