Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ciao a tutti..info per nuovo possessore android

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da dax1, 11 Apr 2009.

1. dax1

dax1 Baby Droid

Iscritto:
    11 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho appena comprato dall'inghilterra questo fantastico terminale il g1 android e monta come firmware la rc9 ho letto bene le guide ma volevo qualche chiarimento...allora per prima cosa faccio il downgrade alla rc 7 scaricando dal market l'applicazione teltnedt (come faccio a collegarmi al market senza prosciugare tutto il mio credito? gia ho speso 10 euro per scaricare un applicativo per prova) mi posso connettere in wifi?se si come? una volta che ho messo la versione rc7 cosa devo installare come firmware? ne ho visti tantissimi modificati e non so quale mi convenga...intanto un grazie a tutti per le risposte e auguro a tutti una buona pasqua!

2. maxmeridio

maxmeridio Bronze Droid

Iscritto:
    10 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io avevo i tuoi stessi dubbi, inoltre il mio è UK......ti cosiglio di fare visita alla WIKI è abbastanza dettagliata è facile.

Comunque ci sono Delsa+Mikhael e ect che ci seguono egreggiamente.

saluti.

3. dax1

dax1 Baby Droid

Iscritto:
    11 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    grazie 1000 per la risposta...sono stato sul wiky...ma non ho capito bene come collegarmi in wifi al market..poi una volta che ho i diritti di root mi conviene installare la versione per htc magic 5.01?

4. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Per navigare via wifi senza prosciugare il credito ti colleghi a una rete wifi (anche quella di casa) e navighi tramite quella, ha la priorità rispetto alla rete dati. Una volta messa la RC7 puoi seguire la guida all'hacking del G1 e installi la RC9 rooted, che è quella che consiglio dato che mantiene la numerazione telefonica europea. Personalmente ti sconsiglio di installare la versione per Magic, ma questo lo devi vedere te...

5. dax1

dax1 Baby Droid

Iscritto:
    11 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    che vuol dire che mantiene la numerazione europea?
    molti dicono che l'ultima versone per magic è molto stabile e bella...perche la sconsigli? grazie :)

6. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Vuol dire che se te digiti sul dialpad un numero con la versione UK lo scrive correttamente (es. 328345678) mentre con quella USA (non so l'ADP) te lo scrive all'americana (es. 3283-456-78 o una roba simile). Sono dettagli, ma per esempio in quella UK manca MyFaves che è un servizio dedicato alle sim T-Mobile.
    Io sconsiglio la versione per Magic perché possono dire che è stabile fin che vogliono, ma per esperienza non sarà mai come quella originale. Poi, ognuno fa quello che crede meglio, ovviamente!

7. dax1

dax1 Baby Droid

Iscritto:
    11 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    grazie 1000...mi sai dire dove scaricare la rc9 rooted? non riesco a trovarla...:)

8. dax1

dax1 Baby Droid

Iscritto:
    11 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    perfetto sono arrivato al punto della guida dove dice di caricare un firmware modificato...ho solo un dubbio se ne metto 1..ad esempio rc8 root e poi voglio mettere quello del magic o di jesus o qualcun altro lo posso fare tranquillamente' oppure ci sono procedure particolare se passo da un firmware ad un altro?grazie :)

9. DelsaDj

DelsaDj Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2009
    "Mi Piace":
    16
    Nessun procedimento particolare... :D
    ...io ti consiglio l'ultima build del magic la 5.0.1H è veramente molto stabile e non le manca niente...anzi...hai la possibilità di fare i video... io la stò usando..e anche la batteria è molto ottimizzata....

10. dax1

dax1 Baby Droid

Iscritto:
    11 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    ma ogni volta che cambio firmware devo caricare prima l'spl o non ci sta bisogno? l'spl è sempre lo stesso vero?

11. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Sisi, basta installarlo una volta

12. DelsaDj

DelsaDj Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2009
    "Mi Piace":
    16
    tranne se metti quello del magic... è suggerito cambiare l'SPL!!!

13. Vesponauta

Vesponauta Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    io ho messo il magic, 5.1 ma senza spl....cosa mi cambia?

14. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Niente perchè evidentemente già l'avevi sostituito..