Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy Nexus - Problema ricarica batteria

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Kobuer, 5 Lug 2015.

  1. Kobuer

    Kobuer Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, come da titolo sto avendo un problema con la batteria del mio cellulare.

    Mi spiego meglio: dopo una giornata passata a prendere il sole sono tornato a casa ed il cellulare non si caricava più tramite il caricabatterie, nè attaccato direttamente alla presa della corrente nè usando il cavo USB collegato al PC.

    La notte stessa il cellulare, ovviamente, è arrivato allo 0% quindi, sperando in un qualche miracolo, l'ho attaccato al caricabatterie e sono andato a letto. La mattina dopo era completamente carico e perfettamente funzionante.

    Credendo di aver risolto ho aspettato che la batteria calasse un pò per poter riprovare ad attaccarlo di nuovo alla presa della corrente ed avere un'ulteriore conferma della sparizione del problema ma il cellulare continuava a non caricarsi.

    Conclusione: l'unico modo che ho adesso per poter ricaricare il cellulare è aspettare che arrivi allo 0% e, da completamente morto, metterlo sotto carica.

    Qualcuno di voi mi sa dire cosa è successo?

    PS: ho la Cyanogenmod da 2 anni ma mai dato problemi del genere.

    Grazie.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao hai provato un altro caricatore e un altro cavo USB ? Può darsi che siano loro ad "andare a momenti" . Inoltre lo carichi da spento o da accesso quando non sta allo 0% ?

    Inviato da Mountain View
     
  3. Kobuer

    Kobuer Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per aver risposto.

    Si, ho gia provato con 2 cavi e caricatori diversi ma non cambia assolutamente nulla.

    Ho provato a caricarlo sia da acceso che da spento quando non è allo 0% ma non succede niente, si ricarica solo e soltanto quando "muore".
     
  4. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Io, giusto per togliere qualche dubbio, usando il Toolkit riporterei a stock. Farei la prova di ricarica per verificare che non ci siano problemi strani con la Cyano.

    Nexus 7 by Cyano12.1
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si prova a cambiare rom facendo un'installazione bella pulita . Se non dovesse andare prova a cambiare batteria

    Inviato da Mountain View
     
  6. Kobuer

    Kobuer Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    va bene, grazie a tutti.
     
  7. Kobuer

    Kobuer Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a mettere un'altra ROM ( da una Nightly sono passato ad una SNAPSHOT ), facendo wipe cache, dalvik e data, ma non è cambiato niente. Il cellulare continua a non ricaricarsi.

    Altre soluzioni?

    Grazie.
     
  8. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Personalmente non saprei. Comunque, il consiglio era di passare a una Rom Stock.. ;)
    A mio avviso, dovresti fare un full wipe (compreso di memoria e System)

    GNexus by Cyano12.1
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2015
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    È si almeno il sistema dovevi wipparlo avevo detto di farla bella pulita :eheh: . Comunque visto che il caricabatteria funziona è il telefono . Se non è la rom forse è qualcosa che si è rovinato nel telefono che causa un non riconoscimento del telefono come scarico fin quando non arriva a 0% . Perciò o la batteria o qualcos'altro dentro . Prova però prima a mettere una rom totalmente diversa (come dice rbuonoit metti la stock)

    Inviato da Mountain View
     
  10. Kobuer

    Kobuer Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Va bene, ci proverò e vi farò sapere.

    Grazie a tutti.
     
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Di nulla . Per ringraziare sul forum usa il tasto Thanks , ciao ;)

    Inviato da Mountain View