Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi Galaxy S Advance

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Marco Caramanti, 27 Lug 2015.

  1. Marco Caramanti

    Marco Caramanti Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Da qualche tempo il mio Galaxy S Advance con AOSP 4.4.4 e root ha dei problemi.
    Un giorno, dopo l'accensione, mi è spuntato l'avviso "Google play Services si è bloccato inaspettatamente" e ho risolto cancellando la cache dell'app. Ogni giorno devo fare questa procedura perché l'avviso continua ad apparire.
    Due giorni fa inoltre mi sono accorto che il telefono non si spegneva più! Quando schiaccio "Spegni" si spegne e si riavvia, o subito o dopo qualche minuto. Inoltre, quando stacco il caricabatterie, il telefono pensa di essere ancora sotto carica. Credete che queste cose siano correlate dal momento che quando è sotto carica spento a volte il telefono si riavvia? Questo avveniva però anche con la ROM originale...
    Come pensate che possa fare per risolvere? Io avevo pensato di fare un format system e poi reinstallare la rom (flash rom e gapps). Eventualmente, posso anche ripristinarlo con Odin, non voglio avere problemi.
    Grazie mille
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se vuoi fare un bel lavoro fai un bel Fullwipe+Format System -> Reflash -> Rom/Gapps, dopo il flash dei 2 file zip -> fai un wipe data/factory reset -> reboot, fine. prova la rom per qualche giorno poi vedi come va'...

    in alternativa se hai ancora problemi e ti interessa sempre il Modding ti consiglio di fare un -> DEEP-CLEAN cosi' formatti il cell e pialli tutto. poi riparti con il modding da una base pulita... su questo cell andava e va' ancora molto bene la rom VANIR_AOSP kk 4.4.4 che ti consiglio.

    in sezione S advance e Modding trovi tutte le guide per fare il Deep Clean, Flashare il Firmware stock con ODIN, le Rom ecc... ;)
     
    A Marco Caramanti piace questo elemento.
  3. Marco Caramanti

    Marco Caramanti Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille! Ho però alcune domandine... :gulp:
    1) Con full wipe intendi wipe data + wipe cache + wipe dalvik cache? Se sì, qual è lo scopo del secondo tipe data dopo l'installazione della ROM?
    2) Al momento ho a disposizione un Mac. Nel caso di Hard Reset, in alternativa a Odin, è affidabile Jodin o mi consigli di farmi prestare un PC Windows?
    3) Qualche tempo fa, mentre trasferivo contenuti sul computer, ho per sbaglio tolto la spunta in MTP. Ora non riesco più a connettere il telefono al computer, dato che è sparito anche il menu "connessione al pc" da Impostazioni > Memoria. Conosci un sistema per riabilitare MPT o un altro sistema di backup abbastanza veloce?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, allora:

    1. Fullwipe:
    da Recovery CWM fai i Wipe -> Data Factory Reset/Cache Partition/Dalvik Cache/Format System.
    fare un Wipe Data dopo il flash di Rom/Gapps si da una ripulita finale al sistema appena installato.

    2: se devi flashare un Firmware stock con odin usa un PC windows. il semplice hard reset del sistema lo fai cosi': http://www.tuttoandroid.net/forum/a...nza-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.html

    3: vai in impostazioni Info Telefono nella voce -> Numero Build tappaci sopra 7 volte -> esci da li' e rientra in impostazioni troverai il menu -> opzioni sviluppatore -> entraci cerca ed attiva il -> Debug Usb. assicurati di avere i Driver installati sul pc -> KIES, poi collega il cell col cavo al pc e dovrebbero ritornarti fuori sul telefono le opzioni di collegamento USB. tipo MTP ecc... in caso se ce l'hai prova anche un altro cavo usb.

    per salvarti eventuali dati importanti dal cell, fai un copia incolla di tutta la memoria del cell sul pc, oppure usa Google Drive e via WIFI ti salvi quello che vuoi tipo -> Foto, Video, musica ecc... ci sono anche altri metodi ma io non li uso.
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2015
    A Marco Caramanti piace questo elemento.
  5. Marco Caramanti

    Marco Caramanti Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Quindi Kies riconosce e scarica i driver anche se non ho il firmware originale Samsung?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    kies ti serve solo per i driver ecc.. e siccome hai una custom rom le funzioni di kies NON funzionano. KIES funziona solo con rom stock samsung. puoi pure disinstallare kies ed usare gli ottimi driver samsung questi: http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung/27060-driver-samsung-usb-driver-addio-kies.html
    li installi poi riavvii il pc, poi prova a collegare il cell al pc e dovrebbe vedertelo senza problemi.

    se il cell non viene riconosciuto puo' essere pure la rom il problema.. anche io ho avuto diversi problemi in passato con certe rom. fai un po' di prove poi vedi... e spero di non essermi dimenticato qualcosa :eheh:
     
  7. Marco Caramanti

    Marco Caramanti Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ... e Kies trova i driver anche su Mac? ???
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    essendo un utente windows questo non so dirtelo purtroppo non ho mai provato su mac. se hai un samsung e fai modding purtroppo windows diventa indispensabile. ci sono certi programmi e metodi per fare le stesse cose su mac... magari cerca in rete e troverai qualche info. da cio' che ho letto in giro ti sconsiglio il mac per fare certe procedure.