Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Aggiornamento HTC Desire da RUU(ERR 130-131-170-171)

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 29 Lug 2010.

1. filippo_80

filippo_80 Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Re: Aggiornamento HTC Desire da RUU (ERR 130-131-170-171) SOLVED

Chi come me e Luca83 ha flashato froyo ufficiale tramire RUU partendo da un terminale fastweb, riceverà via OTA i futuri aggiornamenti ufficiali?

2. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

Si poichè è una rom ufficiale a tutti gli effetti. In caso contrario dovremmo rivedere alcune cosette ma al 99% la risposta è affermativa!

3. fandroid

fandroid Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

Grazie Luca,
    Quando scrivi "Fatto questo ho semplicemente applicato" hai seguito la procedura descritta in questo thread e/o hai qualche altro link ?
    Ho la tua stessa versione (Fastweb 1.22) e sono stufo di aspettare l'update di fastweb, vorrei semplicemente una 2.2 ufficiale HTC.

Grazie in anticipo per l'aiuto...

4. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

Vuol dire ke ha lanciato semplicemente l'eseguibile ed ha flashato la rom.

5. fandroid

fandroid Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

Ciao,
    Dopo aver installato i driver ho avviato selezionando il recovery mode: nel display vedo da qualche minuto solo un telefono con l'icona di triangolo rosso..nessuna attività su windows.. significa che posso buttare il cellulare perchè ho combinato casini ?
    grazie e scusate l'ignoranza

6. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

quando vedi quell'immagine devi premere volume su e power contemporaneamente.

7. fandroid

fandroid Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

Grazie..forse è meglio che vada a dormire ora :)
    Cmq anche riavviando in recovery una seconda volta il mio pc (win xp pro) non rileva il google driver..
    Fatto questo, puoi per favore confermare che il cellulare va riavviato in modalità normale per poi lanciare l'exe da pc e collegarlo in modalita "Solo carica" ?
    So che rompo ma può essere uno spunto per aggiornare la guida a prova di neofita.
    notte

8. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

Certo ke confermo, il cell si deve riavviare normalmente e deve essere attivo il debug usb. Cmq vedi meglio xke forse i driver google già li ha installati, oppure riavviando il pc e rifacendo il procedimento può darsi ke te li riconosca. In ogni caso prova a flashare ugualmente tanto non rischi di brikkare il cell, al massimo ti si riavvia.

9. Luca83

Luca83 Baby Droid

Iscritto:
    12 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

Si, come ti ha già scritto giuseppe.desire ho solamente lanciato l'eseguibile della RUU da pc e ho flashato la rom (si perdono tutti i dati quindi nel caso fai un backup).
    A qualche giorno dall'utilizzo devo dire che è tutto ok. Nessun problema e davvero ne vale la pena di passare a froyo, soprattutto per spostare le app su sd.
    Riguardo gli aggiornamenti non saprei dirti dato che ho aggiornato già alla versione 2.10 del firmware. Immagino comunque che essendo il telefono sbrandizzato a tutti gli effetti dovrebbe ricevere anche gli OTA.
    Segnalo anche che nel telefono ho lasciato la sd preparata come gold card e sta funzionando senza problemi. Magari può essere utile averla già pronta per il futuro.

Saluti

10. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

Luca mi ha dato lo spunto per chiedervi una cosa. Chi ha aggiornato il proprio cell dall'RUU froyo che ho postato nella guida può farmi sapere con sicurezza se riceve gli aggiornamenti ota e se vengono installati correttamente?? grazie anticipatamente.

11. fandroid

fandroid Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

Ho da poco aggiornato senza problemi.
    Per info ad altri utenti, anche io come Luca sono partito dalla 1.22 fastweb, ho creato la gold card, installato i driver su PC e lanciato l'eseguibile seguendo questa guida per installare la 2.2 HTC ufficiale.
    Da un primo giro sembra tutto ok (wifi, video/foto, navigatore,radio), l'unica sensazione è che mi sembra un po' meno fluido nello scorrere le pagine del telefono e/o una pagina web.
    Altro piccolo bug (già presente prima dell'update) è che nel widget meteo non riesco a lasciare spuntata la voce "Aggiorna Automaticamente": la abilito, rispondo Sì all'avviso ricevuto, ma quando rientro tale preferenza non è salvata..
    Vediamo ora se riceviamo gli aggiornamenti..ma mi ero rotto di aspettare Fastweb e soprattutto odiavo il suo logo all'accensione del cell :)
    Grazie ancora per il supporto e la pazienza dimostrata e per la guida.

12. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

prego...fandroid facci sapere se ricevi gli aggiornamenti e se vengono installati correttamente, è di vitale importanza.

13. hwlab1

hwlab1 Baby Droid

Iscritto:
    15 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Confermo che si installa correttamente su Firmware Fastweb 1.22.
    Non c'è bisogno di alcun permesso di root, ma solo della gold card.
    A me sembra sia tutto ok (lo sto adoperando da già qualche giorno). ;)
    Unica nota per chi installa Android Sync 3.0 (almeno su Windows XP):
    i driver forniti non installano Hboot USB device (quando riavviate in recovery mode).
    Ho semplicemente risolto così, scaricando IncredibleUSBUniversal (mi sembra dal sito unrevoked) e adoperando questi driver solo per Hboot USB device.
    Le altre periferiche le ho installate con i driver forniti con Android Sync 3.0 (che sono identici ai driver dell'ultimo SDK).
    Ottima guida, nel mare delle informazioni e della confusione tra root, gold card, rom e RUU.

