Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S4 improvvisamente non si ricarica

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da juve6, 12 Gen 2014.

  1. juve6

    juve6 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, come da titolo il mio S4 oggi magicamente ha smesso di caricarsi! Ho provato con altri caricatori Samsung e il problema è sempre lo stesso...non viene rilevata la carica oppure inizia la carica e si interrompe di continuo. Il problema si presenta anche da spento, con simbolo della batteria in carica che compare in loop infinito! Due mesi fa mi ero fatto sostituire la batteria della serie BD e ora monto una made in japan, assembled in china! Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Domani mi tocca l'assistenza nella speranza sia solo questa maledetta batteria.

    P.s. Ieri, durante normale utilizzo del dispositivo, compariva il messaggio "docking station collegata/scollegata"senza aver collegato nulla! Ho già provato a rimuovere la batteria, ripristino completo ma non ho risolto nulla.
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2014
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Pottrebbe essere certamente la batteria, il sintomo è quello, pare quelle più sicure siano made in Corea.
    Hai già provato il provabile tranne provare a cambiare batteria, quindi non ti resta che andare in assistenza.
    Potendo essere certo, visto il costo, potresti valutare di cambiarla tu.
    Non dici però se si accende o è del tutto scarico e spento.
     
  3. juve6

    juve6 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Domani mi tocca l'assistenza, spero sia solo la batteria e non il circuito di ricarica! Nel secondo caso si può chiedere una sostituzione completa del cellulare con uno nuovo?
     
  4. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    Ne dubito, se non erro viene sostituito entro i 10 gg dall'acquisto, il telefono verrà mandato al centro di riparazione.
     
  5. gabriella1960

    gabriella1960 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    io ho avuto problemi qualche mese fa con il mio s4 .. al centro assistenza mi hanno detto che c'è stato un lotto di batterie fallate.. quindi l'hanno sostituita gratuitamente in garanzia...
     
  6. juve6

    juve6 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Portato in assistenza e mi hanno anche detto "eh ma questi problemi succedono quando si installa qualcosa" quindi io ho risposto che mi sembrava strano dato che non ho installato nulla di particolare negli ultimi giorni se non gli aggiornamenti del Samsung Hub (proprio qualche momento prima di avere il problema!) e che il telefono non si caricava nemmeno da spento, in nessun modo. Comunque, dopo qualche frase di rito, il mio S4 è stato processato e mandato in laboratorio! Vi aggiornerò appena avrò notizie:)

    P.s. nel mio centro telefonico di fiducia hanno altri S4 con problema analogo, il tutto dopo aver effettuato l'aggiornamento alla 4.3 (brand H3G) ...mah!
     
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Che affermazione stupida quella del centro assistenza, giuro gli avrei risposto malissimo ma va beh spero te lo sistemano presto e sia solo la batteria.
    Concordo col mah :)

    p.s. visto ormai il costo valuta di prenderne una di scorta sulla Baia poco più di 10 euro originale, non prendere le altre non originali dorate ne ho prese 2 io son da buttare
     
  8. juve6

    juve6 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Mi hanno sostituito PCB MAIN, PCB SUB LCD e aggiornamento software! Altro che batteria o caricabatterie, era proprio tutto difettoso! Comunque centro di Catanzaro a livelli TOP. Ieri mi hanno consegnato il terminale! Queste sono storie da raccontare, ogni tanto ci sono soddisfazioni dai centri assistenza:)
     
  9. TakingChances090583

    TakingChances090583 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    spero possiate aiutarmi! Credo di avere lo stesso problema: il mio Galaxy s4, IMPROVVISAMENTE, dal nulla, oggi si è spento. (Preciso che l'ultima operazione è stata una semplice chiamata ricevuta. Nessuna nuova installazione o operazione strana!) Provando a riaccenderlo, si ferma alla schermata SAMSUNG e si rispegne, proprio come se fosse scarica la batteria. La batteria al momento del problema era al 60%, quindi assolutamente carica. Il problema principale è che collegando il cavo sia all'alimentazione, sia al pc, non carica assolutamente!
    Ho tolto la batteria per qualche minuto, l'ho reinserita. Si è acceso. E' rimasto acceso qualche minuto e poi è morto nuovamente. Adesso non si accende proprio più. Sempre e solo schermata Samsung e poi morte totale! :( Sono disperata! Non posso fare nessun tipo di reset perché non riesce proprio a caricare. Non credo di poterlo flashare perché, come dicevo, collegando il cavo al pc non dà nessun cenno di vita!
    Secondo voi cosa può essere? Batteria morta? Scheda madre?
    Altra domanda: avevo installato un mesetto fa, la versione leaked per Galaxy s4 di KitKat. Non ha dato alcun tipo di problema, ma vorrei capire se questo, dovendolo mandare in assistenza, possa invalidare la garanzia! :\ Ovviamente dubito di poter flashare il firmware originale, considerato che non è riconosciuto dal pc...
    Grazie a chiunque mi risponderà!
     
  10. vince071

    vince071 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi. Da oggi ho l stesso problema anch'io. La mia domanda è questa. La riparazione avviene direttamente nel centro assistenza oppure viene spedito alla sede samsung.?
     
  11. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Se non e grave in centro assistenza ma di solito viene spedito da Samsung
     
  12. Tole Channel

    Tole Channel Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    CIao a tutti!!

    Ciao a tutti sono nuovo. Ho un samsung galaxy s4 mini. Il 7 ho attivato la promozione della tim con il 4g, e quindi la batteria si scarica piu facilmente.Oggi il mio s4 mini non si connetteva al wifi. Ho provato a togliere la batteria, riavviarlo niente. Ho un galaxy young, iphone 4s e un tab 3 lite e tutti si connettevano tranne che l's4 mini.
    Siccome oggi ho utilizzato il 4g fino alle 15 poi alle 16 sono rientrato a casa, la batteria era al 20 percento. Decido di connettermi al wifi come sempre e non si connette. Mi arrendo e decido di collegarlo al pc per prendere delle canzoni, e si carica tranquillamente. Alle 17 lo stacco. Alle 19 lo ricollego e mi dice che è impossibile caricarlo in quanto il caricatore non è originale. IL caricatore e il suo originale della scatola. In quel momento avevo la batteria originale, ho anche la batteria oro tarocca, scarica anche quella e provo. Niente, non si carica! Raga ho tutti i file importanti all'interno! Devo riuscire almeno a recuperare i file! Vi prego aiutatemi lo ho da aprile 2015!
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    qui sei nella sezione samsung S4 normale, scrivi nella sezione corretta del tuo terminale.. la trovi qui -> Samsung Galaxy S4 Mini - Forum Android - TuttoAndroid.net