Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GT-I9505] Sospetto brick - Help me

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da aliasso, 29 Lug 2015.

  1. aliasso

    aliasso Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Buonasera a tutti,

    da qualche giorno stavo avendo problemi col mio S4, dove non riuscivo più, in nessun modo, a riattivare il WiFi (la spunta non diventava mai verde).

    Ho così deciso di effettuare un wipe data factory per tentare un ripristino, e nemmeno in questo caso ho risolto; per non portarvela per le lunghe, ho optato per il flash del firmware. Ho così flashato il firmware stock ITV, il telefono si è acceso, sembrava funzionante ma solito problema wifi.

    Ho cercato e letto un po' varie informazioni su come riconoscere il brand di un S4 ed alla fine sono giunto alla conclusione di aver flashato il firmware errato! :(

    Ho subito scaricato il firmware TIM e l'ho caricato, ma al primo avvio mi è apparsa schermata nera con triangolo giallo... leggendo vari post consigliavano di effettuare nuovamente in wipe e ri-flashare nuovamente... e così ho fatto... o almeno ci ho provato... perché non riesco più a flashare il firmware tramite odin.. allego un'immagine dell'errore che si presenta.

    Vi prego di aiutarmi Cattu4ra.PNG
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao perchè hai flashato anche il modem? prova a riflashare solo il file TAR del firmware che va' messo ovviamente in PDA...

    quale firmware errato hai flashato?
     
  3. S4rr4cino

    S4rr4cino Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    12
    Sei sicuro che il file che hai scaricato non sia corrotto?
     
  4. aliasso

    aliasso Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, intanto grazie davvero per la risposta.
    Avevo flashato I9505XXUHOD7 (ITV) la prima volta e successivamente ho flashato I9505XXUHOE3 (TIM).. entrambi presi da Sammobile... il modem pensavo servisse, quantomeno per risolvere il problema del WiFi, ma visto che me lo chiedi, vuol dire che sicuramente ho sbagliato.

    Ho flashato come mi consigliavi, eliminando il modem, e adesso lo ha completato! Grazie!

    Sta ultimando gli aggiornamenti iniziali... spero che anche il wifi si sia sistemato... in caso contrario, esiste una soluzione?


    CONFERMO: Il wifi ancora non si attiva!!
     
  5. S4rr4cino

    S4rr4cino Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    12
    Flasha modem e bootloader uguali e sicuramente non avrai problemi
     
  6. aliasso

    aliasso Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Perdonami, potresti indicarmi, a questo punto, dove posso reperirli?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il firmware che hai flashato è completo percio' comprende gia' al suo interno anche il modem ecc.. l'importante è che il telefono sia ripartito pero' io ti consiglierei di fargli pure un hard reset finale per dare un ultima piallata.

    ad un amico con odin ho messo l'ultimo FW Lollipop ITA no brand poi hard reset finale e va' discretamente bene! segui anche i consigli che ti sta dando l'altro utente e fai le tue prove ;)
     
  8. S4rr4cino

    S4rr4cino Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    12
  9. aliasso

    aliasso Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille a tutti !

    Avete appena riesumato un Galaxy S4... il merito è tutto vostro :)

    Grazie e... spero a buon rendere!
     
    A S4rr4cino e Cristian piace questo messaggio.