Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA MICRO SD

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da salvo77palermo, 13 Lug 2010.

  1. golia

    golia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Confermo il problema. L'sd è la sandisk da 8gb per mobile phones, quindi uguale alla vostra.

    Mi dava problemi frequenti sulla Ls 2.1, poi domenica per provare ho messo su la bin acer di froyo. sembrava tutto a posto ma stamattina mi sveglio e trovo che l'sd non è riconosciuta. unica soluzione riavviare tutto.

    batteria al 30%. ma se non mi ricordo male con la 2.1 dava problemi anche con la batteria carica.

    a questo punto o la sandisk ha tirato fuori una marea di schede difettose oppure c'è qualcosa che non va nel liquid a livello hardware.
     
  2. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    strano pure io ho quella e non da problemi prova A formattarla con la nuova recovery malez magari funziona
     
  3. golia

    golia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    la 0.5.4 dici? o ne è uscita un'altra?

    ma dici quindi di fare un wipe totale? nel caso lo faccia se poi ricopio sopra il backup non sarebbe poi come se non l'avessi formattata?

    a questo punto ho un altro dubbio. quando ho fatto il passaggio dalla 2gb di serie (che non dava problemi) alla 8gb ho preso tutti i file che avevo sulla prima e li ho ricopiati sulla seconda (senza formattazioni varie).

    ho provato a sostituire semplicemente l'una con l'altra e il telefono si era bloccato, così ho dovuto riflashare la rom (la Ls2.1). poi con già su l'8gb ho flashato froyo.

    non è che facendo semplicemente il copia-incolla la rom mi fa conflitto con la sd e non me la riconosce?


    *EDIT ho visto che è appena uscita la malez 0.6
     
  4. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    prova acopiare tutti i dati della sd è formattarla tramite recovery e poi rimetti i file vedi se funziona la mia sd è in formato fat32
     
  5. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    quasi quasi metto l' "LS 2" beta...
     
  6. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    io ce l'ho è non mi da problemi ;)
     
  7. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    con un'ora si riesce a mettere?
    cosa bisogna fare?

    che programma posso usare per il backup?
     
  8. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    si si si riesce tranquillamente allora per il backup puoi usare astro per le applicazioni, per gli sms sms backup e per i contatti li sincronizzi con l'account google, poi metti lo zip della ls 2.2 sulla sd, accendi in cel in modalità recoveri tenendo premuto volume giù + fotocamera +power fino a sentire 3 vibrazioni e foi vai su flash nel menu e flash tramite sd no sign check e schiacci poi tasto home per far partire il tutto e poi torni indieto e fai reboot sistem ke riavvia e lasci fare al sistema
     
  9. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Fatto già il backup con astro..e anche degli sms..i contatti li ho nella sim..
    ora cosa debbo fare? =)))))))
     
  10. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    forse ce l'ho fatta...ho fatto tutto ed è partita la schermata suxem...=)
     
  11. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    A Ok hai istallatm prima la Bin originale FroYo giusto?

    Sent from my Liquid __ LS 2.2.0.0b2 ROM
     
  12. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    no..cavolo..non l'avevo installata..ora come torno all'originale per poi rifare tutto il procedimento?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Hai risolto ???
     
  14. exup96

    exup96 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho appena comprato il liquid e, come per altri di voi ho il medesimo problema.

    Ovvero la micro sd "originale" da 2gb funziona correttamente, la micro sdhc(Sandisk x smarthphone) o la vede "male" o non la vede proprio ...

    Oggi sono andato presso il negozio dove ho aquistato la sdhc, con il commesso abbiamo provato a:
    - sostituirla con un altra identica sicuramente funzionante (testata su un altro terminale)
    - rimettere quella potenzialmente "fallata" dopo averla formattata su un altro terminale

    Morale della favola ora la vede, ho provato a scattare alcune foto, video e registrare e pare funzionare correttamente.
    A questo punto mi sorge il dubbio che il tutto fosse causato da un malfunzionamento dell'Acer sync.
    Non capisco comunque perchè sia con la SD "originale" sia con la SDHC, il Liquid non mi dia la possibilità di formattarla ...

    Qualcuno mi sà dare lumi in merito?
    Grazie,ciao
     
  15. golia

    golia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Per tutti quelli che hanno avuto il famoso problema di riavvio con la nuova scheda sd:

    dopo avere installato froyo e come roma la lcr 1.1 il problema che avevo è stato risolto. ora la scheda non da più problemi.

    è chiaro quindi che è un problema software e non hardware. consiglio quindi a chi ha questo problema di cambiare e/o aggiornare la rom del proprio liquid.
     
  16. Romeo

    Romeo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    A quanto pare non é un problema tanto raro...
    da quando sono passato alla 2.2 anche io sto combattendo con il problema della sd rimossa. Ho una sandisk da 8gb come quella degli altri che funziona correttamente su tutti i devices tranne questo liquid!

    Tutt'a un tratto sul terminale compare la scritta android che appare di solito all'avvio accompagnata dal gingle dell'avvio senza ovviamente che io abbia fatto nulla. Poi il sistema passa a caricare i processi e le icone appaiono dopo poco sulla schermata home, durante questo tempo sulla dashboard appare l'icona della sincronizzazione della sd. Questa viene poi sostituita dal messaggio odioso sd rimossa o non leggibile.
    Il problema si verifica in modo aleatorio, non sono riuscito ad individuare una causa, capita con batteria piena o scarica, capita al telefono che é rimasto appoggiato per ore sulla scrivania senza toccarlo e con lo schermo in srandby,e senza applicativi particolari in elaborazione.

    Il tel diventa poi instabile perché tutte le app che stanno sulla sd non rispondono, unica soluzione fate un riavvio.
    Non é una bella vosa, non vi pare?

    Grazie del vostro aiuto!