Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. stef07

    stef07 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Seguendo l' esempio della beta di froyo ho rimesso la rete su standard network... mi pare che il consumo della batteria sia sceso in modo considerevole... vi fornirò maggiori feedback dopo ulteriori test
     
  2. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    ma il nanodroid backup fa un imagine speculare del sistema operativo del telefono e con tutti i settaggi che si hanno attualmente, e anche con la app2sd attivata...? cioè ripristina poi tutto perfettamente come era quando è stato fatto il nanodroid?

    mi rispondo da solo... nanodroid con opzione app2sd.
     
  3. keera

    keera Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Quando vado ad aggiornare tramite il market le applicazioni installate di default (es. LauncherPro) queste rimangono nella cartella system o vengono spostate sulla sd avendo attivato app2sd?
     
  4. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Domandina domanduccia. Ma con app2sd, non aggiona più le apps installate? cioè mi spiego meglio. Prima, con la rom originale acer, installavo una app, che so find it, e al collegamento al market mi proponeva gli aggiornamenti delle apps installate. Adesso, una volta ripristinate con astro, non mi fa più aggiornare le app, se non qulle nuove che mi scarico dal market. Come mai? e soprattutto, c'è un modo per aggiornarle lo stesso?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Quando aggiorni, reinstalla esattamente soppra la vecchia versione. quindi in sistem/app che tra l'altro con app 2 sd viene spostato sulla partizione ext di sistema...
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ciao tatane... ma con la ls, ti si continuano ad arrivare le notifiche di aggiornamento. apparte quelle che potrebbero dewtabilizzare la ricetta ottimizzqta di sux... qui.di vengono excluse quelle che compongono le parti importanti della Las. esempio Launche ti averte e pure è di terze parti.
     
  7. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Mi sembra strano. Prima della LS mi arrivavano praticamente tutti i giorni aggiornamenti dei find it (me ne sono accorto grazie a quelli), Poi ho messo la 2.1.4 e da quando li ho ripristinati con astro nessun aggiornamento delle apps ripristinate. Invece altro discorso per le apps che ho installato successivamente, quelle mi vengono aggiornate. Mi sembra strano chhe una 60ina di apps non abbiano mai ricevuto aggiornamenti, per questo ero dubbioso. Ora provo a disinstallare e riscaricare qualche find it e vedere se in questi giorni aggiorna. Tra l'altro mi sono accorto che se vado sul market non me li vede come già installati ma mi dice di installare, sempre per le apps ripristinate dopo il flash della 2.1.4 con astro...
     
  8. lghirard

    lghirard Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti....sono un nuovo possessore di liquid A1....

    avrei subito una domandina oO

    come si fa ad avere la videocamera settata a 720p? ho notato che nel menu l'opzione 720p è presente. Però ogni volta che la clicca si "dimentica" la mia scelta e quandop rientro nel menu è ancora in 480p

    sbaglio qualcosa?
     
  9. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Allora mi sono accorto di una cosa. Molte apps sono state aggiornate, tipo i find it se provo a riscaricarli mi dicono che la nuova versione sostituirà quella vecchia. Lo stesso per bubble wrap game. Per adesso ho provato solo queste.
    Può essere che siano state aggiornate per renderle compatibili magari con froyo, o per altri motivi, e quindi non risultassero essere le stesse applicazione che avevo backuppato con Astro?
     
  10. keera

    keera Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok... io pensavo che finissero solo le applicazioni dentro /data/app sulla sd, non quelle dentro /system/app

    Grazie per il chiarimento ;)
     
  11. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    non ricordo cosa fosse, ma sicuramente era un gioco, lo stavo installando da un apk ma non con l'adb (l'avevo preso direttamente con il liquid), fatto sta che ho cancellato qualcosa (credo un altro gioco, di quelli fastidiosi che occupano 5-6mb di dati) e dopo ha installato senza rognare più.
    Purtroppo a volte ci sono app tipo coming soon che hanno quantità di dati considerevoli (mi pare 7mb coming soon) e occupano come 20 app "standard".
    Ma il discorso principale era che il liquid lo vendono senza app2sd e senza froyo (almeno per ora), mi fa specie che vendano un cellulare di questo livello con una capienza in casi limite di mezza dozzina di app...
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ma sul tuo, hai messo la LS???
    se si, hai passato le apps on sd???
    Se si, quanto spazio hai dato alla partizione ext???
    E comunque anche con Froyo devi crerti la partizione ext, visto che seno non sposterebbe tutte le apps on sd. Io sto testando la beta 2 (LS, dico) , ho la mia partizione da 1Gb sul sd e ci ho spostato tutte le apps, ma non i data. ho 120 Mb di spazio libero sul telefono e ho 150 ina di apps... tanti giocchi, applicazioni golose ecc.
     
