Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [5.1.x][victara] Official Cyanogenmod 12.1 [NIGHTLY]

Discussione in 'Modding - Motorola Moto X (2014)' iniziata da simoscorpion, 18 Apr 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE TUTTOANDROID CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO



    Cyanogenmod 12.1
    Android 5.1.x LolliPop


    [​IMG]

    COMPATIBILE SOLO CON MOTO X 2014

    ZONA DOWNLOAD :

    NIGHTLY
    Le nightly sono versioni in via di sviluppo quindi in fase beta, ed è per questo che potrebbero avere più problemi rispetto alle rc e alle stable, ma a differenza delle altre due le nightly vengono rilasciate ogni 24 ore, con nuove implementazioni software che potrebbero rendere alcune versioni più instabili di altre

    SNAPSHOT
    ancora non disponibile
    Le snapshot sono rom che vengono rilasciate all'inizio del mese, e contengono molti fix

    R.C.
    ancora non disponibile
    Le rc sono una via di mezzo tra nightly e stable, hanno una buona stabilità, è vengono rilasciate quando una rom è ormai quasi completa,

    STABLE
    ancora non disponibile
    Le stable sono rom ormai testate e funzionanti al 100% o quasi, e rappresentano la versione finale della rom.

    GAPPS
    Le Gapps non sono nient'altro che le app di google come ad esempio il play store, maps, hangout ecc

    INFORMAZIONI PER IL FLASH DELLA ROM :

    REQUISITI:


    - Bootloader sbloccato
    - Permessi di root
    - custom recovery (aggiornata alle ultime versioni)


    PRIMA INSTALLAZIONE:



    Da cwm/philz
    1. Scaricate i file linkati e copiatele in una cartella sul vostro dispositivo;
    2. Riavviate in recovery mode;
    3. Spostatevi con i tasti del volume e con power per confermare (oppure usate il touch se la vostra recovery lo è) su "wipe data/factory reset" e confermate;
    4. Spostatevi su "wipe cache partition" e confermate;
    5. Spostatevi su "advanced">"wipe dalvik" cache e confermate;
    6. Tornate alla home cliccando su "+++++Go Back+++++";
    7. Spostatevi su "mounts and storage" e selezionate "/format system" e confermate;
    8. Spostatevi su "install zip">"choose zip from sdcard";
    9. A questo punto andate nella directory dove avete collocato i file zip;
    10. Selezionate il file della rom e confermate cliccando su "yes";
    11. Una volta finita la procedura fate lo stesso con le gapps;
    12. Cliccate su"+++++Go Back+++++" e infine su "reboot system now" per riavviare;

    Da twrp
    1. Scaricate i file linkati e copiatele in una cartella sul vostro dispositivo;
    2. Riavviate in recovery mode;
    3. Spostatevi con il touch andate su "wipe">"advanced wipe" e selezionate "dalvik cache", "cache", "data" e "system", una volta finito premete sul tasto della casetta per tornare alla home;
    4. Cliccate su "install" e andate nella directory dove avete collocato gli zip e selezionate quello della rom;
    5. Una volta selezionato cliccate su "add more zips" e selezionate le gapps;
    6. Confermate facendo uno swipe sul bottone rotondo in basso;
    7. Cliccate su "reboot system" per riavviare il sistema;


    UPGRADE:

    Da cwm/philz
    1. Scaricate i file linkati aggiornate e copiatele in una cartella sul vostro dispositivo;
    2. Riavviate in recovery mode;
    3. Spostatevi con i tasti del volume e con power per confermare (oppure usate il touch se la vostra recovery lo è) su "wipe cache partition" e confermate;
    4. Spostatevi su "advanced">"wipe dalvik" cache e confermate;
    5. Tornate alla home cliccando su "+++++Go Back+++++";
    6. Spostatevi su "install zip">"choose zip from sdcard";
    7. A questo punto andate nella directory dove avete collocato i file zip;
    8. Selezionate il file della rom e confermate cliccando su "yes";
    9. Una volta finita la procedura fate lo stesso con le gapps (nel caso fossero da aggiornare);
    10. Cliccate su"+++++Go Back+++++" e infine su "reboot system now" per riavviare;

