Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rubrica e Gruppi

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Lino87cs, 14 Set 2010.

  1. Lino87cs

    Lino87cs Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho un problema con la rubrica: innanzitutto è stato molto complicato doverla trasportare nel mio nuovo cellulare (sotto questo punto di vista i nokia sono un patrimonio dell'umanità, li colleghi con un sempre funzionante cavo USB o tramite un sempre compatibile bluetooth ed il gioco è fatto.. samsung per questo invece è allucinante! :vaff: ).

    Ho provato diverse cose ma poi mi sono convinto a sincronizzare tutto tramite Gmail che per la verità è abbastanza comodo, però ora non mi permette di creare i Gruppi, cosa che utilizzo parecchio: tutti i contatti importati tramite gmail, infatti, appaiono come un unico gruppo (che per l'appunto si chiama Google) e quando creo un gruppo ed aggiungo un contatto non me li fa selezionare fra quelli di Gmail, proprio perchè appare un'unica voce. Ho provato anche a creare il gruppo direttamente online tramite gmail, ma niente.

    Mi chiedevo se qualcuno conosce un metodo alternativo o una valida app sul market per risolvere il problema ??? ???
     
  2. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    ??? Ho trasferito contatti dalla SIM, con cavo USB e con Bluetooth, è andato tutto liscio. Non c'entra Samsung, è semplicemente un sistema Android.
    Che problemi hai avuto?

    Hai provato con Kies?
     
  3. Sprinte

    Sprinte Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho dovuto passare da un nokia a galaxy i miei contatti... ho optato per passarli su una micro sd che avevo su nokia (operazione semplicissima fa tutto da solo) dopodichè ho passato l'sd su samsung e ho copiato il tutto. tempo stimato 2 minuti
     
  4. Lino87cs

    Lino87cs Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    I contatti li avevo sul vecchio nokia, non sulla sim. E se provavo a copiarli sulla sim poi mi dava "Tizio1 Tizio2....." :roll:
    Il collegamento a Kies è stato particolarmente difficoltoso.. anzi lo è ancora perchè non è mai avvenuto! Nè tramite USB nè tramite bluetooth, nonostante seguo alla lettera il manuale. Probabilmente va storto qualcosa durante l'installazione....... ad esempio con l'installazione dei driver mi da problemi e mi appare il messaggio "Installazione periferica non riuscita" e non so che fare.. o_O
    Avete consigli? Non so.. tipo dove andare a prendere i driver o sulle impostazioni.... ???

    Purtroppo non ho una micro sd perchè avevo il Nokia n95 con 8 giga interni..
    capisci che la micro non mi serviva..
     
  5. scolombo

    scolombo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ho creato dei gruppi nella rubrica e a questi gruppi ho associato delle suonerie specifiche, che avevo precedentemente salvato nella cartella ringtones nella sdcard. Suonerie che ho comunque trovato nella lista insieme a quelle di default.
    Ho salvato il tutto ma quando mi chiamano questi numeri inseriti nel gruppo, parte sempre la suoneria generica che ho impostato, dal menu-impostazioni-audio e display-suoneria chiamata vocale.
    Mi chiedo perciò si posso associare suonerie a gruppi particolari?
    Grazie
    Scolombo