Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con il boot iniziale samsung galaxy s3 mini

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da teo99, 17 Apr 2015.

  1. teo99

    teo99 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del sito (infatti non sono neanche sicuro di avere scritto nella sezione corretta):gulp:
    volevo chiedere una informazione per un problema che da qualche tempo ho con il mio samsung galaxy s3 mini.
    Vi spiego dall'inizio: tempo fa, stanco della rom originale, decisi di cambiarla; non era la prima volta che facevo questa operazione, ma stavolta qualcosa è andato storo, dandomi uno strano messaggio di errore. Ho rimesso subito la rom originale, sperando di non aver combinato niente di grave e, per mia fortuna, funzionava ancora. la cosa strana è che nella schermata prima del boot, nel quale diceva "samsung galaxy s3 mini" era sparita e al suo posto comparivano linee a caso.
    SOTTOLINEO CHE NON SI TRATTA DELLA BOOT ANIMATION, PERCHE' QUELLA VA BENE E SO COME MODIFICARLA, MA DELLA SCHERMATA CHE VIENE PRIMA DELLA BOOT ANIMATION, NEL QUALE SONO SCRITTI MARCA E MODELLO DEL CELLULARE.
    Penso che si tratti di un file danneggiato, ma non so quale e dove sia. Qualcuno mi saprebbe dire come fare per trovare e, casomai, ripristinare il file o qualsiasi cosa sia, per favore?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quello schermata è quella del bootloader, quindi dovresti flashare un bootloader per farlo tornare normale, ma visto che non ne troverai ti consiglio di flashare un firmware intero da odin, che ovviamente comprende anche un bootloader
     
  3. teo99

    teo99 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ci ho provato giusto qualche minuto fa, riflashando il firmware originale più volte, ma senza successo. Ho anche provato a usare triangle away (dicono possa funzionare in caso di problemi nei galaxy con il bootloader), ma neanche questa soluzione sembra funzionare
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma il flash va a buon fine ?
     
  5. teo99

    teo99 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    certo che va a buon fine, l'ho fatto tante altre volte. Ho tentato anche di mettere una custom rom, ma senza successo. Stavo cercando in giro se trovavo altri forum di persone col mio stesso problema, ma credo di essere l'unico visto che non trovo assolutamente nulla. :(
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai fatto anche il Wipe data dopo il flash?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. teo99

    teo99 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Certo, ma non funziona
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai ancora quelle linee strane al posto della schermata iniziale?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  9. teo99

    teo99 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    GRANDEEEEEEE!!!!! sono riuscito a risolvere :D:D:D:D
    Alla fine dopo una notte in bianco passata a cercare una soluzione, ho scoperto che la schermata del mio dispositivo che dava questi fenomeni di "glitch" si chiamava bootlogo e, cercando in giro per internet, ho trovato un sito con dei bootlogo creati apposta per il mio dispositivo (vi lascio il link nel caso possa servire a qualcuno). installandone qualcuno dalla recoveri, i fenomeni di glitch sono scomparsi e al suo posto posso mettere bootlogo belli e personalizzati. Ringrazio comunque simoscorpion per il tempo dedicatomi per la risoluzione del problema.
    Un saluto
    Link:[BOOTLOGO]i8190[PARAM-MOD] | Samsung Galaxy S III Mini | XDA Forums