Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei P8 - P8 Lite - P8 Max : info e caratteristiche

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da elia_11, 22 Apr 2015.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Dopo tanta attesa finalmente sono usciti i nuovi dispositivi della serie P di Huawei . Questi sono ben tre , in ordine P8 , P8 Lite e P8 Max , ognuno dedicato ad una determinata fascia di consumatori . Adesso andiamo a conoscerli più nel dettaglio illustrando le varie caratteristiche . E voi cosa ne pensate di questi nuovi device ? :joy:


    - HUAWEI P8 :

    - Dimensioni e peso : Altezza : 144.9mm
    Larghezza : 72.1mm
    Spessore : 6.4mm
    Peso : 144g

    - Colori :
    Mystic Champagne/Titanium Grey

    - Display :
    5.2" FHD (1920 x 1080), 424ppi , 16M colori

    - Processore :
    HiSilicon Kirin 930, octa-core 64bit, big.LITTLE (4 x 2.0GHz + 4 x 1.5GHz)

    - Sistema Operativo :
    Androidâ„¢ 5.0

    - Memoria : RAM : 3 GB;
    ROM : 16 GB

    - Reti :
    TDD LTE:B40
    FDD LTE:B1/B2/B3/B4/B5/B7/B8/B12/B17/B18/B19/B20/B25/B26/B28
    UMTS: 800/850/900/1700/1900/2100MHz
    GSM 850/900/1800/1900MHz
    Supporto NFC

    - Localizzazione :
    GPS/A-GPS/Glonass/BDS (BeiDou Navigation Satellite System)

    - Connettività :
    WiFi 2.4GHz b/g/n con WiFi Direct, WiFi Hotspot, Screen Share
    Bluetooth 4.1 LE
    MicroUSB ( USB 2.0)

    - Sensori : Accelerometro, Giroscopio, Sensore di luminosità, Sensore di prossimità, Bussola digitale

    - Fotocamere :
    Principale : 13 Megapixel , AF, F/2.0, OIS, BSI, sensore RBGW, DSLR-ISP; flash a doppia tonalità di colore; registrazione video fino a 1080p 30 fps
    Frontale : 8 Meg pixel, F/2.4; video fino a 1080p 30 fps

    - Audio : MP3、MIDI、AMR-NB、AMR-WB、AAC、AAC+、eAAC+、PCM、WMA, OGG, FLAC 3.5mm Audio Jack

    - Video :
    Video Codec : MPEG-4, H.264, H.263, VP8, RV7-10, Xvid, WMV9
    Video File Format : *.3gp, *.mp4, *.m4a, *.rm, *.rmvb, *.wmvHu
    Image Codec: PNG, GIF (Static only), JPEG, BMP
    Image File Format: *.png, *.gif (Static only), *.jpeg, *.bmp

    - Emotion UI : EMUI 3.1

    - Batteria : 2680mAh

    - In the box : Smartphone
    Auricolari stereo
    Caricabatteria da viaggio
    Cavo USB
    Guida d’uso
    Informazioni di sicurezza


    Per maggiori informazioni : Huawei P8 ufficiale: caratteristiche, prezzi e immagini - Tutto Android


    - Caratteristiche Huawei P8 Lite e P8 Max : Huawei P8 Max e P8 Lite ufficiali: fratello maggiore e minore di P8! - Tutto Android
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. Insurgent

    Insurgent Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Huawei P8, le vere novità

    Huawei P8, power, imaging and connection all in one

    Ciao ragazzi, vi descrivo brevemente quali sono le vere novità del nuovo top di gamma Huawei
    P8

    Body and Camera
    Ispirato ad una tecnologia di pensiero evoluto, Huawei P8 si presenta con una scocca unibody minimal ma al tempo stesso resistente, disegnata soprattutto per rendere lo smartphone elegante ma al tempo stesso sottile, con i suoi 6,4 mm di spessore è uno degli smartphones più sottili di sempre; lo schermo di 5,2” flat 1920x 1080 FHD, la fotocamera posteriore da 13 mpx e quella anteriore da 8 mpx ne fanno di esso uno smartphone che concentra le sue potenzialità sul digital imaging sfruttando appieno lo stabilizzatore d’immagine e l’anteprima in tempo reale; le modalità principali della fotocamera rispetto al P7 sono il painting mode e il director mode:
    1 Painting Mode: permette di scattare una foto in modalità scia, “allungando i colori principali nella foto creando l’effetto di un quadro digitale;
    2 Director Mode: permette di riprendere un video in multiangolo, registrandolo da varie posizioni con diversi smartphones collegati tra loro tramite NFC, in modo da dare un’ampiezza del video a 360°.
    Non meno importante la tecnologia RGBW (lo standard è RG che aggiunge il bianco nella luminosità della foto, e permette di aumentare la luminosità stessa del 30%: questo comporta un photo visual più real rispetto alle foto fatte con altri smartphones; all’RGBW aggiungiamo il doppio flash led che permette di scattare foto perfette anche in condizioni di poca luce, quindi potrete gustarvi al massimo le strade notturne.
    Altra chicca è il time laps mode, che permette di scattare foto a ripetizione per poi raggrupparle in un video a fotogrammi, il risultato sarà davvero sorprendente.

