Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176


    Comunque Masti, non voglio forzarti, ma la .bin froyo trafugata, è sempre frutto del acer, solo che qualcuno la donata pubblicamente prima che l'avessero impacchettizzata, e ufficiaslmente rilasciata. quindi se ti vien voglio del gelatone, si flasha con l'acer download tool, come hai messo oggi la 2.100.07.... funziona tutto, è solo da ottimizzare il consumo batteria, e farla rendere di più come prestazioni... ma rispetto alla 2.100.07 liscia, è molto migliore. ovvio che se ti serve un telefono stabilissimo (questo perchè magari non si è ancora capitato su un bug) meglio la LS2.1.4, ma non credere che mettendola non puoi usare il Liquid, e se soppra metti la beta apena uscita di sux, stessa cosa... funziona tutto, tocca strizzare tutte le funzioni per ottimizzare i bugetti (io per ora non ne trovo )
     
  2. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ho capito il tuo discorso ed infatti certamente la proverò... adesso che ho capito anche come meglio come procedere con questi wipe, flash ecc grazie a te ed al forum in genere! ;)
    Solo, adesso mi godo un'attimo la 2.1.4.. poi avevo pensato alla official per prova, in modo tale da capire meglio le migliorie apportate da Sux...anche per utilizzarle meglio. Pensa che fin'ora ho solo utilizzato rom Ls (il cel ce l'ho da 3 settimane!!). Per quello mi chiedevo se la baseband 2.100.07 era sufficiente a scaricare, poi quando sarà, la froyo acer definitiva.
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Goditela... comunque la LS2.1.4, e per me il massimo che si possa chiedere ad Eclair.... molto fluida, ti dura bene la batt (quello dopo qualche giorni di utilizzo, che al inizio il sistema si deve stabilizzare e indicizzarsi bene)
     
  4. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    :birra:
    ;)
     
  5. Woodward

    Woodward Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Una rom a dir poco STREPITOSA!!!! ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh

    Solo una cosa credo sarebbe utile: un widget che faccia vedere anche lo spazio della partizione sd? Ho visto che entrando in LS setting c'è quella pagina dettagliatissima, che però dà lo spazio disponibile in K, mentre forse sarebbe più comodo in Mb e in una posizione più immediata. O magari sono tonto io che non trovo un widget adatto sul market? oO

    Per il resto attendo con ansia la 2.2, fino ad allora da questa rom non mi smuovono neanche coi carri armati :cool:
     
  6. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0



    Mega quotone ahaha
     
  7. Woodward

    Woodward Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Mmm, sbaglio o in Froyo non ci sarà' più bisogno di partizionare? In quel caso il problema si risolve da solo!

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, no, anche con la froyo abbiamo usato apps2sd e partizione ext
     
  9. Woodward

    Woodward Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Ah. Allora speriamo che nella 2.2 mettano un widget che mostri lo spazio rimasto nella partizione.

    Edit: ma la 2.2 ufficiale peró ha l'app2sd su fat o sono io che non ho capito un tubo?

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  10. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ho un quesito sullo spazio rom in /data:
    di base è sui 190mb in cui dovranno stare app e dalvik cache, con l'app2sd le dir /data/app e /data/app-private vengono montate nella partizione ext della sd, e fin qua credo sia + o - corretto.
    Ma pure attivando app2sd (tenendo dati e dalvik sul telefono) io mi trovo con solo una ventina di mb liberi sul telefono, è corretto tutto questo utilizzo?

    Senza app2sd attivo ci starebbero veramente poche appz, la dalvik se la pulisco da recovery e la faccio ricreare può occupare meno o non serve a nulla questa operazione(se non a rallentare il telefono finchè non è ricreata)?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Credo che ti sei dato la risposta per la.dalvik dasolo.
    In ogni caso da semplice utente, non mi preocuperei. io con una partizione ext, per apps2sd, ho più di 150 apps installate e di spazion ne ho ancpra, comunque me le fà installare. quindi direi che se ti funziona, va bene cpai. se trovi probblemi, allora ,tocchera a qualcuno di competente come sux a capire dove sta il difetto ;)
     
  12. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Io non riesco a scaricare la LS 2.1.4... nel senso che faccio il download e poi non funziona... come se la scaricasse male! E l'ho scaricata almeno 10 volte!
    Se la scarico sul mio portatile Linux da malez quando cerco di flashare mi dice che il file non esiste (eppure esiste e riesco anche a decomprimerlo), se la scarico da un altro pc Windows quando da malez cerco di flashare mi dà un errore su un file (e se install senza sign check va ma non riesco a cambiare il tema... :( ). Che diavolo, mi piacerebbe un sacco provarla...
    Infatti venerdì scorso, da poco uscita, avevo provato a metterla sulla nuova 2.100.07 e mi dava questi errori... ieri sono tornato e ci sto riprovando, speriamo che vada!
     
