Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [5.1.x][I9100] Official Cyanogenmod 12.1 [NIGHTLY]

Discussione in 'ROM per GS2' iniziata da simoscorpion, 1 Lug 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE TUTTOANDROID CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO



    Cyanogenmod 12.1
    Android 5.1.x LolliPop


    [​IMG]

    COMPATIBILE SOLO CON GALAXY S2 int (GT-I9100)

    ZONA DOWNLOAD :

    NIGHTLY
    Le nightly sono versioni in via di sviluppo quindi in fase beta, ed è per questo che potrebbero avere più problemi rispetto alle rc e alle stable, ma a differenza delle altre due le nightly vengono rilasciate ogni 24 ore, con nuove implementazioni software che potrebbero rendere alcune versioni più instabili di altre

    SNAPSHOT
    ancora non disponibile
    Le snapshot sono rom che vengono rilasciate all'inizio del mese, e contengono molti fix

    R.C.
    ancora non disponibile
    Le rc sono una via di mezzo tra nightly e stable, hanno una buona stabilità, è vengono rilasciate quando una rom è ormai quasi completa,

    STABLE
    ancora non disponibile
    Le stable sono rom ormai testate e funzionanti al 100% o quasi, e rappresentano la versione finale della rom.

    GAPPS
    Le Gapps non sono nient'altro che le app di google come ad esempio il play store, maps, hangout ecc

    INFORMAZIONI PER IL FLASH DELLA ROM :

    REQUISITI:


    - Permessi di root
    - custom recovery (aggiornata alle ultime versioni)


    PRIMA INSTALLAZIONE:



    Da cwm/philz
    1. Scaricate i file linkati e copiatele in una cartella sul vostro dispositivo;
    2. Riavviate in recovery mode;
    3. Spostatevi con i tasti del volume e con power per confermare (oppure usate il touch se la vostra recovery lo è) su "wipe data/factory reset" e confermate;
    4. Spostatevi su "wipe cache partition" e confermate;
    5. Spostatevi su "advanced">"wipe dalvik" cache e confermate;
    6. Tornate alla home cliccando su "+++++Go Back+++++";
    7. Spostatevi su "mounts and storage" e selezionate "/format system" e confermate;
    8. Spostatevi su "install zip">"choose zip from sdcard";
    9. A questo punto andate nella directory dove avete collocato i file zip;
    10. Selezionate il file della rom e confermate cliccando su "yes";
    11. Una volta finita la procedura fate lo stesso con le gapps;
    12. Cliccate su"+++++Go Back+++++" e infine su "reboot system now" per riavviare;

    Da twrp
    1. Scaricate i file linkati e copiatele in una cartella sul vostro dispositivo;
    2. Riavviate in recovery mode;
    3. Spostatevi con il touch andate su "wipe">"advanced wipe" e selezionate "dalvik cache", "cache", "data" e "system", una volta finito premete sul tasto della casetta per tornare alla home;
    4. Cliccate su "install" e andate nella directory dove avete collocato gli zip e selezionate quello della rom;
    5. Una volta selezionato cliccate su "add more zips" e selezionate le gapps;
    6. Confermate facendo uno swipe sul bottone rotondo in basso;
    7. Cliccate su "reboot system" per riavviare il sistema;


    UPGRADE:

    Da cwm/philz
    1. Scaricate i file linkati aggiornate e copiatele in una cartella sul vostro dispositivo;
    2. Riavviate in recovery mode;
    3. Spostatevi con i tasti del volume e con power per confermare (oppure usate il touch se la vostra recovery lo è) su "wipe cache partition" e confermate;
    4. Spostatevi su "advanced">"wipe dalvik" cache e confermate;
    5. Tornate alla home cliccando su "+++++Go Back+++++";
    6. Spostatevi su "install zip">"choose zip from sdcard";
    7. A questo punto andate nella directory dove avete collocato i file zip;
    8. Selezionate il file della rom e confermate cliccando su "yes";
    9. Una volta finita la procedura fate lo stesso con le gapps (nel caso fossero da aggiornare);
    10. Cliccate su"+++++Go Back+++++" e infine su "reboot system now" per riavviare;

    Da twrp
    1. Scaricate i file linkati e copiatele in una cartella sul vostro dispositvo;
    2. Riavviate in recovery mode;
    3. Spostatevi con il touch andate su "wipe">"advanced wipe" e selezionate "dalvik cache" e "cache", una volta finito premete sul tasto della casetta per tornare alla home;
    4. Cliccate su "install" e andate nella directory dove avete collocato gli zip e selezionate quello della rom;
    5. Una volta selezionato cliccate su "add more zips" e selezionate le gapps (nel caso fossero da aggiornare);
    6. Confermate facendo uno swipe sul bottone rotondo in basso;
    7. Cliccate su "reboot system" per riavviare il sistema;



    UPGRADE CON CMUPDATER:
    - Recarsi nel cmupdater da "impostazioni>info disp.>aggiornamento cyano
    - Scegliete una versione aggiornata e scaricatela
    - Al termine del download confermate l'installazione
    - Lasciate lavorare il cmupdater che riavvierà in recovery e aggiornerà automaticamente la rom





    CHANGELOG
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2015
    A fragiup, MatVekk, Cristian e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. shaq_ilFoxXx

    shaq_ilFoxXx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    7
    mmm le gapps non vanno, non c'è il play store. flashate due volte e con recovery diverse, a voi tutto ok? che recovery avete usato?
    EDIT, risolto scaricando altre gapps
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Attendiamo commenti sulla rom :cool:
     