    Da twrp
    1. Scaricate i file linkati e copiatele in una cartella sul vostro dispositvo;
    2. Riavviate in recovery mode;
    3. Spostatevi con il touch andate su "wipe">"advanced wipe" e selezionate "dalvik cache" e "cache", una volta finito premete sul tasto della casetta per tornare alla home;
    4. Cliccate su "install" e andate nella directory dove avete collocato gli zip e selezionate quello della rom;
    5. Una volta selezionato cliccate su "add more zips" e selezionate le gapps (nel caso fossero da aggiornare);
    6. Confermate facendo uno swipe sul bottone rotondo in basso;
    7. Cliccate su "reboot system" per riavviare il sistema;



    UPGRADE CON CMUPDATER:
    - Recarsi nel cmupdater da "impostazioni>info disp.>aggiornamento cyano
    - Scegliete una versione aggiornata e scaricatela
    - Al termine del download confermate l'installazione
    - Lasciate lavorare il cmupdater che riavvierà in recovery e aggiornerà automaticamente la rom





    CHANGELOG
     
    Ultima modifica: 18 Apr 2015
    A m3t3or4 e MatVekk piace questo messaggio.
  2. alamd

    alamd Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Io ho installato questa ROM va benissimo ma ho problemi con il GPS che proprio non ne vuole sapere di funzionare. Qualcun altro ha questo problema?

    Inviato dal mio victara utilizzando Tapatalk
     
  3. m3t3or4

    m3t3or4 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io la monto e non ho nessun problema, ma ho letto su XDA che il problema del GPS si risolve installando il firmware stock e dopo la cm12 ci sono anche dei file zip da flashare ma non è sempre sicuro il funzionamento mentre nel primo caso si.
    Come ti trovi gps a parte...?? Siamo pochini italiani che la montano ho visto...
     
  4. alamd

    alamd Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Mi trovo benissimo ormai sono abituato alle funzioni della cuano

    Inviato dal mio victara utilizzando Tapatalk
     
  5. m3t3or4

    m3t3or4 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Idem prima avevo 1+1 e mi ero abituato troppo bene con la cyano, visto che non utilizzavo le features moto ho provato a installarla e devo dire per il momento sono proprio contento, ho le mie personalizzazioni inoltre il display active va benissimo. Al momento non posso lamentarmi ancora non so la batteria ma mi pare che siamo allo stesso livello della stock. Tu upgradi tutti i giorni? io al momento monto quella del 26 ma aspetto che esca qualche cosa di interessante prima di fare up...
     
  6. alamd

    alamd Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Io aggiorno una due volte al mese se non ho problemi. Adesso sono alla 28/05 perché aspettavo un fix per il GPS.
    Da quello che hai detto dovrei provare a rimettere la stock e poi di nuovo la cyano? Mi linki la discussione?

    Inviato dal mio victara utilizzando Tapatalk
     
  7. m3t3or4

    m3t3or4 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Vai su xda dove parlano della cyanogen 12 alle pagine... 42 e 43 li intorno non riesco a lineare dal cellulare
     
  8. alamd

    alamd Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho eseguito la procedura ripristinando la stock e facendo il fix del GPS, poi senza cancellare la memoria interna ho installato la cm, ripristinato il backup e adesso tutto funziona.

    Una domanda, ma a te ha funzionato da subito il GPS? Avevi già letto di questa procedura? Oppure semplicemente non avevi cancellato la memoria interna?

    Inviato dal mio victara utilizzando Tapatalk
     
  9. m3t3or4

    m3t3or4 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    A me ha funzionato da subito avevo già letto la procedura prima di fare il flash... ho fatto un flash pulito ma con un semplice factory reset dalla TWRP faccio sempre così....
     
  10. alamd

    alamd Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Con le ultime versioni della cyano sia su victara che ghost nelle impostazioni è sparita la voce prestazioni. Lo smartphone sembra andare sempre fluido ma su antutu è passato da circa 48.000 punti a poco più di 41.000. Anche la ROM stock dava circa 48.000.

    Voi che punteggio ottenete?

    Inviato dal mio victara utilizzando Tapatalk
     
  11. alamd

    alamd Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sembrerebbe che il calo di prestazioni non dipendesse dalla ROM ma dalla temperatura.
    Ho ripetuto più volte antutu con lo smartphone a temperatura ambiente e si attestava intorno a 41000 punti.
    Poi ripetendo più volte il test dopo aver lasciato il telefono un po di tempo in ambiente molto climatizzato il punteggio è ritornato intorno a 45000/46000.
    All'aumentare della temperatura il punteggio crolla.
    Per curiosità appena possibile Proverò con la ROM stock per capire se è colpa di una errata gestione da parte della cyano o se dipende dallo snapdragon montato sullo smartphone.

    Inviato dal mio victara utilizzando Tapatalk