Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto Ram sempre piena!

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da giubbam, 23 Lug 2015.

  1. giubbam

    giubbam Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    Allora il mio problema è ke da una settimana il mio Note 4 rallenta incredibilmente....
    ho notato che l'utilizzo della ram è aumentato....
    adesso è sui 2 Gb usati....
    cosa posso fare?
    Il cell rallenta...di brutto...
    Ho letro che le Varie app x ottimizzare ram ecc sono inutili...
    c'è qualcosa che posso fare?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per prima cosa puoi eliminare le app inutili come quelle per la pulizia (tienine solo una per pulire la cache ogni tanto) e quelle che non usi, poi puoi congelare tutte le app di sistema che non ti servoo, facendo attenzione a quelle indispensabili, se cerchi su xda trovi tutta la lista di bloatware
     
  3. giubbam

    giubbam Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Ciao simo e grazie x la risposta...
    si le app per la pulizia e quelle inutili già le ho eliminate....
    il risultato però è sempre lo stesso
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora pulisci la cache e prova a congelare qualche app di sistema che non usi
     
  5. giubbam

    giubbam Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    1
    Cache pulita...
    per congelare le app di sistema...non ne ho proprio idea di come fare
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se non hai il root l'unico modo è andare in impostazioni/app/tutte/selezioni quella che vuoi e clicchi su disattiva
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, prova a bloccare le app meno importanti con "Greenify", lo trovi nel playstore.
     
  8. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    due giga impegnati sono nella norma per un notone,mi sa che devi dare una pulita profonda.
    Reset e vedi se riparte agile.

    Powered by MI4 LTE
     
  9. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Ciao ragazzi, scrivo qui per non creare un altro thread.
    Anche a me di tanto in tanto capita di avere questo problema, nalla fattispecie quando guardo un film o serieTv in streaming, succede che comincia ad andare a scatti finché non pulisco la ram, (altrimenti rallenta sempre di più finché non si impalla totalmente) che in queste situazioni SmartManager dice "350 Mb liberi" (in genere sono di più i mb restanti, ma è successo), il che mi sembra un po' troppo visto che ha 3 Gb di ram! I consigli che ha dato simoscorpion gia sono "attuati", quindi cosa potrei fare?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se a bordo hai la rom stock purtroppo è strapiena di Bloatware/App inutili che sono sempre in esecuzione in piu' aggiungici la touchwiz di samsung che è pesante quindi la ram si satura molto facilmente esempio appena apri in contemporanea 3,4 app pesanti tipo facebook e simili e fai pure altro è normale che il cell lagghi o vada lento.

    la soluzione piu' semplice è disattivare le App preinstallate di samsung quelle disattivabili e mettere un launcher piu leggero tipo nova. oppure fare il root e ripulire il Firmware stock dalle app inutili (non tutte si possono eliminare) pero' dopo va sicuramente meglio. ultima soluzione moddare il cell e metterci una custom rom stabile.. sempre che sia disponibile per il tuo modello.
     
  11. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Veramente molto spesso tengo molte app/giochi aperti uscendo con il tasto home senza che il telefono si rallenti, proprio ora per fare una prova ho aperto un po' di app tra cui Shadow fight 2, Shadow fight 3, Fb, un emulatore della psp con dragonball tankaichi in esecuzione e altre app per poi tornare sempre indietro con il tasto Home per vedere se si rallentava, ma il telefono è rimasto fluido come sempre senza nemmeno il più piccolo delay, per questo non mi spiego questo down durante lo streaming :(
    Succede poche volte eh, però durante quelle volte anche se riavvio il telefono niente.. rallenty
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    troppa roba aperta se usi giochi ecc.. la RAM la riempi in un attimo, cmq se rimane fluido meglio così.. oppure come consigliato sopra le alternative sono quelle.. oppure apri meno app in contemporanea e così rimani più RAM libera per altro.

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
     
  13. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Eh si ma è quello che ho detto, a volte si impunta in streaming quando non ho nulla aperto! l'altra sera mentre stavo guardando the big bang theory ha cominciato ad andare a scatti.. allora ho aperto Smart Manager.. 350mb di memoria liberi e ho chiuso TUTTO.. ho riaperto lo streaming ed è andato fluido per meno di 10 secondi.. poi punto e a capo.. se non ci sono altre soluzioni vabè.. mi arrendo ahah