Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non mi appaiono le chiamate perse o i messaggi da leggere.

Discussione in 'Modding - Motorola Moto X (2014)' iniziata da Fox_the_King, 28 Lug 2015.

  1. Fox_the_King

    Fox_the_King Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    ho preso questo Moto X da mia moglie (ho fatto il restore), poco dopo il passaggio a lollipop 5.1.
    Prima avevo un Windows Phone e a parte i Tablet, è molto tempo che non ho android in un cellulare.
    Mi sono accorto che non appaiono le icone per cose tipo:
    - Chiamate perse
    - Messaggi da leggere.
    Intendo il numerino che di solito appare sull'icona dei messaggi o delle chiamate per dirti che hai delle cose da leggere (ad esempio nel WP mi appariva tipo "2"... "5" sopra all'icona del messaggio).
    L'unico modo per capire se ho qualcosa senza aprire l'app è tirare giù la tendina delle notifiche (che però è piena di putt.....nate e non sempre vedo se ho qualcosa) o mi appare il simbolino del messaggio durante il blocco dello schermo (perchè sbloccandolo ho anche l'accesso rapido trascinando il dito verso il messaggio).

    Secondo me è molto strano che non si sia questa cosa... e anche mia moglie mi diceva che prima a lei lo faceva.
    Ho provato a fare il restore di nuovo (come nuovo dispositivo), ma è sempre uguale.
    Devo impostare qualche cosa nel menu?

    Anche i miei colleghi dicono che gli appare il numero delle chiamate perse o dei messaggi da leggere sopra all'icona.
    Che devo fare?
    qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Come risolvo?

    Sotto c'è una immagine per farvi capire

    moto x.png
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non so se il launcher di Motorola lo prevede, ma non tutti i launcher hanno questa funzione ma puoi comunque usarne di alternativi come Nova in versione prime

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Ma i tuoi colleghi hanno il moto x? non mi risulta che android stock abbia questa funzione
     
  4. Fox_the_King

    Fox_the_King Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Mia moglie ha detto che prima di darmelo gli appariva.
    Posso provare a chiedere ad un mio collega che lo ha uguale (se la ragazza non lo ha cambiato)
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Chiedi se aveva un altro launcher . Non mi sembra proprio che Motorola col launcher stock google abbia questa funzione

    Inviato da Mountain View