Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema downloload sorgenti android

Discussione in 'Development' iniziata da giuliofini, 1 Lug 2015.

  1. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Non diciamo fesserie per favore, 4 GB vanno bene, non darà nessun errore semplicemente ci metterà una vita a compilare.

    giuliofini: I problemi possono essere diversi, o hai un problema di RAM, anni a dietro ho avuto un problema simile ed alla fine era colpa della RAM danneggiata, oppure sincronizzi con troppi thread in parallelo.
    Ti consiglio; cancella la cartella nascosta chiamata .repo e rilancia il comando repo sync con l'opzione -j4, quindi: repo sync -j4, se continua a darti errori fai un controllo della RAM.

    Tieni presente che con l'hardware che hai ci vorranno dalle 8 alle 12 ore per compilare il branch master.
    Eventualmente dai un'occhiata a questa discussione, è vecchiotta ma la procedura è sempre quella http://www.tuttoandroid.net/forum/d...ilare-i-sorgenti-di-android-4-4-2-kitkat.html
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Primo c'è modo e modo per dire una cosa, le fesserie qui le dici tu, con una macchina virtuale (sta usando virtualbox se leggi) vuole almeno 16 gb di ram/swap (come dice per altro la documentazione ufficiale).. anche io ho avuto problemi con una macchina virtuale e passando a un dedicato con più ram ho risolto (come per altro consigliano su xda per alcuni tipi di errori durante la compilazione)..
    Inoltre ho consigliato un'installazione pulita senza virtualbox (appunto 4 gb non bastano), su pc ho semplicemente detto non credo che basti (non ho mai provato sul mio pc), non ho detto che avrebbe dato errore..
     
    Ultima modifica: 12 Lug 2015
  3. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    lui scrive:
    e tu rispondi:
    Non sta usando virtualbox, ha usato virtualbox e su virtualbox non gli dava nessun problema pur avendo solo 4-5 GB di RAM.

    Vuol dire che necessita di ALMENO 16GB, non vuol dire che deve averli per forza, fino allo scorso anno compilavo il codice AOSP su un dual core con 8 GB di RAM e seppur super lentissimo compilava senza nessun problema.
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Io non voglio andare ot o fare polemica, ma quelli sono i requisiti per poter compilare, se dice necessita di almeno 16 gb con una macchina virtuale, vuole dire da 16 gb in più, altrimenti non direbbe necessita ma è consigliato.. se poi va anche con 4 non è colpa mia, che devo dirti io con un vps 4 gb ram quad core xenon mi dava errore verso la fine della compilazione, cercando un po su xda ho scoperto che era la poca ram a disposizione.. infatti prendendo un dedicato con più ram ho risolto il problema


    Per il resto avevo capito che stesse usando virtualbox e i problemi gli aveva con quest'ultimo e non con un'installazione pulita..

    comunque basta ot aspettiamo l'utente e vediamo
     
    Ultima modifica: 12 Lug 2015