Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG3 ed ADB

Discussione in 'LG G3' iniziata da GengisKann, 23 Lug 2015.

  1. GengisKann

    GengisKann Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Premessa: é il primo smartphone Android che uso, conosco poco Android

    Ho da poco un Lg G3 con Kitkat.
    Ho flaggato USB debug
    HO flaggato "modalita trasferimento file"
    Ho installato ADB sia in win che in Linux ma non riescono a rilevare l' LgG3.
    Ho installato anche SDK ma non lo rileva ( ma questo mi sembra logico SDK usa ADB)
    Usb funziona perché il PC vede la SD interna ed esterna.
    Nemmeno la Suite LG riesce a rilevare l' LG g3.

    Che faccio ?
    Sembrerebbe un problema di questo LgG3.

    Esiste una alternativa ad ADB per rootare?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    C'è ma non su lollipop, quando colleghi il telefono al PC con il debug attivato dovrebbe esserti richiesto la conferma dell'rsa, senza quella conferma non viene rilevato. Per essere sicuro che sia l'rsa collega il g3 al PC, apri il prompt dei comandi e digita adb devices e dimmi cosa risulta.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  3. GengisKann

    GengisKann Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    apri il prompt dei comandi e digita adb devices e dimmi cosa risulta.

    ho kitkat.
    la prima volta fa partire il demone adb e lo mette in ascolto ad una porta 50xx

    La secoda volta

    Gengis@kann ~ $ adb devices
    List of devices attached


    ma non mostra nessun device e sul Lgg3 non appare nulla







    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid[/QUOTE]
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a togliere e rimettere la spunta al debug usb e controlla che in Impostazioni -> Generali -> Connessione PC sia selezionato MTP
     
  5. GengisKann

    GengisKann Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    >Prova a togliere e rimettere la spunta al debug usb

    fatto

    >Impostazioni -> Generali -> Connessione PC sia selezionato MTP[/QUOTE]

    fatto, il PC vede le memorie di massa del LgG3.

    ma adb continua a non rilevare l' LgG3
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    fatto, il PC vede le memorie di massa del LgG3.

    ma adb continua a non rilevare l' LgG3[/QUOTE]
    Il G3 l'hai preso nuovo o usato? Perché come hai detto tu nel primo post sembra proprio un problema del telefono
     
  7. GengisKann

    GengisKann Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il G3 l'hai preso nuovo o usato? Perché come hai detto tu nel primo post sembra proprio un problema del telefono[/QUOTE]

    nuovo qui

    http://www.valuebasket.com/it_IT

    fra le altre cose ha una stranezza : dice che ci potrei mettere due sim ed ovviamente ne rileva una. So esistono modelli LgG3 con due sim ma sono per l' oriente e non per l' europa. Non capisco dove potrei mettere la seconda sim perchè sopra la sim che ho messo ci sta la sd esterna. È come avessero caricato kitkat per un altro modello "orientale"

    Per questo pensavo che forse moddandolo potrei risolvere il problema ma se non riesco ad usare adb come faccio ?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Vai in impostazioni -> generali -> info sul telefono e postami lo screen delle informazioni software e hardware.
     
  9. GengisKann

    GengisKann Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    temo di aver capito....

    Hardware:

    modello Lg-858HK ( non è il 855) ed HK credo sia Hong Kong

    software

    android 4.4.2

    versione kernel 3.4.0

    versone SW

    d858hk10f-hkg-xx

    ( ho omesso alcune righe)


    Nella pubblicità diceva Garanzia Italia....
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, modello dual sim di hong kong. Questo comunque non spiega il perché il debug non funzioni... Una cosa però, se tu mi confermi che effettivamente non c'è il vano dual sim allora non può essere un D858 (Esiste solo in dual sim), le possibilità sono però molte, potrebbe essere un D855 con una motherboard del D858 o anche peggio. Comunque hai un firmware inferiore al 10L, quindi se vuoi per i permessi root puoi utilizzare stumproot -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...l-root-per-lg-g3-due-click-con-stumproot.html =)
    PS: Fossi in te chiederei un rimborso e denucerei il fatto
     
  11. GengisKann

    GengisKann Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato il manuale del 858 per vedere la posizione della seconda sim. Ho aperto l' Lgg3 e lo slot per la seconda sim esiste.

    >PS: Fossi in te chiederei un rimborso e denucerei il fatto[/QUOTE]

    Ho controllato la scatola. C' è scritto d855 32 gb come sul foglio che accompagnava l' invio.

    Ho scritto per avere o un modello 855 o la restituzione degli €. Vediamo cosa succederà. Temo nulla perchè il tempo di restituzione è 14 giorni ed io l' avevo ordinato a metà maggio. D' altro canto sulla scatola c' era scritto 855.

    Dovessi temermelo una volta rootato potrei installare la recovery TWRP per poi moddarlo con cianogen anche se adb non funziona
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì anche senza l'adb dovresti riuscire ad installare la twrp, però ricorda che nelle guide nel nostro forum i link spesso portano alla versione per il d855, stesso discorso per le rom quindi fai attenzione =)
     
  13. GengisKann

    GengisKann Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ok

    Esiste una mod che sia SOLO il "sistema operativo" senza app in modo che possa poi caricare solo le app che mi interessano ?. Vorrei evitare di avere app che fanno quello che vogliono quando vogliono loro. Ad esempio per il telefono vorrei poterla avviare io quando mi serve e non che vada in automatico all' accensione , idem per account google.

    Comunque grazie per l' aiuto, senza di te sarei ancora in alto mare.
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, quindi vuoi meno app possibili che si avviino senza il tuo consenso, ti dico subito che non è fattibile al 100% poiché alcune app sono fondamentali per il sistema.
    Comunque le app puoi congelarle con Greenify che fa proprio ciò che vuoi tu, blocca le app in background che decidi tu e non si avviano finché non le avvii tu, e ovviamente se non ti va di aspettare l'ibernazione automatica puoi farlo tu =)
    Per l'account google cosa intendi? Per quanto riguarda le rom, beh, le più leggere in assoluto soprattutto in termini di app sono le AOSP, quindi la Cyano va benissimo, mentre le minime GApps sono le Pico, puoi trovarle Qui insieme a tutte le altre, che ovviamente contengono piu app.
     
  15. GengisKann

    GengisKann Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    [
    Per l'account google cosa intendi?

    per scaricare una app ho usato Google play e quindi il mio accont google.

    Poi ho cambiato dal PC la password del account google.

    Quando ho riacceso l' Lgg3 ho avuto un messaggio che più o meno diceva " non riesco ad accedere all' account google".
    Ovvio era cambiata la password ma io non avevo tentato di mia volontà l' accesso all' mio accont, l' aveva deciso kitkat.

    Questo comportamento automatizzato senza consenso dello user mi irrita non poco è uno dei motivi per cui in ogni caso cercherò di installare cyanogen e comunque di bloccare tutto il possibile. Oltretutto comporta un uso inutile di batteria.

    Nota per google play : Per i pagamenti se vuoi usare Paypal ti chiede la password di paypal invece che rimandarti sul sito si paypal come fanno tutti gli altri. Solo questo è molto significativo per mentalità google: utenti scemi pensiamo per loro.
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'accesso l'ha richiesto perché sono i play services a richiederlo, per non parlare poi della sincronizzazione automatica che però può essere attivata oppure no, poi c'è la localizzazione, anche questa può essere o non essere attivata e via dicendo.
    Comunque no, non è possibile congelare quelle app google che io sappia.