Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CyanogenMod 12 (ALPHA)

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da xrauhlsboy, 29 Nov 2014.

  1. foxbeaters

    foxbeaters Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Potresti ricaricare un link funzionante per scaricare il kernel? Grazie mille
     
  2. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Adesso il kernel è quello contenuto nell'ultima alfa.
    All'inizio il processo di flashing era più complesso in quanto il recovery non era funzionante sul kernel della cm12. Adesso però basta installare il kernel contenuto nello zip.
    i link dei download sono comunque tutti nel primo post del thread originale
     
  3. foxbeaters

    foxbeaters Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta, ma nella recovery presente nelle ultime alpha non c'è la voce "install zip" quindi come posso flashare la ROM?
     
  4. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Adesso non ricordo bene la voce, mi sembra che ci sia scritto tipo "apply update", ma non ne sono sicuro. Se provi ad installarla facci sapere! Io personalmente non sono riuscito, ho lasciato la rom ad installare per oltre un'ora ma nulla, non finiva di flashare. Non so come mai, quindi tienici aggiornati!
     
    A ikee piace questo elemento.
  5. foxbeaters

    foxbeaters Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Grazie. Sono riuscito ad installarla cliccando su apply update e non ci ha messo neanche troppo ad avviarsi. Funziona perfettamente ora mi mancano da flashare le gapps (non lo ho flashate prima perché avevo perso le speranze :D ). Comunque io ho creato sulla SD la partizione in fat 32 e un'altra in ext4 (entrambe primarie) e con la recovery della cm 12 l'installazione è andata a buon fine
     
    A ikee piace questo elemento.
  6. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Allora sbaglio qualcosa io? Non lo so, ho fatto anche io come te. Ho creato le due partizioni, ho messo dentro la rom con le gapps e l'altro file da flashare, poi ho flashato il kernel, ho avviato in recovery, wipe data e flash del file per formattare system, poi ho messo a flashare la rom e da li niente, sono stato un'ora e non finiva
     
  7. foxbeaters

    foxbeaters Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Magari hai dato poco spazio alla partizione ext4 (non lo so è un'ipotesi). Io l'ho creata da 2GB su una micro SD da 16 con Mini tool partition wizard
     
  8. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Io l'ho creata da 8, anche io con la microsd da 16. Non è che ci vuole la classe 10?
     
  9. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Non necessariamente.
    A questo punto però non è da escludere che sia un problema di SD.
    Se ne hai la possibilità prova a fare le medesime procedure con un'altra scheda SD.
    Facci sapere
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  10. foxbeaters

    foxbeaters Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    La mia è classe 4 quindi non è necessario. Magari prova a crearla nuovamente da 2 gb con quel programma
     
  11. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Finalmente sono riuscito ad installarla! Ho creato la partizione ext4 più piccola (3gb al posto di 8) e me l'ha installata. Ora la testo per un po'.
     
    A ikee piace questo elemento.
  12. foxbeaters

    foxbeaters Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Bene :) Io ho impostato anche il clock della CPU a 1.5Ghz (1.8 è troppo). Tu cosa ne pensi della velocità/fluidità?
     
  13. xrauhlsboy

    xrauhlsboy Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2013
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace":
    55
    Guarda, sinceramente la trovo ancora molto lenta. Non so se è una mia impressione. L'ho tenuta per un paio di ore, poi ho messo di nuovo l'ultima versione della CM11
     
    A ikee piace questo elemento.
  14. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    pronta la CM 12.1 - mardon's build

    [ROM][L]CyanogenMod12.1 - Android-Hilfe.de

    L'ho installata sul ArcS oramai di mia moglie. Prima però vi ho piazzato una microSD che sia veramente veloce.
    Mi pare che siamo già a buoni livelli di usabilità.
    La batteria è decisamente meno stressata rispetto alla CM11.
    Di primo acchito una rom decisamente gradevole, sufficientemente stabile (al momento nessun FC o reboot strano), e veramente gradevole da usare.
    Se qualcuno ancora usa l'ArcS la consiglio caldamente.
    C'è ancora forse da lavorare sulla gestione fotocamera e videocamera (il solito tallone d'achille).
    Fatemi sapere la vostra
    ------
    Update 20.05.15
    Dopo alcuni giorno di utilizzo (da parte di mia moglie e nella stessa maniera rispetto alla CM11) posso affermare che la differenza di durata della batteria è abissale rispetto alla CM11. Ottimizzata veramente bene.
     
    A xrauhlsboy piace questo elemento.
  15. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    A distanza di un paio di mesi sono riuscito a riprendere il mio vecchio e caro ArcS. Lo utilizzo principalmente per scopi didattici ma ora che ci ho piazzato l'ultima ROM di mardon devo ammettere che va veramente forte
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Il tema non è naturalmente quello originale ma è questo e la home è quella del google launcher.

    Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
    --------------- 26.07.2015-------------
    Nel frattempo aggiorno alcuni dei link relativi alla ROM

    Thread di sviluppo (in tedesco)
    Thread discussione (in tedesco, come è normale sia in un forum tedesco ;) )
    Download ROM
    Download gapps
    Il sistema di formattazione F2FS (facoltativo)
    Tool di formattazione della partizione System
    Procedura di installazione:

    • Da una scheda microsd (capiente e veloce aggiungo) creare due partizioni di cui una da almeno 4GB in ext4 o in F2FS (facoltativo) e il restante spazio in fat32
    • Caricare gli archivi della ROM, delle gapps (anche del sistema di formattazione F2FS se si vuole usare questo filesystem) e del tool di formattazione nella partizione fat32
    • Estrarre il file boot.img contenuto nello .zip della ROM e flasharlo con fastboot
    • Riavviare in recovery
    • Fare il wipe data (factory reset)
    • Installare da recovery, nel seguente ordine:

    1. il sistema di formattazione F2FS (opzionale)
    2. il tool di formattazione della partizione System
    3. la ROM
    4. le gapps

    • Riavviare e mettersi comodi
    • Divertirsi

    In ogni caso suggerisco caldamente di controllare il thread relativo in quanto il buon mardon (lo sviluppatore di questa fantastica ROM congiuntamente a michelino - aka mikeioannina) sforna praticamente una build al giorno e contestualmente aggiorna anche le gapps relative.

    Buon divertimento!! :D :D :D