Dimenticavo...in questo momento lo sto aggiornando via OTA all'ultima versione...

14. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Davvero ottimo!!! Facci sapere se l'aggiornamento va a buon fine!!

15. hwlab1

hwlab1 Baby Droid

Iscritto:
    15 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si si aggiorna senza problemi, ma tenete sempre la gold card dentro al momento dell'installazione altrimenti dovete riavviare il processo manualmente dalla recovery mode.
    (Mi ha dato il famoso errore del wi-fi non funzionante) :vaff:
    Comunque già rimediato, ora tutto a posto.
    Volevo postare il file d'aggiornamento ma è troppo grande.
    (OTA_Bravo_HTC_EU_2.10.405.2-2.09.405.8_release567cypyi0feo4th5.zip)

16. BRIGANTE1926

BRIGANTE1926 Baby Droid

Iscritto:
    17 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Giuseppe sai qualche cosa sull'errore 155????

Precisamente questo è quello che mi dice windows:

"ERRORE [155]: ERRORE AGGIORNAMENTO IMMAGINE

L'utility aggiornamento ROM non può aggiornare il telefono Android.

Prendere una Utility aggiornamento Rom corretta e riprovare."

Preciso che ho un Htc Desire brandizzato fastweb, sul quale ho effettuato il root, partizionato sd e installato rom cucinata.

Vorrei debrandizzarlo e togliere quella odiosa scritta fastweb e il Caro Buon SEVI mi ha consigliato di installare una rom ufficiale generica ma mi dà questo errore 155.

Spero mi possa aiutare grazie!!!

17. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Ciao, crea una gold card con il reverse cid e usa la rom con froyo, trovi il link e la spiegazione di come fare nella guida (aggiornamento del 10 sett) all'inizio.

18. balcombe20

balcombe20 Baby Droid

Iscritto:
    17 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono Fabrizio un nuovo utente.

Ho da pochi giorni un desire marchiato Fastweb, a cui vorrei installare una ROM originale HTC, la quale mi permetta l'aggiornamento automatico tramite telefono a Froyo.

Non ho ancora provato a eseguire la prodedura, voglio prima capire tutti i passaggi che devo fare, avrei quindi un paio di domande relative alla GUIDA:

1) per svolgere tutte le operazioni elencate a pagina 1, deve essere inserita sul telefono una gold card?
    2) dal link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695667 sono presenti tutte le rom, ma riesco a capire quale sia quella Htc originale (che una volta installata mi rilevi da info telefono il possibile aggiornameto a froyo)
    3) non mi è chiaro questo passaggio della Guida:
    Codice:
    Ora entrate in Recovery dal cellulare e attendete ke windows rilevi un altro driver (driver google); lasciateglielo fare e alla fine dell'installazione di questo nuovo driver riavviate il cellulare. Bene, attendete che si avvii del tutto e alla fine sarà pronto per essere finalmente aggiornato con i file .exe.
    come faccio ad entrare in recovery? con riavviare il cellulare cosa si intende? una volta riavviato basta lanciare da pc il file exe?

grazie mille per la pazienza

ciao
    Fabrizio

19. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Ciao, devo dire che hai sottolineato un aspetto ke avevo dimenticato di inserire nella guida, e cioè che per i dispositivi brandizzati si deve creare la goldcard, preso dalla stilatura della guida mi è sfuggito in pieno questo dettaglio molto importante e non me ne sono mai accorto, quindi grazie per averlo fatto notare.

Per quanto riguarda la rom, il link ke apri ti mostra tutte le varie rom, sia brand che no-brand. Se vuoi una rom ufficiale pulita senza froyo, sulla quale però è possibile ricevere aggiornamenti e quindi aggiornare anche a froyo, allora scarica la seconda dell'elenco.
    Se invece vuoi una rom ufficiale pulita già con froyo e sulla quale è sempre possibile aggiornare tramite ota nuove versioni del firmware, allora scarica la rom ke si trova nella sezione AGGIORNAMENTO GUIDA 10/09/2010 (ultimo link).

Per andare in recovery devi spegnere il cell, tenere premuti contemporaneamente i tasti di volume giù e power. Dalla schermata che si aprirà, attendere qualche secondo e poi muoversi con il tasto del volume giù fino a recovery e "cliccare" sul tasto power per confermare.

Riavviare il cellulare significa riavviarlo semplicemente una volta che windows ha installato i driver.

Una volta riavviato bisogna tenere il cell sempre collegato al pc controllando che il debug usb sia attivo, che i driver siano al loro posto e che la gold card sia stata fatta correttamente.

20. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Mi correggo...Leggendo daccapo tutta la guida mi sono accorto di aver già specificato il problema della gold card, si tratta solo di leggere tutto.