Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema aggiornamento Lollipop Samsung S4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da MichaM, 15 Lug 2015.

1. MichaM

MichaM Baby Droid

Iscritto:
    15 Lug 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, in caso contrario scusatemi.
    Ieri ho aggiornato il mio Samsung S4 da Kit Kat a Lollipop. L'aggiornamento è andato a buon fine, ma ho riscontrato un problema nella "schermata home". In poche parole, quando cambio lo sfondo della home mi appare un riquadro a sfondo grigio e lo sfondo che ho selezionato si vede solo nella parte superiore. Ho provato a selezionare qualsiasi tipo di sfondo, da quelli della mia galleria a quelli preimpostati nel sistema operativo. C'è un modo per risolvere? È abbastanza stancante vedere questo riquadro grigio chiaro.
    Grazie in anticipo :)

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao come hai aggiornato il telefono? dopo l'aggiornamento hai fatto un ripristino?

sposto in sezione galaxy S4.

3. MichaM

MichaM Baby Droid

Iscritto:
    15 Lug 2015
    "Mi Piace":
    0
    Mi è apparsa la notifica e con il wifii l'ho aggiornato. Poi non so, si è riavviato e ha reinstallato le applicazioni. Ma appena acceso presentava già questo problema.
    C'è un modo per fare il ripristino e in cosa comporta? grazie :)

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ok il passaggio da kitkat a Lollipop è un Aggiornamento molto importante perchè Lollipop non è solo un semplice aggiornamento ma è di fatto un Nuovo Sistema operativo, visto che hai aggiornato tramite OTA via WIFI ti consiglio assolutamente di fargli un Ripristino di fabbrica che ti risolvera' molti problemi, e cosi' darai pure una bella ripulita generale al telefono.

per il ripristino leggi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/a...nza-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.html