Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Collegamento Kies

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Ciao121, 8 Set 2010.

  1. Ciao121

    Ciao121 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Quando collego il cell all'usb mi si apre sul cell la famosa schermata con il simbolo usb, poi si chiude, poi si riapre, poi si richiude.... all'infinito.
    Idee?
     
  2. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    E' un bug conosciuto... è perché sulla scheda di memoria c'è un file temporaneo con un'estensione di 16 cifre, prova a smontare la memoria interna (impostazioni - memoria scheda sd - smonta scheda memoria) e vedi se funziona. Poi ricordati di rimontarla!
     
  3. Ciao121

    Ciao121 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    No, continua a farmelo...
     
  4. pippotto

    pippotto Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Io ho esguito alla lettera quanto segue :

    Se avete gia installato kies disinstallatelo con questo toolsRevo Unistaller http://www.revouninstaller.com/download-freeware-version.php. Nel momento in cui andate a disinstallare kies selezionate la modalità avanzata e dopo la fine della disinstallazione e scansione selezionate tutti i file che trova ed eliminateli. Ripetete la stessa procedura per i driver samsung modem che trovate nelle applicazioni installate. In poche parole togliete tutto quello che riguarda kies con questo programma eliminando tutte le relative voci di registro e quant'altro. Non vi preoccupate non si incasina il pc

    Dopo aver disintallato tutto riavviate il pc.

    Ora scaricate USB deviewhttp://download.softpedia.com/dl/57.../100053487/software/system/info/usbdeview.zip estraetelo in una qualunque cartella ed avviatelo( su win7/vista dovete fare click destro esegui come amministratore) A questo punto vi troverete davanti una serie di nomi di periferiche. Selezionate tutte quelle che non conoscete di solito le voci riguardanti il galaxy si chiamano MTP...ecc però come ho gia detto eliminate tutte quelle che non conoscete! Dopo aver selezionato tutte le voci che ci interessano premete il tasto destro e selezionate "Unistall selected devices".

    Dopo aver fatto questa operazione riavviate nuovamente!

    Ora se non lo avete installato sul vostro pc scaricate ed installate .Net Framework 4.0http://www.microsoft.com/downloads/...FamilyID=9cfb2d51-5ff4-4491-b0e5-b386f32c0992

    Poi :
    Per ovviare al problema fino ad oggi si è consigliato di formattare la scheda di memoria, operazione che risolve il problema ma che non è molto pratica. Frugando per forum stranieri ho trovato un programmino, realizzato da un utente Galaxy S esasperato dal problema, che in modo molto semplice fa una ricerca all'interno della scheda di memoria e mostra quali files hanno estensione assurda. Individuati i files occorre solamente cancellarli ed il gioco è fatto: il Kies smette di lagnarsi. Ovviamente tali files verranno rigenerati col tempo quindi qualora si verifichi di nuovo il problema basta rieseguire la scansione e ricancellare i files.

    Il programma gira sotto Windows quindi per usarlo dovrete connettere il Galasy S come memoria di massa e poi eseguire la scansione specificando l'unità del Samsung.

    http://www.###############/forum/at...i-kies-connessione-filesearcherforkiesfix.zip

    Infine ho aggiornato il Kies con la versione 1.5.1.10083 che trovate qui http://au.samsungmobile.com/support/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-I9000&sw_type=SW, ed ho risolto tutti i miei problemi.

    Spero sia utile. ;)
     
  5. Ciao121

    Ciao121 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Effetiivamente ho risolto il problemi di continuo reboot sul client; ma kies (lato pc) resta su "collegamento in corso: attendere" (non risordo se è proprio questo il messaggio) e non si collega.
     
  6. terilo

    terilo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io ho lo stesso problema di Ciao121, con lo stesso risultato (Kies rimane su "collegamento in corso, attendere"). Sul Galaxy c'è scritto pero' collegato. E in effetti Winzozz lo riconosce (incredibile!) ??? ???
     
  7. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    anche a me da gli stessi problemi
    ho risolto col fixer, disinstallando kies e reinstallandolo, aggiornando .Net ecc
    pero' rimane fisso su "connessione del dispositivo... attendere..."

    lato win7 rimane fisso su "installing device driver software"
    bloccato su "CDC Abstract Control Model (ACM)" (Installing Driver Software)

    pero' in passato sono riuscito a connettermici senza problemi!

    tuttavia, una domanda
    e' possibile aggiornare il firmware alla 2.2 (quando uscira') senza il kies? in quel caso puo' anche andare a cagare...
    altrimenti CA22O DEVONO FARLO FUNZIONARE è_é
     
  8. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    aggiornamento
    riavvio windows
    attacco il telefono e mi dice "installazione nuovo hardware e yadda yadda e bubba bubba" poi mi dice "completato" e me lo identifica come Samsung I9000
    bene ottimo penso
    faccio partire il kies
    non trova una cippa
    anche se nel telefono si vede chiaramente la USB gigante che rappresenta il collegamento col pc.
    ok esco
    (home per staccare, chiudi kies)
    riavvio il pc
    ora se attacco non mi dice niente windows
    il kies continua a non trovarmi la periferica
    ;_;

    come posso fare? se lo connetto come periferica di massa usb non mi da problemi quindi la roba dentro ce la posso mettere in quel modo; pero' per gli aggiornamenti come faccio senza kies?
    sapete se andando dall'assistenza possono risolvere? che tanto gia' ci devo andare per una telecamera samsung, magari gia' che ci sono gli dico anche questo...
     
  9. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Io spengo anche il telefono, in questi casi...
     
  10. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    facendo tutti i passaggi di cui sopra
    (riassumo)
    - disinstallare kies e pulire i file
    - riavvio
    - usare usbdeview (non il link che non funziona, l'ho googlato in giro)
    - riavvio
    - installazione driver specifici usb galaxy s (trovati in giro)
    - installazione kies
    - riavvio
    alla fine ora me lo trova
    non so per quanto, visto che pure prima me lo trovava e ier "puff" non più

    purtroppo non sto a casa e non so gli indirizzi dove ho trovato i files risolutivi; appena torno a casa e controllo vi faccio sapere :)
     
  11. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Incredibile sono riuscito a collegare il Kies e aggiornare alla JM1 (in attesa di questa benedetta FroYo)! Ho seguito il procedimento di pulizia del sistema da tutti i driver samsung con revo uninstaller e usb deview e ho tolto i files che fanno riavviare Kies con l'utility FileSearcherforKiesFix, scaricato la versione del wave di Kies (che è uguale come versione, ma è di settembre come data), installato .NET 4.0, e seguito la seguente sequenza:
    - Attivo DEBUG USB
    - Collegamento al PC (mi ha installato alcuni driver)
    - Sconnessione dal PC
    - Disattivo Debug USB
    - Smonto la memoria interna
    - collego in Kies mode
    - Monto la memoria interna
    - con Homeswitcher faccio partire la TouchWiz e si connette.

    Adesso aspetto solo FroYo... :sbav:

    P.S. L'ultimo passaggio lo devo fare perché io uso ADW.Launcher