    Connection
    Huawei P8 ha migliorato di molto sia la connessione LTE sia la qualità delle chiamate : oltre a migliorare la “velocità di passaggio” tra wifi e 4G/HSDPA+ rendendolo impercettibile, ha migliorato anche la qualità delle chiamate inserendo una doppia antenna che và in switch off in base alla mano che utilizza il telefono, diminuendo al massimo la caduta delle chiamate

    SOC and EMUI

    Per concludere, Huawei P8 monta un SoC Kirin 930 octa-core con velocità di clock di 2,0 GHZ, 3GB di RAM e 16GB di ROM espandibile ha una batteria di 2680 mAh e viene fornito con l’ Emui 3.1 montata su Lollipop 5.0.2.

    Per concludere, Huawei P8 è un top di gamma che può tranquillamente fronteggiare i suoi competitor diretti, mostrando alcune caratteristiche che danno un tocco di innovazione e di cambiamento.


    Comunque ragazzi, il pezzo forte di questo devices è la fotocamera, rispetto al P7 hanno aggiunto molte migliorie, una di queste è il selfie perfetto: in pratica nelle impostazioni fotocamera fai switch su selfie perfetto , scatta 3 foto al tuo volto (laterale, frontale e con sguardo rivolto verso il basso) e tu scegli la caratteristica da esaltare (effetto liscio, sbiancamento, ampliare o diminuire gli occhi, illuminare gli occhi, snellire il volto) in una scala da 1 a 10;
    Ottima caratteristica visto che negli ultimi anni il selfie ha spopolato, le persone amano scattarsi un selfie e pubblicarlo direttamente sui social...proprio per questo Huawei ha deciso di dedicare sulla fotocamera più tempo e professionalità possibile...a breve altre info, saluti!

    Altra caratteristica importante di questo Huawei P8 è la director mode: è possibile collegare in Wi-Fi direct 3 devices android (più il P8 e gestire la registrazione di un video in diverse direzioni; in pratica si crea un network sul P 8 ( master) e ad esso si collegano tre devices android (slave) che possono registrare il video permettendo al P8 di scegliere, man mano che si registra, l'angolazione preferita da inserire nel video tramite sub-windows che appaiono nel momento in cui fai il video; questa funzionalità è molto interessante e catturera l'attenzione poiché ti permette di registrare un video a 360° senza apparecchiature particolari,saluti!



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

    EDIT : Insurgent ti mandai un PM tempo fa dove ti chiesi di continuare a scrivere in questa discussione visto che è nata apposta ma te ne sei fregato ed hai continuato a scrivere nell'altra discussione per settimane come se niente fosse . Inoltre anzichè modificare il messaggio precedente ogni volta che avevi da dire una cosa nuova andavi ad aggiungere nuovi messaggi . Occhio in futuro ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Mag 2015
  3. devilman761

    devilman761 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    sapresti dirmi se e un dual sim? in alcune recensioni ho letto che si può usare la slot con sim al posto della Micro sd..... ma non sono sicuro! Grazie.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    No non è dual sim di suo . Col Mate7 Silver attraverso una modifica fisica si poteva trasformare lo slot SD in un vano per la seconda SIM , forse qui intendono lo stesso ma comunque è una modifica che va fatta personalmente con tutti i rischi che si porta dietro . Ripeto perciò che il P8 di suo non supporta il dual sim

    Inviato da Mountain View
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. devilman761

    devilman761 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Per ringraziare sul forum usa pure il tasto thanks ;)

    Inviato da Mountain View
     
  7. Marco Ghiro Beltrame

    Marco Ghiro Beltrame Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    soddisfatto

    sto utilizzando questo nuovo prodotto di casa Huawei e devo dire che sia la parte software che quella hardware mi ha soddisfatto molto.
    esteticamente è rifinito molto bene e con materiali, al tatto, di ottima qualità. anche se le dimensioni non sono piccole, grazie alle smussature presenti sui bordi si lascia usare tranquillamente con una mano senza scivolare via. il display è veramente bello da qualsiasi angolazione ed ha un'ottima luminosità in qualsiasi situazione. l'audio in vivavoce è veramente ottimo, anche per l'ascolto di file audio.
    per me è fondamentale avere anche una memoria espandibile tramite microSD e questo telefono ne è dotato.
    la cosa che mi ha impressionato maggiormente è l'immensa funzionalità di questo software di casa Huawei, che permette personalizzazioni infinite ed ha una fluidità di utilizzo anche quando è messo particolarmente sotto sforzo.
    fantastica la fotocamera che permette di scattare foto bellissime anche in notturna e molto simpatiche le funzionalità "bellezza" e "light painting" per divertirsi con i giochi di luce.
    divertente è anche la "modalità regista" che ti permette di girare un video da diverse angolazioni utlizzando fino a 3 amici connessi in bluetooth.
    simpatiche le applicazioni di sistema "specchio" e "lente d'ingrandimento" che ho trovato estremamente utile in alcune occasioni.
    ovviamente è presente anche tutta un'area dedicata al fitness.
    che dire....interfaccia molto bella e di facile apprendimento, customizzabile e materiali di prestigio. veramente un ottimo prodotto con rapporto qualità/prezzo al top.
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  8. Ilaria Bondanelli

    Ilaria Bondanelli Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Grazie a TRND che mi ha permesso di testare il nuovo Huauwei P8, posso condividere con voi la mia personale e sincera recensione sullo smartphone.