  13. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0

    in effetti il problema me lo sono posto perchè l'altro gg non mi faceva installare x spazio esaurito:p

    leggendo in giro ho appreso che il droide fa un contorollo prima di lasciare installare ed ovviamente non tiene conto di app2sd. In + si tiene anche un filo di margine, quindi diciamo che x una app da 18mb vuole averne + di 20 liberi.

    Ora non so come calcolare lo spazio della dalvik, ma credo sia piuttosto grossa, rispetto ai dati delle app; la mia riflessione è che mi fa strano che un cellulare di questo costo senza app2sd permetta l'installazione di pochissime app ( se sono grosse si potrebbe pensare a 3-4).
     
  14. Mindereak

    Mindereak Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi è passata almeno una settimana dalla mia richiesta: "Che differenze ci sono passando dalla 2.1.3 alla 2.1.4?" ho atteso apposta sperando che nel frattempo qualcuno ne venisse a conoscenza. Quindi compagni, adesso qualcuno sa rispondere alla mia domanda? :sbav:
     
  15. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0

    Io ho notato forse una maggiore fluidità del sistema sia del touch che in generale... ed un wifi (almeno guardando le tacche), più ricettivo. Inoltre le schermate della home sono ridotte a 3... ma sono ancora troppo niubbo di Android per dari altre info più... tecniche! Inoltre la 2.1.3 l'ho tenuta una settimana o poco più.. :)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ciao, Silver... per Flashare, devi farlo con il sign check. prova a scarricarla con un pc Xp.... ma non dovrebbe cambiare niente... prova giusto per escludere ogni dubbio.

    seno, prova a rimettere la recovery....

    fammi sapere
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    che app stavi cercando di installare ??? nel esempio di NFS, con Eclair, lo devi installare con ADB... e anche senza altre app installate, il sistema risponde sempre che non hai spazio suficente e ti manda sulla gestione delle applicazioni installate. invece sotto Froyo, lo installa normalmente.

    per installare un apk con adb è semplice:

    1- metti il file apk nella cartella C:/android/tool
    2- appri il un Cmd
    3- digita
    Codice:
    cd C:\android\tools
    Invio
    4- digita
    Codice:
    adb install xxxxxx.apk
    Invio
    5- lascia fare il terminale. quando finisce non devi nemeno riavviare il cel... indolore ;)
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Scusa, ma non credo che ti risponda più sux, ormai... è passato talmente poco tempo tra quando è stata rilasciata, a quando a iniziato a cimentarsi su Froyo, per poterci dare una custom Froyo ottimizzata (e il lavoro sara tanta) che non ha fatto in tempo. poi considera sempre che tutti qui abbiamo ogniuno la propria vità privata, chi lavora e chi studia... le scuole sono pure reiniziate... sinceramente, se non l'hai ancora fatto, provala, e facci sapere che ne pensi.... Io preferisco nel interesse di tutti che dedichi il poco tempo a disposizione per andare avanti su Froyo, e più in là su lavori in Froyo, come Radio FM, UI Acer, Risparmio batteria, trovare una Rom che corrisponde più possibile alle esiggenze di tutti, che a dover fare un ramentare tutti pacchetti cambiati, nuovi hack per ottimizzare ecc ecc.... Prova Froyo, e facci sapere come ti va e come lo verresti ;)
     
  19. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    [/quote]

    Ciao Yann, come sai ho problemi con l'adb. Non riesco ancora a capire come mai non mi funziona.
    quando digito "cd C:\android\tools" mi da errore "impossibile trovare file cd"
    Non capisco come mai ma non riesco proprio a configurare l'adb per farlo partire...idee?
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    beeh.. ma che strano... cd è un comando... mica un file... ma che sistema usi ??? Con il.comando cd, ti sposti in una determinata cartella. in questo caso dovrebbe spostarti nella cartella C:/android/tool, dove sitrovano tutti script che comandono il liquid via usb...
    che apk stavi provando di installare ???