Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli ROM lg e400?

Discussione in 'Modding - LG Optimus L3 (E400)' iniziata da TheArlez, 4 Ago 2015.

  1. TheArlez

    TheArlez Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha dei consigli da darmi per una buona rom che renda il mio vecchio lg compatibile con le app più recenti e con delle prestazioni maggiori in fatto di velocità. E inoltre, come le installo? Ho sentito che rom manager ha causato problemi...


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che tipo di problemi? Comunque come rom ti consiglio un'AOSP se vuoi maggiore fluidità, tieni presente però che la scelta non è vastissima per questo terminale.
    Per quanto riguarda il procedimento prima devi ottenere i permessi root, Qui la guida, dopodiché o con ROm Manager (Che però hai detto che ha problemi) o tramite terminale installi la CWM, per installarla tramite terminale per prima cosa scaricala da Qui, rinominala in "recovery" senza virgolette e spostala sul telefono, scarica dunque anche un terminale qualsiasi dal play store, dopodiché apri il terminale e digita "su" senza virgolette, ti verrà chiesto di concedere i permessi root quindi conferma, poi installa la recovery dando il comando "dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p17" senza virgolette.
    Per le Custom ROM puoi provare la Cyano 9 (ICS) che trovi Qui o la Optidroid che però è in inglese a quanto scritto nel thread di xda, la trovi Qui anch'essa è basata su ICS.
    Essendo ROM Aosp sono necessarie anche le GAPPS che trovi Qui dovrebbero andare bene per entrambe.
    Per l'installazione (Dopo aver spostato tutti i file necessari nel telefono) vai in recovery, eventualmente utilizzando un app come Quick Boot, fai un backup di tutto che non si sa mai, dopodiché fai i wipe: Cache, Dalvik, Data e System dopodiché installi prima la ROM e poi le gapps.
     
    A Cristian piace questo elemento.