    Anzitutto il ===packaging===della confezione è molto curato e vuole probabilmente sottolineare la preziosità e l'eleganza dell'oggetto, e soprattutto lo spessore dello smartphone (solo 6.4mm). Per questo motivo mi ha dato una certa sensazione di fragilità quindi anche se lo smartphone è comunque in acciaio personalmente ci metterei subito una cover protettiva.

    Riguardo agli ===Accessori=== è completo di tutto, cuffie, caricabatterie e la pin per estrarre i vassoi della sim e della sd. Riguardo all'estrazione di queste ultime l'ho trovata molto complicata perchè cè pericolo che ti parta per aria la schedina (già successo). Inoltre lo smartphone legge solo le nano sim e quindi si è obbligati a provvedere alla sostituzione in un centro di telefonia.

    Lo smartphone è abbastanza leggero ma non proprio maneggevole a causa delle sue dimensioni (5.2 pollici) ma credo sia solo questione di abitudine (ho un samsung da 4 pollici e la differenza è netta). Ho trovato però fantastica la gesture che se fai scorrere il dito orizzontalmente, la schermata si rimpicciolisce in modo che sia tutto a portata di dita!
    Altro cosa che mi è piaciuta di questo Huawei è che ha i bordi molto ridotti e la qualità del ===display=== è ottima (full hd), le immagini sono nitide, con colori accesi e ha una risoluzione che non mostra ombra di pixel!

    Inoltre ha un ===processore=== veramente potente che rende il telefono molto veloce e fluido anche con molte applicazioni aperte. Ciò che mi ha molto stupito è la durata della ===batteria===, con un uso abbastanza intenso ha durato quasi un giorno e mezzo, molto più della maggior parte degli smartphone sul mercato. Ho notato però che questa si scalda molto facilmente, in particolare quando si utilizza la fotocamera.

    Huawei è uno smartphone ===innovativo===, infatti ha una nuova funzione "Modalità Regista", che permette di fare video con più dispositivi cogliendo cosi diversi punti di vista. Non ho avuto ancora la possibilità di provarla ma la trovo un idea eccezionale soprattutto per i più creativi :)
    Nonostante il full hd non sono stata molto soddisfatta della qualità dei ===video=== perchè è abbastanza visibile una certa sgranatura, la tonalià di luci e ombre è visibilmente aumentata e i colori sono più spenti.

    La ===fotocamera=== di questo smartphone però merita veramente, i 13 mp corrispondono a quelli di una fotocamera compatta e ha inoltre funzioni mai viste come la modalità "Bellezza" per scattare selfie perfetti e la funzione "Light Painting" per creare scatti notturni artistici utilizzando oggetti illuminati o catturando le scie luminose delle auto. La qualità degli scatti è molto buona anche in situazioni di scarsa luminosità, inoltre Huawei utilizza un flash che simula la luce naturale, ho provato comparando una sua foto con flash con una di un altro dispositivo e la differenza si vede veramente!

    In breve:
    PRO - ottima estetica - qualità display ottima - processore potente - durata batteria alta - qualità fotocamera alta - funzionalità innovative della fotocamera.
    CONTRO - sensazione di fragilità - difficile estrazione dei vassoi laterali - surriscaldamento batteria - video sgranati.

    Direi che il mio giudizio è 7.5 su 10, consiglierei lo smartphone a tutti, ma soprattutto a chi vuole un dispositivo potente e una fotocamera di alti livelli.

    Spero che la mia semplice e sincera opinione vi sia stata utile :)
     
  9. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    *È durato !
    Grazie della recensione :)

    Inviato da Mountain View
     
  10. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    io ora lo uso da due mesi e ne avuti tanti di telefoni ultimamente e posso dire che qui ho trovato forse un telefono da tenere per un po', mi trovo benissimo in tutto quanto, trovo equilibrio in tutto e anche dove pecca come le dimensioni hanno risolto con la gesture che minimizza e la trovo geniale....

    delle cose veramente utili (non tipo infrarossi,sensore battito,riconoscitore impronte ecc tutte inutili) l'unica cosa che mi manca veramente e' il tasto fotocamera a doppia corsa e se proprio volessi fare il pignolo la posizione della fotocamera posteriore che sarebbe stata meglio piu' centrata e non stile Iphone che trovo scomodo per come lo impugno io

    per il resto fantastico lo sto adorando