Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root fallito problemi home dopo il ripristino

Discussione in 'Modding - LG G3S' iniziata da Rockoccodrillo, 8 Lug 2015.

  1. Rockoccodrillo

    Rockoccodrillo Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Resto su questa discussione visto che è da questa che sono partito nel mi viaggio della speranza che non mi ha portato da nessuna parte.
    Preciso che sono un babbano, che probabilmente per presunzione ha provato a fare qualcosa che non era in grado e ora ne pago le conseguenze.
    Ho un LG G3s, ho provato a ottenere privilegi di root attraverso le indicazioni trovate qui:

    inizialmente tutto bene, poi però la schermata command si è fermata dopo aver scritto qualcosa come "se non parte il setup entro un minuto vuol dire che è fallito". Ovviamente il setup non è partito, quindi lo smartphone si è fermato nella schermata che hai descritto qui sopra (quella del Firmware).
    A questo punto ho seguito quanto qui descritto, sono attraverso l'IMEI ho scaricato il firmware corretto e l'ho installato come descritto nella guida.
    Quindi è ripartito, ma ancora non funzionava. In particolare il problema (che continua a ripresentarsi nonostante abbia già fatto più di un hardreset) è che non accede alla Home. La home è tutta nera. Le uniche cose cui riesco ad accedere sono le impostazioni e tutto ciò che compare nel menu a tendina delle notifiche
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Lug 2015
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto un CSE Flash per l'installazione del firmware? prova anche con un altro firmware.
    La prossima volta fai attenzione, tu hai un G3S non un G3 hai seguito una guida (Il link l'ho rimosso perché di un forum concorrente) per il G3 (G2, F60 e Tribute) e in più stai scrivendo in una discussione per il G3.
     
  3. Rockoccodrillo

    Rockoccodrillo Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Quando ho visto la rimozione del link ho capito il motivo, scusa...
    Detto questo, ho usato il CSE Flash.
    Ho scritto qui perché da qui ero partito... conviene che apra una discussione a parte nella sezione G3 S?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ancora una cosa che mi ero dimenticato: durante l'utilizzo di Flash Tool mi è comparsa la scritta "Connection to server fail please, try in a moment"... eppure è partito il setup del firmware e Android si è aggiornato
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'errore del server non è un problema, il flashtool 2014 non può in alcun modo collegarsi ai server lg essendo un tool non ufficiale.
    Prova come ti ho detto ad installare un firmware differente, e magari ad installarne uno con il 10 ;)
    PS: Continuiamo qui poi provvedo a spostare tutto io.
     
    A Rockoccodrillo piace questo elemento.
  5. Rockoccodrillo

    Rockoccodrillo Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ha funzionato.
    Ora posso di nuovo utilizzare lo smartphone... e oltretutto lo ha pulito di tutte le app targate TIM che avevo trovato già installate all'acquisto. Questo lo dico perché non so se con i tuoi poteri di amministratore puoi fare in modo che questa discussione venga messa in evidenza anche per chi chiedesse come fare ad eliminare quelle app.
    Ancora un dubbio: ora di fianco all'icona di rete è apparsa una N che non avevo mai visto... di cosa si tratta? devo eliminarla?
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La N è l'icona dell'NFC, puoi disattivarlo dalle impostazioni e dovrebbe esserci anche il toggle.
     
    A Rockoccodrillo piace questo elemento.