Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] LG_ROOT: Ottenere i permessi di root su Lollipop!

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da Killua96, 9 Mar 2015.

  1. Birkhoff

    Birkhoff Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve, volevo chiedere avendo un mac come devo procedere?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mettere Windows con una virtual machine o chiedere ad un amico con Windows.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  3. Jacopo Uriani

    Jacopo Uriani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    j.png
    mi dice che è offline cosa devo fare?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se ti dice che è offline allora vuol dire che il debug usb non è abilitato
     
  5. Jacopo Uriani

    Jacopo Uriani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    ma l'ho abilitato... provo a ripetere il procedimento e aggiorno
     
  6. Phyram

    Phyram Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono all'ultimo step, tutto liscio come l'olio fino a quì, dato che quando immetto "sh /data/local/tmp/lg_root.sh dummy 1 /data/local/tmp/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip /data/local/tmp/busybox" nel prompt non succede assolutamente nulla! Non è capitato a nessuno?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi farmi uno screen del prompt? Hai anche riprovato a ripetere il procedimento un paio di volte?
     
  8. Phyram

    Phyram Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a copiare ed incollare una decina di volte, ma niente! Alla fine ho rinunciato ed ho usato il "Metodo Dello Script" ed è andato tutto liscio come l'olio, 2 minuti scarsi ed avevo già l'lg rootato correttamente :). Apparentemente senza danni collaterali, col primo procedimento ho staccato il telefono mentre era ancora in download mode ma all'accensione era tutto ok.

    Per la cronaca, se può servire a qualcuno, l'lg rootato ha la versione kernel "3.4.0", la versione SW "V20h-Eur-XX" ed ovviamente "Android 5.0".
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano che il metodo manuale non funzioni e quello automatico, che è la stessa identica cosa ma automatizzata, funzioni. La versione del firmware, 20h, non c'entra, così come la versione del kernel e la versione di Android


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  10. gypsy

    gypsy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao, grazie per la guida. Una volta fatto questo come si installa la recovery? E' possibile farlo?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A gypsy piace questo elemento.
  12. s500

    s500 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusami mi sono appena REGISTRATO E NON SONO Neanche molto pratico di forum non sono riuscito a fare il root posso scrivere i problemi che ho trovato da qui?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Certamente, dimmi se ti ha dato qualche particolare errore o hai riscontrato altri problemi =)
     
  14. s500

    s500 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    g3 con v20p provato con metodo one click...negativo in download mode il terminale non viene rilevato.
    in modalità manuale tutto ok sino all'ultimo punto 9: ma inserito il comando e premuto invio non succede nulla.
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Chiudi il prompt e ripeti la procedura manuale per un paio di volte dal punto 8, ma teoricamente solo il metodo one clickroot funziona per il 20P.
    Per questo motivo, se il metodo manuale continuasse a non funzionare, riprova anche con il one click root, prova anche rimanda il g3 in download mode.
     
  16. mariucciu441

    mariucciu441 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.Ho provato a roottare il mio g3 con oneclick root e tutto è andato bene.Poi riavvio il cell e noto che supersu non è installato.Ho seguito perfettamente le istruzioni.
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non ha dato nessun tipo di errore durante la procedura? Comunque supersu puoi scaricarlo dal PlayStore, ma dubito che tu abbia i permessi root se non è già installato.
    Se mi confermi che non hai i permessi root, prova con root checker, ripeti la procedura, e se non hai il firmware 20P prova con uno degli altri metodi.
     
  18. alexporta

    alexporta Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    24
    se posso essere utile
    io ho utilizzato questo metodo

    [D855] [GUIDE] One Click ROOT+TWRP Recovery … | LG G3 | XDA Forums

    ho scaricato il file che viene proposto per chi ha la 20P
    https://www.dropbox.com/s/4kz724yz0pmgzsq/LGG3-D855-OneClickRootRecovery-V20P.zip?dl=0

    seguite le istruzioni.
    Attenti che alla fine del primo passaggio si riavvia più volte, ci vuole solo pazienza ad aspettare
    In pratica copia i file e si riavvia... intanto nella finestra di windows appare waiting for device
    il telefono si riavvia, attendete un po' (circa un minuto) e il telefono si riavvierà di nuovo
    se ricordo bene lo fa 3 o 4 volte (e almeno in una di queste apparirà sul telefono il popup di autorizzare il collegamento tra telefono e pc con debug usb)
    a quel punto si riavvierà in download mode
    aspettate che faccia quello che vuole e deve fare
    poi bisognerà premere ctrl+c e n+invio sul pc
    a questo punto si riavvierà in recovery.
    se ricordo bene ci dirà che non è installato supersu e chi chiede se installarlo
    dite di si
    il telefono si riavvia installa supersu e si riavvia ancora...

    dovrebbe esser tutto se ricordo bene

    ho eseguito anche un test manuale su un altro LG G3 (seguendo sempre la stessa guida ma dando i comandi uno per uno) e anche in questo modo tutto ha funzionato

    ripeto
    abbiate la pazienza di farlo riavviare più volte
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza, in caso qualcuno ne abbia bisogno lo aggiungo in OP.
    PS: Il metodo e i file sono gli stessi della Guida "Metodo One Click Root" presente in OP.
     
  20. alexporta

    alexporta Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    24
    si è tutto preso dal link in OP
    ammetto che all'inizio temevo anche io qualcosa non fosse andato bene visto che erano diversi secondi che sul pc appariva waiting for device e il telefono non si era riavviato in download mode ma riavviato in modo normale, poi rileggendo la procedura ho letto che si doveva riavviare diverse volte prima del donwload mode e ho atteso per vedere se succedeva qualcosa


    -------
    ah mi son dimenticato la 20P installata era la stock passando da 20H