Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Arrivato lo ZT-180: ho bisogno di aiuto!!

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da alexjava, 9 Set 2010.

  1. alexjava

    alexjava Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ieri sera ho acceso il mio nuovo tablet Zenithink ZT-180 con Android 2.1.
    Avrei bisogno di chiarire alcuni dubbi su come si usa questo sistema operativo:

    1) chiusura applicazioni: ho notato che non esiste un bottone di chiusura applicazioni e l'unico modo per tornare sulla home è premere il relativo bottone hardware oppure cliccare sulla "casetta" che vedo in alto a destra. Così facendo però l'applicazione utilizzata rimane in memoria e posso chiuderla solo utilizzando il task manager a disposizione. C'è un modo alternativo?

    2) applicazioni "indispensabili": potete consigliarmi alcuni programmi che ritenete indispensabili per utilizzare il tablet? Ad esempio, ho letto che "Astro" è un buon file manager. Va bene o ce n'è uno migliore?

    3) installazione/disinstallazione programmi: ho notato che questo tablet non ha Android Market ma usa "SlideMe" per trovare le app Android. Ma per disinstallarle? Come faccio? Sempre dentro "SlideMe"?

    4) eBook: esiste una applicazione che dovrebbe leggere gli eBooks ma ho visto che non accetta file in formato PDB o PDF. Esiste un altro programma che permette di leggere gli eBooks in formato PDB?

    5) Configurazione tablet: ci sono particolari "settaggi" che vanno impostati per il tablet per risparmiare batteria, migliorare la navigazione, ecc.?

    Scusate per la lunghezza del post ma sono "affamato" di informazioni!!

    Grazie mille per il supporto

    Ciao
    Alessandro
     
  2. piazzo

    piazzo Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao alexjava!
    allora:
    1) la chiusura delle applicazioni è un problema che tutti i programmatori dovrebbero risolvere aggiungendo da qualche parte un pulsante "chiudi".. visto che questo pulsante in molte applicazioni non esiste tu usa i pulsanti soliti come "indietro" o "home" e se vuoi terminarli quando stanno girando in background ti consiglio di usare Advanced Task Killer che trovi sul market.
    2) Astro è un buon file manager non c'è che dire.. comunque io uso EStrongs File Explorer che mi permette di aprire i file in streaming direttamente dalle macchine che ho collegate alla rete wireless.. Astro non apre i file su macchine remote direttamente ma puoi copiartele sulla memoria del Tablet e aprirli da li.
    Non so se hai installato QuickOffice ma ti sconsiglio di fidarti di quell'applicazione per leggere i documenti (la prima volta che l'ho usata mi si è bloccata perché evidentemente non sa gestire bene la memoria quando apre documenti troppo grandi).. ti consiglio Documents to go che apre anche i pdf.
    3) non conosco SlideMe comunque cerca l'applicazione Uninstaller, altrimenti per disinstallarle manualmente vai su impostazioni->applicazioni->gestisci applicazioni e da li puoi scegliere le applicazioni e decidere se disinstallarle (le applicazioni installate che ti sei ritrovato da quando hai comprato il Tablet non le puoi rimuovere)
    4) non lo so... non uso quel formato
    5) più periferiche di comunicazione con l'esterno hai attive e più la batteria si scarica rapidamente.. installati Extended Controls che ti permette di aggiungere Widget per disattivare e attivare Wireless, Bluetooth, GPS ecc in modo veloce.. per la luminosità vai su impostazioni->toni e display->luminosità e tira via la spunta a "luminosità automatica" e regolatela te usando extended controls..

    spero di esserti stato d'aiuto ;)
     
  3. alexjava

    alexjava Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per le informazioni!

    Ciao
    Alessandro
     
  4. brancozzi

    brancozzi Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    che dire...........preciso preciso
    facci sapere come va sto tablet
    ps ci puoi dire il costo e dove lo hai preso?
     
  5. alexjava

    alexjava Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, l'ho preso da MondoAffariOnLine e sono soddisfatto del trattamento. L'acquisto è stato sicuro e il prodotto è arrivato in due giorni con corriere UPS spedito dall'Italia (e non dalla Cina come fanno altri negozianti).

    Il tablet l'ho acceso l'altroieri per la prima volta. Non avevo mai visto il sistema operativo Android ma devo dire che è abbastanza intuitivo.
    Ho provato il browser con la connessione ADSL di casa e le pagine web si vedono molto bene. Ho provato i siti in Flash (tipo Youtube) ma va in errore (ma questa cosa l'avevo già letta e mi sembra di aver letto che esiste qualche sw da installare ma non lo conosco...).
    La tastiera è molto grande ed è molto sensibile.
    Ho configurato anche il client di posta con l'account GMail (ha fatto tutto in modo automatico, in modalità Imap).
    Ho utilizzato l'alternativa all'Android Market (si chiama SlideMe), ho cercato un sw e l'ho installato facilmente. Per usare SlideMe bisogna inserire una MicroSD, altrimenti non c'è nessun altro supporto a disposizione per memorizzare i files. Ho provato una MicroSD da 1Gb che avevo e l'ha "inizializzata" senza problemi.
    Quando si usa SlideMe in effetti ci sono altre due unità che vengono viste quando si vuole memorizzare un programma ma solo la MicroSD è utilizzabile, le altre due sono protette, presumo perchè sono unità che contengono i files di sistema.
    L'ho usato per circa un'ora (sempre con il WiFi acceso) e la batteria è scesa di circa la metà... quindi stimo una durata di 3 ore. Spero che con i prossimi cicli di carica aumenti la durata.
    Per aumentare la durata della batteria non ho ancora "giocato" con le configurazioni di risparmio energia, quindi potrei anche avere dei risultati migliori.

    Mi sembra tutto. Se vi occorre qualche altra informazione fate un fischio, sono qua!

    Ciao
    Alessandro
     
  6. darkpila

    darkpila Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
  7. brancozzi

    brancozzi Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    bene
    ma lo schermo è resistivo o capacitivo
     
  8. alexjava

    alexjava Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Credo che sia resistivo. Se fosse capacitivo potrei usare solo il dito per "tappare" sugli oggetti, giusto? O c'è anche un altro modo per verificarlo?
     
  9. brancozzi

    brancozzi Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    giusto
     
  10. alexjava

    alexjava Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Confermo che lo schermo è resistivo. Ho provato ad usare il pennino del mio HTC Hd e ha funzionato
     
  11. mucchino

    mucchino Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sono nuovo del forum, quindi saluto tutti.

    Mi sono iscritto perchè ho visto che qui si parla dello Zenithink zt-180.

    Volevo fare una domanda a chi lo possiede, ossia: è possibile scrivere con buona qualità utilizzando una penna direttamente sullo schermo?
    La mia idea sarebbe di utilizzarlo prevalentemente per scrivere a mano e salvare tutto in file immagini.

    Grazie.
     
  12. Steve

    Steve Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sono anche io molto interessato alla domanda di mucchino. Vorrei utilizzarlo per prendere appunti a lezione quindi esiste un software che mi permette di farlo? ma sopratutto il touch funziona fluido per scrivere e anche il touch mi permette di scrivere con il pennino avendo il resto della mano appoggiato sul monitor?