  4. lcparrini

    lcparrini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Salve,
    provata e al primo avvio tutto regolare anche se le gapps non appaiono... al riavvio successivo rimane alla schermata iniziale originale samsung, riflashato ma stessi problemi...
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova con altre gapps

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  6. lcparrini

    lcparrini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    provato con slim e tk ma nulla da fare... va beh, ripristino la stock ;)
    Grazie
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a fare ancora i 3 wipe e il format system e riflasha rom e gapps

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  8. lcparrini

    lcparrini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Già provato prima di postare qui... ora testo le BaNKS... Grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    Giusto per aggiornarvi, con le Gapps BaNKS parte ma poi il sistema si blocca di continuo. ora nuovi tentativi in corso... vi aggiorno appena possibile. Grazie
     
  9. shaq_ilFoxXx

    shaq_ilFoxXx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    7
    flasha con Philz 6.48.4 (se volete ve la hosto, anche se non si dovrebbe fare mirroring =O ) e monta le nano gapps tk.
    io ho usato quelle e tutto è andato a posto. le gapps non le scaricare da wiki cyanogenmod perchè anche se il riferimento è la cm 12.1 le gapps sono per android 5.1 e non vanno bene, per quello non ti compaiono.
    se flashi con recovery precedenti (tipo la TWRP 2.7.1.0 anzichè la 2.7.8.0) potrebbero esserci problemi con la rom.
    usate la configurazione che vi ho consigliato (fondamentale format /system con la PhilZ) e tutto andrà liscio. La recovery integrata della CM non vale na cippa, non flashateci nulla per ora

    ---------------------------------

    COMMENTI SULLA ROM: fluidissima, tenete conto che sul mio S2 NON ho ripartizionato la memoria interna con file pit, procedura che definiscono obbligatoria molti "esperti". ho installato tutte le app fondamentali ed ho ancora 1gb di spazio per altre installazioni. Con uso stress scalda abbastanza nella zona fotocamera ma nulla in più di ciò che già facevano le vecchie CM. Ho notato solo un minibug: scorrendo i contatti di rubrica o whatsapp che sia, bisogna tenere il dito ben lontano dal margine destro altrimenti scrollando velocemente dal basso verso l'alto con vari tocchi rapidi lo scroll si inverte improvvisamente e ritorna verso il basso. Per ora nient'altro.
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  10. lcparrini

    lcparrini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    il mio primo step è stato proprio flashare con Philz 6.48.4 e installate tk nano e tutto bloccato... cerco altre soluzioni ;)

    Grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    Altra nota che non avevo detto... le Gapps tk nano riportano errore status 70 durante il flash con la Philz 6.48.4
     
  11. lcparrini

    lcparrini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Aggiornamento di servizio... dopo aver flashato almeno una decina di volte, fatti tutti i wipe e format del caso, e aver provato varie Gapps, la conclusione è la seguente... Funzionante con recovery Philz 6.48.4 e Gapps Tk PICO (con le NANO continuo errore status 70). la mia ripartizione della memoria è a 3 GB da 2 anni.

    Vedremo come si comporta in queste settimane. Saluti e grazie
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  12. shaq_ilFoxXx

    shaq_ilFoxXx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    7
    l'importante è aver risolto :)
    batteria nella decenza delle CM, credo che la giornata tipo la si concluda abbastanza tranquillamente. io monto una anker 1900 mAh acquistata a settembre 2014
     
  13. lcparrini

    lcparrini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    :gulp:
    farò i test di durata da domani fino a martedì... week lungo al mare :p

    Saluti

    - - - - post aggiornato - - - -

    Informazione generale, tutte le app installate di seguito funzionano SENZA problemi:
    Google Calendar, CameraMX, Car2go, CheBanca, Chrome, Drive, Dropbox, Enjoy, Gmail, HERE, Keep, Maps, Mtalk, Orario Treni, QuickPic, Runtastic, Shazam, Spotify, Telegram, Twitter, Voli, Youtube.
    Periscope CRASCHA avviando la diretta video in trasmissione, mentre guardando una diretta no problem.

    Saluti


    Aggiornamento... anche la registrazione dei video tramite twitter manda in crash il sistema, l'app stessa e disabilitando l'audio generale del cell.

    Saluti

    Altro aggiornamento... impossibile inviare video con Telegram utilizzando la compressione del software stesso.

    Saluti

    ps per oggi anche basta... ;)
     
  14. matrixneo

    matrixneo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ciao, riesci a scrivere il link della recovery che hai utilizzato e anche delle Gapps?
     
  15. shaq_ilFoxXx

    shaq_ilFoxXx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    7
    A matrixneo e MatVekk piace questo messaggio.
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Qualcuno ha ripartizionato le memorie?
     
  17. shaq_ilFoxXx

    shaq_ilFoxXx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    7
    Io no, vai tranquillo che non si satura la memoria. Ho ancora 1 gb libero per le app

    Inviato dal mio SM-N910F
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  18. lcparrini

    lcparrini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Io ripartii la memoria 2 anni fa con il file pit da 3gb

    - - - - post aggiornato - - - -

    Io ho installato le PICO, con le NANO ho avuto il bootloop.

    - - - - post aggiornato - - - -

    eheheh aggiornamento sulla batteria... originale dal 2012, 8h il primo giorno di questa ROM, ma ci vorrà ancora qualche ciclo di ricarica... ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  19. matrixneo

    matrixneo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a flashare con questa recovery ma le Gapps danno errore e infatti quando si avvia non è presente nessuna Gapps.
    più tardi provo con la nightly di oggi....

    Inviato dal mio XT1052 con Tapatalk 2
     
  20. lcparrini

    lcparrini Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, prova le Gapps PICO e NON le NANO ;)