Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

VOYO X1 app autoinstallanti

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da cancerogeno, 28 Giu 2015.

1. cancerogeno

cancerogeno Baby Droid

Iscritto:
    28 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti e mi scuso con i moderatori se appena dopo l'iscrizione parto con un post, ma non ne posso più di cercare di risolvere questo problema e ho bisogno di aiuto.
    Ho sottomano il tablet in oggetto di discussione, android 4.2.2. Non è mio ma di mia cugina, quindi non chiedetemi cosa ci è stato fatto sopra per portarlo a questo punto, se anche il suo ragazzo l'avesse usato per scaricarci app di ogni genere, non credo me lo verrebbe a dire.
    Passo al problema:
    Ad ogni avvio, ci sono 6 meledette APP che si installano con un upgrade di android, per la precisione sono:

- game of war
    - lovoo
    - monkeytest
    - timeservice
    - timeservice (non mi sono sbagliato a scrivere, sono proprio doppi)
    - volagratis

ho provato le seguenti cose:

- airpush, avg, e altri, in molti casi mi rilevavano monkeytest e timeservice come app pericolose, ma non me le facevano disinstallare per permessi di root.
    - ho rootato il telefono usando RootGenius, mi ha fatto disinstallare tutta la robaccia di cui sopra, ma appena riavviavo tornava tutto con il solito upgrade automatico.
    - ho ripristinato a dati di fabbrica, ma niente.
    - ho fatto un hardreset, facendo un wipe data e un wipecache, ma niente anche in questo caso.

Se non mi aiutate voi, l'unica cosa che mi è rimasta è un bella mazzetta da 3kg con cui colpirlo con violenza per sfogarmi, poi ridare 200€ a mia cugina per ricomprarselo. Chiaramente preferirei risparmiare 200€.

Grazie

2. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Allora: prova a scaricare es file explorer e gli dai i permessi di root. Poi vai nella cartella data, poi app e lì cerchi le applicazioni che ti danno sti problemi. Se non sono lì sono in system/app.
    Prima di fare tutto ciò. Fai un bel backup

Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk

3. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, scarica Mtk droid tool. Questo tool permette di rimuovere automaticamente le app cinesi.. vediamo se funziona cosi, altrimenti vediamo che fare :)

4. cancerogeno

cancerogeno Baby Droid

Iscritto:
    28 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena provato come mi hai suggerito dario, ma al riavvio il solito upgrade android ha reinstallato tutto.
    Ho provato anche a cercare ad esempio lovoo, eliminando tutti i risultati forniti, ma niente, stesso problema.

- - - - post aggiornato - - - -

La soluzione di redhat non riesco a usarla. Faccio partire il programma, mi trova il telefono, poi mi da questo errore: ATTENZIONE! Fake hardware nel kernel. Il firmware non corrisponde! e lo disconnette

- - - - post aggiornato - - - -

La soluzione di redhat non riesco a usarla. Faccio partire il programma, mi trova il telefono, poi mi da questo errore: ATTENZIONE! Fake hardware nel kernel. Il firmware non corrisponde! e lo disconnette

5. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Hanno fatto in modo da far vedere magari un processore di alta gamma invece c'é la fregatura..... Bisogna cercarle ed eliminarle. Non c'é altra soluzione

6. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Da qualche parte le devono prendere queste applicazioni, scarica root browser, naviga in system/etc e fammi vedere il contenuto del file hosts

7. cancerogeno

cancerogeno Baby Droid

Iscritto:
    28 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    ho aperto il file host è c'è scritto solo 127.0.0.1 localhost

8. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Se ne file hosts c'é solo quella scritta (che c'é sempre) il file hosts e apposto

9. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Apposto allora.. Sicuramente hanno iniettato il codice all'avvio del boot che installata automaticamente le app.. Hai per caso la ROM in formato zip?

10. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Apposto allora.. Sicuramente hanno iniettato il codice all'avvio del boot che installata automaticamente le app.. Hai per caso la ROM in formato zip?[/QUOTE]
    RedHat hai ragione.... ho letto che questo tablet ha un processore mtk 8382, forse una versione molto recente di mtk droid lo rileva nel modo giusto. così si potrebbe fare un backup del boot (o prenderlo dalla rom originale)

11. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    RedHat hai ragione.... ho letto che questo tablet ha un processore mtk 8382, forse una versione molto recente di mtk droid lo rileva nel modo giusto. così si potrebbe fare un backup del boot (o prenderlo dalla rom originale)[/QUOTE]
    Si cosi dovremmo fare, purtroppo questa è l'ultima versione..

12. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Caspita allora o provare con quelle precedenti oppure scaricare una rom da needrom

13. cancerogeno

cancerogeno Baby Droid

Iscritto:
    28 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    ok, ma qui si va un po' oltre le mie capacità ... come faccio a vedere se ho la rom formato zip?

la versione che redhat mi ha fatto scaricare è la 2.5.3 e non mi pare di vederne più recenti ...

14. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Si e la piu recente la rom in formato zip c'é. Solo se la hai scaricata

15. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Altrimenti un escamotage potrebbe essere freezare le app e vedere se all'avvio toglie il freeze.. a questo proposito potresti provare questa

16. cancerogeno

cancerogeno Baby Droid

Iscritto:
    28 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto come hai detto e le uniche 3 app che mi faceva vedere sono rimaste disattivate, ma monkeytest e le due timeservice, che hanno come logo il pupazzetto di android, in app quarantine non si vedevano

17. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Strano dice di bloccare anche quelle di sistema, hai dato i permessi di root?

18. cancerogeno

cancerogeno Baby Droid

Iscritto:
    28 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    hai ragione, non avevo guardato nelle opzioni. Ora sono tutte disattivate, vediamo, se alla fine non rompono mia cugina si accontenterà di questa soluzione. Oppure c'è sempre l'opzione martellate.

Per curiosità mia, non c'era modo di bloccare l'upgrade di android? tanto per questo tablet non credo rilasceranno mai niente e magari in questo modo al riavvio non reinstallava nulla.

Grazie comunque per 'aiuto a tutti voi.

19. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    No, non si puo poiche significa che si copiano delle app magari in system ed all'avvio una volta rilevate si installano dandoti quella finestrella. Probabilmente quelle app si trovano nel boot.img del tablet: e la prima cosa che parte. Magari lì ci sono delle app che vengono copiate in system e poi installate. Andrebbe modificato il boot.img ma se non ce l'abbiamo non si risolve mi dispiace

20. RedHat

RedHat Golden Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1.367
    Bene, hai visto se all'avvio ripartono?