Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

liquid s100. vale la pena comprarlo? consigliatemi.

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Pug88, 7 Set 2010.

1. Pug88

Pug88 Worker Droid

Iscritto:
    7 Set 2010
    "Mi Piace":
    2
    ho capito che con 8gb vado alla grande, ma non ho capito il ragionamento della partizione... non so cosa si intende per "ext" e per "fat" e cosa ci hai messo dentro :gulp:

edit
    domanda da ignorante: se installo una rom cucinata perdo la garanzia, vero? e se ne avessi bisogno, facendo un downgrade alla 1.6 originale la garanzia torna valida o se ne accorgono?

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Fat sarebbe il file sistem dele sd apena comprate, quando usi in modo normale android e il Liquid, hai tutto il sistema e le tue applicazioni che stano scritte sulla memoria rom interna del telefono. pero è limitata a 256 MB (nel caso del S100), o 512 MB (dal LiquidE in su).

quindi piena la memoria, tocca spostare sulla SD le tue apps e far in modo che il sistema li vada ad eseguire da lì. per questo, essendo un sistema basato su kernel linux, legge file sistem ext.
    quindi per fare questo ci occorre creare una partizione ext sulla sd (si fa con la modalita recovery, quindi non da pc). una volta creata la partizione, da terminale del pc (con i binary SDK e ADB) si spostano le app sulla nuova partizione.
    opure usando la Rom LS, hai un apps integrata che tra le sue funzioni, hai la possibilita di spostare quelle apps sulla partizione ext del sd.

a questo punto, sapendo che le apps per android sono molto più piccole di quelle per altri sistemi operativi come Win iOS ecc, e sapendo che hai la possibilità che con un pò di smanettamenti fattibili puoi aumentare le capacita di contenimento del sistema, ti rimane solo che ad aspettare il Liquid a casa ;)

3. Pug88

Pug88 Worker Droid

Iscritto:
    7 Set 2010
    "Mi Piace":
    2
    abbastanza chiaro, quando dovrò farlo ci capirò sicuramente di più.
    comunque su eprice si trova il bianco 2gb a 255€, ma aggiungendo spedizione e contrassegno si arriva a 272. visto che dovrei comprare anche una sd da 8gb (circa 20€) a questo punto conviene davvero il 16gb a 299 :X

visto che bello il liquid metal? ha anche il flash!

4. Fulvio

Fulvio Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Già... Però se aspettiamo quello ci vorrà davvero parecchio, senza contare che il prezzo non sarà certo basso!
    Invece io penso che lo comprerò usato, sperando di non venire fregato...
    Proverò a fidarmi del prossimo