Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Controllo da PC con touchscreen rotto - (Senza Debug USB!)

Discussione in 'Sony' iniziata da gimasc, 2 Giu 2015.

  1. gimasc

    gimasc Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    ho un telefono sony Xperia Go (ST27i) con il touch rotto (lo schermo invece funziona).
    Devo per forza recuperare alcuni messaggi importanti sopr. di Whatsapp.. ho visto qui che è possibile farlo con alcuni programmi come Droid Screen... io però non ho il Debug USB abilitato.

    Il sito riporta queste istruzioni:

    "You need to have usb debugging enabled.
    Enable usb debugging via recovery:
    Code:
    Adb shell
    echo "persist.service.adb.enable=1" >>/system/build.prop
    echo "persist.service.debuggable=1" >>/system/build.prop
    echo "persist.sys.usb.config=mass_storage,adb" >>/system/build.prop"
    reboot

    Quote:
    Originally Posted by Ricky Divjakovski
    for people who dont have adb enabled, i suggest you contact a kernel developer to automatically enable it in the default.prop and sideload the kernel in recovery!
    i broke my S3 on stock so nothing was enabled.
    i enabled adb via the default.prop and compiled the kernel and flashed in recovery(sideload).
    now i have full control over the device."


    Qualcuno mi sa spiegare cosa significa e come si applica questo comando?

    Grazie mille a tutti quelli che mi sapranno aiutare :)
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    A MatVekk piace questo elemento.
  3. gimasc

    gimasc Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sì certo ho già letto quella guida, scaricato i relativi programmi e provato.. Tuttavia come detto non riesco a collegarmi credo perchè non è attivo il debug usb.
    Ho scritto perchè vorrei sapare come abilitarlo da PC, visto che il telefono è inaccessibile da touch e il Debug non era abilitato in precedenza.

    "Il programma ha bisogno che il debug usb sia abilitato in precedenza e che almeno una volta sia stato "accoppiato" con il computer su cui si sta facendo tale operazione. Inoltre lo sviluppatore fornisce questi comandi per poter abilitare da adb il debug usb
    Adb shell
    echo "persist.service.adb.enable=1" >>/system/build.prop
    echo "persist.service.debuggable=1" >>/system/build.prop
    echo "persist.sys.usb.config=mass_storage,adb" >>/system/build.prop"
    reboot"

    Queste ^ istruzioni sono più o meno arabo per me, come comandare l'ADB (che cmq non so cos'è :) ) da PC, dove devo inserire quelle righe? Con che programma? Ho provato anche a far partire un programmino chiamato "adbtool" ma non riesco in ogni caso a visualizzare il device.
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, a me la guida ha funzionato su moto G e nexus 5 ma avevo già collegato il telefono al PC precedentemente ed attivato il debug. Senza non ho provato la procedura per attivarlo.

    Inviato dal mio Nexus 5 M
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Penso che dovresti scaricare i driver ADB , entrare in recovery e dopodiché lanciare quei comandi dal promt ma non ne sono sicuro sinceramente . Forse da ADB Sideload ma li necessiti della recovery TWRP per forza

    Inviato da Mountain View
     
  6. gimasc

    gimasc Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta ma... gentilmente una domanda.. Ma che è sta recovery..??? :) E come ci si entra?
    Lanciare i comandi dal prompt di cosa, del pc..?
    TWRP=?
    Scusate ma se non si è capito non sono propriamente un tecnico :)
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    È una modalità di avvio del telefono che ti permette di eseguire diverse opzioni . Per entrarci ogni telefono ha la sua combinazione . Prova da spento tenendo premuto Power+Vol- (se non va prova col Vol+) . Si dal promt del pc . Se non sei molto pratico non credo che questa sia la soluzione giusta poiché è piuttosto complicato . Inoltre se non hai mai collegato il telefono al pc prima d'ora la procedura non funziona inoltre io non l'ho mai eseguita dunque personalmente non saprei neanche guidarti bene

    Inviato da Mountain View
     
  8. gimasc

    gimasc Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ho già qualche elemento in più..
    Il telefono non riesco a spegnerlo (perché il touch è rotto appunto) ma solo a riavviarlo.
    Sì, il telefono l'ho collegato spesso al pc con PC Companion (il software della Sony) o come memoria di massa.
    Se provo da riavvio i comandi dal prompt pc a che punto dovrei lanciarlo?

    Non sono un tecnico di computer, ma quando smanetto me la cavo, per cui se riesco a reperire le informazioni vorrei provare.
    Anche perché non credo che ci siano altre soluzioni :)
    Grazie
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per spegnerlo o Levi la batteria e la rimetti o tieni premuto 10 secondi il tasto power.

    Inviato dal mio Nexus 7 (2013) EuphoriaOS 5.1.1
     
  10. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se non hai mai collegato una volta il telefono al pc la procedura non funziona, devono essersi scambiati la chiave
     
  11. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ma alla fine ci sei riuscito???
     
  12. gimasc

    gimasc Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Beh, NO.. Non ho trovato info sufficienti :-/ :)
     
  13. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    se mi riesce poi ti spiego..certo queste sono cose che per alcuni sono veramente sono scontate se qualcuno postasse un video...
     
  14. gimasc

    gimasc Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Beh te ne sarei grato..
    Nel frattempo ovv mi sono procurato un cell nuovo, ma avrei ancora cose da recuperare su quello vecchio! :)
     
  15. dav12

    dav12 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    avevo l ultimo colpo in canna..ma non è andato quei comandi shelle in ricovery non li manda nemmeno..non vede il device..boh...