  13. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    sisi, ls 2.1.4, app2sd per le app e data e dalvik su telefono.
    Come applicazioni pensavo di essere sulla cinquantina, ma guardandoci ora ho passato le 150:p, con circa 20mb liberi sul tel.

    Il fatto è che senza app2sd (che ho messo il primo giorno in cui ho preso il tel) non ci sarebbe stato davvero un tubo...
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Certo, certo, meno male che c'è quest'opzione. comunque terminali come il galaxy s, con grosse memorie interne, hanno anche loro i loro difetti... in ogni caso se hai una partizione di per esempio 512 mb, e vuoi passare a 1gb (con sd da 8 o 4 Gb, potresti fare un nandroid backup, farti una coppia del sd (in mezzo ci sara il tuo backup) formattarla, da pc con un programma per la gestiome delle partizioni, e ricrearla da recovery da un gb. poi ricopi tutto sul sd, e da recovery ripristini il tuo ultimo backup. Nandroid backup crea una cartella per ogni backup, e al suo interno hai i vari files.img di ogni partizione di sistema, e in piu un file ext.hin .pero quello ext è proprio in formato bin per permetterli di reinstallare tutte.le app al.suo interno.
     
  15. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    flashato il pack overclock a 998mhz ma al successivo riavvio mi si blocca in fase di caricamento dell'os, unica soluzione staccare la batteria.
    al secondo riavvio entro in android, ma appena tento di aprire set cpu per leggere la frequenza si blocca e sono ricostretto a staccare la batteria perchè non funziona niente,
    decido di flashare il 920mhz: riavvio il telefono e apro set cpu e la frequenza anche se impostata dalle barre fino a 768mhz vedo che arriva effettivamente fino a 920mhz, subito dopo aver notato questo, si chiude set cpu, con l'errore "interruzione imprevista dell'applicazione set cpu (processocom.mhuang.overclocking). riprova.
    allora flasho l'880mhz ma appena entro in android mi da il medesimo erroe in set cpu.
    disperato ho messo il fix 768mhz ma l'erroe persiste...
    devo riflashare la 2.1.4?
     
  16. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    io 998 e 920 non li reggo, ma il 880 si. Fatto anche lo stress test ed è rock stable.
    Quando avevo casini con le freq + alte però tornando a 768 ho sempre risolto senza strasichi, è strano che restino prb, non è che magari riavviandosi all'impazzata x l'oc abbia rovinato un file mentre era aperto?
     
  17. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda sull'OC. Ma se lo installo poi come funzioa quando flashi una nuova rom? viene cancellato tutto e riportato il terminale al kernel ufficiale? o va prima ripristinato il 768?
     
  18. 70gra

    70gra Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve Ragazzi, sono nuovo del forum.
    Leggendo la guida (molto ben fatta e dettagliata) di Suxsem relativa all'installazione della LS 2.1.4, volevo fare qualche domanda prima di avventurarmi :
    1) Io ho un Acer Liquid S100 con a bordo la 1.100.09.EMEA.GEN1. E' necessario installare la 2.100.07.EMEA.GEN1 ? Che problemi avrei altrimenti ?

    2) Perchè a seguito dell'installazione LS 2.1.4 non devo effettuare un ripristino delle app. Google Account, App Camera, App Mms, Launcher Pro, Setcpu, HTC_IME con Titanium backup ?

    3) Si consiglia di eliminare tramite taskmanager tutte le applicazioni non necessarie all'avvio del telefono. Come faccio a riconoscerli ?

    Grazie e scusate delle tante domamde.
     
  19. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    cambia la baseband, se la ricezione è buona con la tua puoi tenertela

    io ho ripristinato tutto e non ho trovato problemi, sarei curioso anche io di sapere i possibili problemi (che magari ho e non mi accorgo xchè non so cosa guardare)

    Io ti consiglio di usare autostarts, che impedisce propio l'avvio delle aplicazioni (che gli dici) all'avvio
    In linea di massima cmq le applicazioni non sono "necessarie", possono esseri utili o meno, cose come il laucherPro se lo usi è considerabile necessario, ma cmq se lo ammazzi dovrebbe semplicemente ripartire. Quello che è meno sano fare è iniziare a ammazzare i servizi; in ogni caso anche x le applicazioni è meglio evitare di ammazzare tutto, ma usare bene autostarts ed eventualmente killarle puntualmente quando servono. Android 2.1 ha un buona gestione delle app aperte e dovrebbe gestirsele cmq bene (anche se a me ammazza le radio in streaming da solo dopo un po' di minuti che il tel ha lo schermo spento...)
     
  20. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    non saprei... ora non so se riflashare o no...